Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su acquisto cbr 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su acquisto cbr 1000

    Ciao raga,
    sto per separarmi dalla mia amatissima R1 03 e pensavo di orientarmi su un cbr 1000 usato.. magari 04/05.
    Volevo chiedere a voi che siete esperti e che gi? ce l'avete, i pregi e i difetti di questa moto.. per chi aveva prima la mia stessa R1, se magari puo darmi qualche impressione tra le due.
    Poi cosa dovrei controllare di particolare se la prendo usata? Ha dei problemi usuali o difetti di produzione?

    Grazie a tutti per il contributo che mi darete

  • Font Size
    #2
    io avevo lo 05.

    Unici problemi:
    - dischi freno anteriori deformati (problema di tutte le cbr);
    - consumo olio eccessivo (1kg - 2000km);

    per il resto gran bel motore pieno ma con poco allungo, simile alla R1 03 come fruibilita'.

    Buon divertimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Deru View Post
      io avevo lo 05.

      Unici problemi:
      - dischi freno anteriori deformati (problema di tutte le cbr);
      - consumo olio eccessivo (1kg - 2000km);

      per il resto gran bel motore pieno ma con poco allungo, simile alla R1 03 come fruibilita'.

      Buon divertimento
      Azz magna olio cosi tanto??
      Sinceramente non devo far pista, ma uso esclusivo su strada... mi dicono che ? tra le piu "comode" se si puo dir cosi.
      L'allungo non m'interessa... per quelle 2 accelerate che ti fai al mese su strada...
      Piuttosto come medio bassi andiamo bene? L'R1 03 dai 1500 giri in su tira come una belva dove l'R1 04/08 pecca...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prendi la 2006....è stata affinata in molte cose

        La 2004-05 ha sofferto di problemi di statore....si bruciava ma veniva cambiato in garanzia....per il resto mi associo a Deru.

        La 2006 rispetto alla 2005 ha in più

        . 800 giri prima del limitatore
        . diversa erogazione....più corposa anche ai bassi medi
        . dischi ant maggiorati da 310 a 320mm
        . più corta d'interasse e conseguentemente più svelta...ma non meno stabile
        . qualche kg in meno e qualche cv in più
        . molle forca ant più dure
        . e poi nun me ricordo più

        ....e poi è una moto che non fa della potenza il suo must.....ma ha la coppia di un trattore ed è abbastanza gestibile
        Last edited by corbinus; 04-08-08, 19:02.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il motore spinge bene dai 2000 , i freni non saprei i miei fino ad ora ( 15000 Km) con diverse pistate non hanno problemi , per il consumo di olio con il Castrol R4 ne conumava un p? , diciamo 3 - 400 grammi per 2000 km , da quando uso il Bhardal non ho pi? rabboccato .
          Last edited by maccio; 04-08-08, 18:59.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho uno 05 ma di mangiare olio neanche l'ombra, tantomeno problemi ai dischi... li ho appena sostituiti con i 330 del 954, frenata poderosa!!! comunque erano perfetti anche gli originali..

            come moto sono molto simili, chiaramente se la differenza è poca prendi uno 06 che ha qualche miglioria, rispetto la precedente, ma e trovi l'affare del 2004/05 non pensarci sopra troppo, le moto sono pressoche identiche come prestazioni, se poi hai intenzione di metterci qualche accessorio tipo scaric, centralina, mono e idraulica le moto si equivalgono...

            non mi risulta che le sospensioni del 06/07 siano migliori della precedente versione, entrambe sono da rifare per una guida appena sportiva.. ecco l'unico difetto di questa moto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho un 2005 con 4000 km solo di pista, mai consumato un grammo d'olio e i freni frenano a dovere, anzi non ho trovato neanche la necessità di prenderne piu' grandi perchè la moto di suo è un po' pacioccona nel senso che si sente il peso nei cambi di direzione sopratutto a causa dello scarico alto sotto la sella, e siccome frenano bene non ho voluto intaccare ancora l'agilità. L'unico neo è la pompa freno che se sollecitata MOLTO in pista diventa spugnosa, per un uso misto va già molto bene da sola. Il 2006/07 ha i dischi freno più grandi, il forcellone piu' corto, esce con la corona da 42 invece che 40 come il modello precedente e ha un diverso disegno della carena nella parte intorno al motore. Per un uso stradale alla fine si equivalgono e conviene scegliere quella che trovi a prezzo migliore.
              Come detto per un uso pistaiolo vanno riviste le sospensioni, ma questo piu' o meno in tutte le moto, io giro ancora con le originali, ovviamente settate diversamente.
              Per lo statore è riconosciuto dalla honda come difetto che puo' capitare e te lo sostituiscono gratis anche dopo la scadenza della garanzia, ma solo se si rompe, non succede a tutte.
              Last edited by amon77; 05-08-08, 06:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie dei preziosissimi consigli. Dunque il budget che ho è limitato quindi non credo di riuscir ad orientarmi su una 06... boh vediamo se trovo l'occasione e poi decido.
                L'utilizzo della moto per me è esclusivamente stradale, quindi mai pista. Non mi interessano i cavalli, ma come vengono erogati e, se è meno estrema delle altre stradali, meglio. Volendo pensavo anche a una r1 04/05, ma sinceramente non mi piacciono i suoi scarichi sottosella... preferisco quello del cbr che è molto piu bello assieme ad un codone direi perfetto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se è per un uso stradale è la moto giusta, di serie ha un erogazione "elettrica" non si imbizzarrisce mai e dopo pochi km ti sembrerà di averla guidata da sempre...

                  ovviamente per un uso più spinto pompa radiale, freni in treccia, pedane arretrate, scarico ecc ecc sono modifiche obbligatorie con qualsiasi moto di serie...

                  un consiglio spassionato se prendi una 04/05 cambia subito pignone e/o corona... pochi € spesi benissimo...
                  ;-)))

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per un uso stradale è la migliore tra le sportive.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cadrega View Post
                      se ? per un uso stradale ? la moto giusta, di serie ha un erogazione "elettrica" non si imbizzarrisce mai e dopo pochi km ti sembrer? di averla guidata da sempre...

                      ovviamente per un uso pi? spinto pompa radiale, freni in treccia, pedane arretrate, scarico ecc ecc sono modifiche obbligatorie con qualsiasi moto di serie...

                      un consiglio spassionato se prendi una 04/05 cambia subito pignone e/o corona... pochi ? spesi benissimo...
                      ;-)))
                      Pignone -1, terminale e filtro sono le prime cose che farei!
                      La mia r1 oltre a queste modifiche ha pure la centralina e altre cosucce varie!
                      Queste indicazioni sono utilissime! La facilit? di guida ? importante per strada!
                      Nel forum yamaha invece mi dicono che fa schifo e che gli ammortizzatori sono da sostituire... e mi consigliano di andare su r1 04/06 che ? tutto un altro pianeta... ma sinceramente non mi piace esteticamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by amon77 View Post
                        Per un uso stradale ? la migliore tra le sportive.
                        Questo per me ? importante! Ora i mille diventano sempre piu simili ai 600, con coppia sempre piu in alto e quindi sempre meno sfruttabili su strada e sempre di piu su pista.
                        L'R1 03 ? appunto una delle migliori moto per utilizzo stradale (definita da molti la migliore) per la sfruttabilit? del motore e per le gi? buone molle di serie...
                        Quindi gi? ha poco senso prendersi una moto da 180cv per andare su strada, figuriamoci se la coppia arriva oltre i 7000/8000 giri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me personalmente la R1 nuova piace, ma la cbr ai medio bassi ha una spinta molto più corposa, non gira molto in alto, per un uso pistaiolo è decisamente meglio la R1, ha un allungo pauroso...

                          sulle sospensioni di serie della honda ho già dato un giudizio, che non differisce molto dalle yamaha..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho un 2005 pronto pista con 15.000 km non mi ha mai dato nemmeno un problemino non ha mai consumato un gr di olio in più al normale... secondo me è una gran moto ( sono di parte a bestia..) non ho mai avuto problemi di statore anche se molti l'hanno avuto...

                            l'unico difetto che posso riconoscere alla mia blade 05 è la poca luce a terra... ovvero per chi la usa in pista si arriva abbastanza velocemente a grattare le carene a terra in prossimita dei carter.. infatti nella versione 2006 le carene sono tagliate..

                            non so che uso tu ne voglia fare ma sia per la strada che la pista è una gran moto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao io ho preso la nuova 08 ma la 2006 che mi sono separato per l uso che ne vuoi fare tu ? l ideale fidati non ti abbandona mai in piega,in frenata,di motore, di tutto e poi sopratutto non consuma olio ciao in bocca al lupo.Volevo dirti se vuoi la mia ex signara e presso la concessionaria facciolo in catanzaro lido ti do il n 0961 33221 ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X