Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Misano CBR 600 RR del 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti Misano CBR 600 RR del 2005

Ciao a tutti,
    volevo indagare un p? sui rapporti che usate a Misano sul CBR 600 RR del 2005 io uso un 15-45 ma mi sembra un p? lungo... vediamo voi che dite...

• Font Size
    interessa anche a me.. perchè ci ho girato due volte ma con i rapporti originali.. ma sono troppo lunghi.. quindi in vista del prossimo anno mi piacerebbe accorciarli...

Comment

• Font Size
      Un 15-45 ????
      Io con la mia 600rr (2006) ho cambiato solamente il pignone e quindi la trasmissione mi è diventata un 15-42 e mi trovo bene su tutte le piste... Anche al muggio mi entra il limitatore al cartello dei 300..poi tanto ai 150 bisogna staccare.. quindi secondo mè è ok..

Un 15-45 vuol dire che è corta come rapportartura (originale 16-42)... e tu dici addirittura troppo lunga??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Key84RR View Post
        Un 15-45 ????
        Io con la mia 600rr (2006) ho cambiato solamente il pignone e quindi la trasmissione mi ? diventata un 15-42 e mi trovo bene su tutte le piste... Anche al muggio mi entra il limitatore al cartello dei 300..poi tanto ai 150 bisogna staccare.. quindi secondo m? ? ok..

Un 15-45 vuol dire che ? corta come rapportartura (originale 16-42)... e tu dici addirittura troppo lunga??
        Guarda per il mugello io uso 16-43 cio? un dente solo in pi? alla corona e va bene... 15-42 per mugello ? troppo corto se ti va a limitatore gi? ai 300 per gli altri 150 metri nn fai strada e pensa se addirittura sei in scia a qualcuno vai a limitatore a 400 metri dalla frenata...
        Per misano io uso 15-45 e giro in 1.49 ma credo sia un p? corto perch? prima del curvone la 6 prende pochi giri... In qualche gara che ho fatto comunque ho capito che ? meglio partire da rapporti corti su ogni pista per poi allungarli un p? quando si inizia a girare piu forte e si sfrutta tutto il motore e tutta la pista.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabrizio_rr View Post
          Guarda per il mugello io uso 16-43 cio? un dente solo in pi? alla corona e va bene... 15-42 per mugello ? troppo corto se ti va a limitatore gi? ai 300 per gli altri 150 metri nn fai strada e pensa se addirittura sei in scia a qualcuno vai a limitatore a 400 metri dalla frenata...
          Per misano io uso 15-45 e giro in 1.49 ma credo sia un p? corto perch? prima del curvone la 6 prende pochi giri... In qualche gara che ho fatto comunque ho capito che ? meglio partire da rapporti corti su ogni pista per poi allungarli un p? quando si inizia a girare piu forte e si sfrutta tutto il motore e tutta la pista.
          Per il mugello ti posso dar ragione.. sarebbero da allungare un p?.. anche perch? comq..era la prima volta che giravo..e ho fatto un 2.15 sicuramente quando uscir? pi? forte dalla bucine..con la rapportatura che uso.. il limitatore entrer? molto prima.. e come dicevi tu..sopratutto se sono in scia..
          Per quanto riguarda misano.. io giro in 1.46 e il curvone lo faccio in quinta piena... (15-42)
          Poi comq penso che queste cose siano anche un p? sensazioni personali...
          Mi spiego.. magari a una persona piace la moto pi? pronta (rapporti corti) questo per? implica a dosare di pi? l'acceleratore in fase di apertura di gas. Altri invece preferiscono una moto pi? lunga...che aiuta in apertura..perch? come erogazione sar? pi? dolce..

Comment

• Font Size
            Per il mugello ti posso dar ragione.. sarebbero da allungare un p?.. anche perch? comq..era la prima volta che giravo..e ho fatto un 2.15 sicuramente quando uscir? pi? forte dalla bucine..con la rapportatura che uso.. il limitatore entrer? molto prima.. e come dicevi tu..sopratutto se sono in scia..
            Per quanto riguarda misano.. io giro in 1.46 e il curvone lo faccio in quinta piena... (15-42)
            Poi comq penso che queste cose siano anche un p? sensazioni personali...
            Mi spiego.. magari a una persona piace la moto pi? pronta (rapporti corti) questo per? implica a dosare di pi? l'acceleratore in fase di apertura di gas. Altri invece preferiscono una moto pi? lunga...che aiuta in apertura..perch? come erogazione sar? pi? dolce..
            2.15 a mugello e 1.46 a misano? qualcosa non quadra... vabene la prima uscita ma...

Comment

• Font Size
              2.15 a mugello e 1.46 a misano? qualcosa non quadra... vabene la prima uscita ma...

Chiedo umilmente perdono

Misano 1.56

Mi sono confuso con rijeka dove giro in 1.45-1.46

Comment

• Font Size
                Chiedo umilmente perdono

Misano 1.56

Mi sono confuso con rijeka dove giro in 1.45-1.46
                Tranquillo... comunque una prima uscita a mugello a 2.15 non ? male... era male se giravi 1.46 a misano!

Comment

• Font Size
                  Tranquillo... comunque una prima uscita a mugello a 2.15 non ? male... era male se giravi 1.46 a misano!

Si prima volta..per? 2 giorni.. alla rehm ad agosto.. 600km

E misano..solamente 3 turni da 20 minuti... honda day..quindi con traffico...Penso che sul 1.51-1.52 doveri arrivarci... Anche perch? cannavo alla grande la quercia e la carro 1

Comment

• Font Size
                    Si prima volta..per? 2 giorni.. alla rehm ad agosto.. 600km

E misano..solamente 3 turni da 20 minuti... honda day..quindi con traffico...Penso che sul 1.51-1.52 doveri arrivarci... Anche perch? cannavo alla grande la quercia e la carro 1
                    Per quel poco che posso consigliarti alla quercia frena tardissimo e visto che abbiamo un 600 falla molto rotonda e sfrutta tutta l'uscita... Per il carro ci vuole pazienza... il tempo viene fuori li a misano... bisogna farla scorrere tanto e raccordare bene il curvone e le 3 del carro sacrificando un p? l'uscita della carro 1 (quella piu stretta) ma con il traffico non ? proprio la cosa pi? semplice.. Quest'anno non ho corso a misano e nelle prove libere ho girato in 1.49... spero portafoglio permettendo di correrci il prossimo anno ormai e arrivare almeno a un 1.46

Comment

• Font Size
                      fabrizio. misano 15-44

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alex600rr View Post
                        fabrizio. misano 15-44
                        ok... tu a misano come vai?
                        che gare hai fatto di recente?

Comment

• Font Size
                          bene bene devo andarci settimana prox per la prima volta con la suddetta moto...
                          allora lascio 15-45 e speriamo di stare intorno all' 1 e 50... meglio sotto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motohead View Post
                            bene bene devo andarci settimana prox per la prima volta con la suddetta moto...
                            allora lascio 15-45 e speriamo di stare intorno all' 1 e 50... meglio sotto
                            lo spero per te ma non credo sar? cosi facile soprattutto se a misano continua ad andarci gente che al curvone fulmina gli stop a forza di frenare!
                            comunque in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                              lo spero per te ma non credo sar? cosi facile soprattutto se a misano continua ad andarci gente che al curvone fulmina gli stop a forza di frenare!
                              comunque in bocca al lupo!
                              a fine stagione pu? capitare come mi ? successo l'anno scorso di trovare 25? e pista vuota,
                              ovviamente vanno bene anche 15? l'importante ? che non ci siano le varianti mobili(anche se qui si potrebbe aprire una discussione sul fatto che io lo sono per quelli che girano in '40... per? io non freno al curvone ).

Comment

X
                              Working...
                              X