Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Mugello !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BruXxX View Post
    anchio ho bisogno di una dritta sui rapporti per il mugello.
    La moto ? un CBR600RR '04 ora monto corona +2 e pignone -1 e per piste come Adria/Franciacorta va bene, per il Mugello invece pensavo al solo pignone -1 ma ho paura sia ancora troppo corta. Qualcuno sa dirmi cosa ? meglio montare?
    io la terrei cos? come ?, in quelle piste cos? corte sei addirittura troppo lungo ma per quest'ultime non mi fascerei la testa.
    ripeto, io uso 15-42 e mi trovo molto bene, prima della staccata arrivo a quasi 15.000 giri e le esse le faccio tutte in 3a...
    concordo con frenoamano che allungare i rapporti ad un 600 (da originale) ? una gran c****ta.
    Zerbo gira sotto i 2 minuti quindi i suoi rapporti andranno bene per lo 0,0002% dei casi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Enry9 View Post
      io la terrei cos? come ?, in quelle piste cos? corte sei addirittura troppo lungo ma per quest'ultime non mi fascerei la testa.
      ripeto, io uso 15-42 e mi trovo molto bene, prima della staccata arrivo a quasi 15.000 giri e le esse le faccio tutte in 3a...
      concordo con frenoamano che allungare i rapporti ad un 600 (da originale) ? una gran c****ta.
      Zerbo gira sotto i 2 minuti quindi i suoi rapporti andranno bene per lo 0,0002% dei casi...
      La mia era un opinione che sar? pi? o meno confermata o smentita dalla prova al Mugello, ho tutti i rapporti dietro quindi non ? un grosso problema, e come dicevo l'anno scorso abbiamo usato 1 dente di corona in meno rispetto all'originale ed era perfetto, non una "c@@@@ta" .

Comment

• Font Size
        Buon d?, di ritorno dal Mugello dove ho potuto costatare che con i rapporti 16/40 entrava il limitatore in scia al cartello dei 300 Mt, quindi ancora un pelo corta.
        La prossima volta prover? il rapporto 17/41 perch? mantenendo il pignone 16 e montando la corona da 39 denti la moto mi si allungherebbe troppo (distanza tra i due perni ruota) perdendo in manegevolezza.
        Dimenticavo che il mio tempo ottenuto ? stato di 2.07.800 rilevato sia dal traponder dell'organizzatore sia con l'Aim montato sulla moto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ultimogiro View Post
          Buon d?, di ritorno dal Mugello dove ho potuto costatare che con i rapporti 16/40 entrava il limitatore in scia al cartello dei 300 Mt, quindi ancora un pelo corta.
          La prossima volta prover? il rapporto 17/41 perch? mantenendo il pignone 16 e montando la corona da 39 denti la moto mi si allungherebbe troppo (distanza tra i due perni ruota) perdendo in manegevolezza.
          Dimenticavo che il mio tempo ottenuto ? stato di 2.07.800 rilevato sia dal traponder dell'organizzatore sia con l'Aim montato sulla moto.
          Ma scusa.. la moto di che anno ? ??? Io sul 2007 montavo 16/43 e il limitatore non mi ? mai entrato e prendevo in qualke giro i 250 Km/h circa... ??? Il tutto girando in 2.08"

Comment

• Font Size
            Originally posted by gsxringhio View Post
            Ma scusa.. la moto di che anno ? ??? Io sul 2007 montavo 16/43 e il limitatore non mi ? mai entrato e prendevo in qualke giro i 250 Km/h circa... ??? Il tutto girando in 2.08"
            La moto ? del 2007

Comment

• Font Size
              scusate se mi intrometto. Ho un CBR 900 del 98 tutto originale e piacerebbe anche a me accorciare un po' i rapporti per Franciacorta. Da dove incomincio?

Grazie!

Comment

X
              Working...
              X