Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra cbr600rr 03/04 e 07/08 in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze tra cbr600rr 03/04 e 07/08 in pista

    Mi chiedevo tra i due modelli a parit? di potenza e sospensioni(che so entrambe wp o holins in forcelle e mono) va be tubi in treccia ovvio,secondo voi quali sarebbero i reali vantaggi del 08 rispetto a 04 in termini di guida e soprattutto di crono?
    Saluti
    Simone

  • Font Size
    #2
    be la differenza maggiore sicuramente ? il peso ...lo 08 ? leggerissimo e quindi managevolissimo e il tutto pi? ridotto le carene non dovrebbero pi? toccare l'asfalto...il motore ha un erogazione migliore ai medi ma in pista non ? che si senta....i cavalli in pi? non ricordo ma saranno un paio in pi? quindi niente di trascendentale ...ma secondo me tutto il pacchetto direi che ? migliore del 03-04/05-06

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by magro59 View Post
      be la differenza maggiore sicuramente ? il peso ...lo 08 ? leggerissimo e quindi managevolissimo e il tutto pi? ridotto le carene non dovrebbero pi? toccare l'asfalto...il motore ha un erogazione migliore ai medi ma in pista non ? che si senta....i cavalli in pi? non ricordo ma saranno un paio in pi? quindi niente di trascendentale ...ma secondo me tutto il pacchetto direi che ? migliore del 03-04/05-06

      parli cos? per sentito dire o perch? le hai provate???

      no perch? di differenze ce ne sono eccome. In pista si sente la differenza di erogazione fidati! E i cavalli non sono gli stessi. La ciclistica ? diversa.... apparentemente si assomigliano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho provato la 2007-08 standar all'honda day e quella di mio figlio che ha alcune cosette ma niente di che ....e a parte come ti ho detto la ciclistica che ? veramente su un altro pianeta ...il motore credimi che la differenza ? poca ..anzi il mio con la centralina e scarico completo..be lasciamo stare .. ...... che te ne fai della coppia hai medi che se non tieni il motore sopra gli 10-11.000 giri non esci dalle curve...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          parli cos? per sentito dire o perch? le hai provate???

          no perch? di differenze ce ne sono eccome. In pista si sente la differenza di erogazione fidati! E i cavalli non sono gli stessi. La ciclistica ? diversa.... apparentemente si assomigliano.
          quoto gabri.
          passato dal 05 al 07, quello che ho notato ? che il motore ? migliorato (si sente che va di pi?, forse sar? che prende i giri molto meglio, per? si sente che "tira" di pi? di quello vecchio) e di ciclistica hanno accorciato l'interasse quindi la moto chiude prima e di conseguenza si riesce ad aprire prima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bè io intendevo con motori a parità di potenza,e inoltre non con sospensioni originali come escono dalla casa, in quel caso lo so che il 07 è migliore di brutto.
            Saluti
            Simone
            Last edited by simone_0107; 19-09-08, 17:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Perchè sono indeciso se passare al 07/08 ho prendere un 04 pepato.
              Saluti
              Simone
              Last edited by simone_0107; 19-09-08, 17:20. Reason: doppio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simone_0107 View Post
                Perch? sono indeciso se passare al 07/08 ho prendere un 04 pepato.
                Saluti
                Simone
                04 pepato senza ombra di dubbio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho avuto lo 04 e l'ho preparato da pista come segue:

                  -scarico completo leovince trofeo
                  -rapid bike 3 con switch x cambiare mappa
                  -cambio elettronico
                  -filtro aria

                  su banco prova dynojet ha dato i seguenti risultati (ho ancora i grafici con me!!)
                  originale 105 hp
                  con scarico e centralina 116 HP

                  Inoltre si era lavorato sulla curva di coppia per renderla più lineare e senza buchi tra i 5k e i 7k giri...

                  Considera ke sost lo scarico risparmi 5,5 kg di peso...poi puoi cambiare sosp e telaietto ant e post e risparmi altri 3-4 kg.....

                  La moto diventa molto più maneggevole....

                  Il punto debole era la forcella...io avevo messo le cartucce della matris e il discorso cambia dal giorno alla notte....
                  insieme con il mono matris....
                  I freni erano già ok,ma oltre ai tubi in treccia x aver ancora più mordente ho cambiato dischi con gli Alth,pompa radiale con una discacciati e logicamente pastiglie....

                  Beh,se ne trovi una messa bene con tutta sta roba e ad un buon prezzo facci un pensierino xkè ne vale la pena....la moto andava veramente forte....

                  credo ke con 5000 max te la cavi!!!
                  cmq guarda i km....e x il resto è una honda...va sempre!!!

                  sennò c'è la mav bike di Mav in vendita...è una R1 ma ha l'impossibile in quanto a preparazione
                  Last edited by simon#79; 19-09-08, 21:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buks83 View Post
                    04 pepato senza ombra di dubbio
                    Il problema delle moto "pepate" ? l'affidabilit?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AbRR View Post
                      Il problema delle moto "pepate" ? l'affidabilit?....
                      Quoto...anche se un kit Hrc non mi dispiacerebbe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AbRR View Post
                        Il problema delle moto "pepate" ? l'affidabilit?....
                        dipende...io ho uno '06 con completo akra,modulo anticipo + pc3, filtro bmc e 2 denti di corona. Va mille volte meglio dell'attuale cbr di serie e l'affidabilita e la medesima della moto in configurazione standard.
                        per le sospensioni il medesimo discorso. meglio un '06 con sospensioni riviste piuttosto che un '08 di serie.
                        In giro si trovano '06 gi "pronti" che costano decisamente meno anche di un cbr '08 di pacca....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bè...ovvio che un 03/04 preparato va meglio di 07/08 di serie...ma se le metti sullo stesso piano non c'è paragone,lo 07/08 è migliore altrimenti non aveva senso fare il modello nuovo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MSracing View Post
                            b?...ovvio che un 03/04 preparato va meglio di 07/08 di serie...ma se le metti sullo stesso piano non c'? paragone,lo 07/08 ? migliore altrimenti non aveva senso fare il modello nuovo.
                            Si, ma se entrambe hanno ad esempio 120cv e sospensioni racing e stesso peso ,quanta differenza f? il nuovo modello secondo voi? Io non ho mai provato il 07 quindi non mi rendo conto quanto si guida meglio.
                            Saluti
                            simone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simone_0107 View Post
                              Si, ma se entrambe hanno ad esempio 120cv e sospensioni racing e stesso peso ,quanta differenza f? il nuovo modello secondo voi? Io non ho mai provato il 07 quindi non mi rendo conto quanto si guida meglio.
                              Saluti
                              simone
                              Se come differenza intendi il tempo sul giro non saprei darti una risposta" troppi fattori da considerare" ma sicuramente la 07/08 ? nettamente superiore...un'altra categoria...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X