Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modificare una moto perfetta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

modificare una moto perfetta

Salve, mi chiamo Diego.
    Ho un Honda VFR del 97, 30000km circa che ultimamente ho un po' trascurato perch? mi ero un po' stufato . Mi sono guardato in giro ma non ho trovato una moto migliore per cui pensavo di rimettere a posto questa, magari con qualche modifica.
    L'uso ? prevalentemente stradale, la uso per andare in ufficio e per fare qualche gita. Sono alto 1.70 per cui la moto ? un po' alta per me, soprattutto nel traffico.
    L'uso che ne faccio ?:
    20% autostrada, 50% statale e 30% citt?, 60% da solo e 40% con la passeggera.
    Pensavo a queste nodifiche:
    sella pilota abbassata e strettita (-2 cm?)
    cupolino bombato
    cavi treccia

In pi?, ma sono in dubbio , che ne pensate di:
    specchietti con frecce integrate e faretti al posto delle frecce o carenatura modificata senza frecce
    verniciatura gialla con grafiche personali
    centralina rimappata con pi? tiro in basso
    abbassamento tramite sfilatura forcella (-2 cm?) ed eventualmente sostituzione molle ed olio.
    altre modifiche per intonare al moto ai nuovi colori (giallo e nero) abbassarla ed alleggerirla?

A chi rivolgersi per tutto ci? a Roma o litorale romano?

• Font Size
    Benvenuto
    presentati nella sezione 4chiacchere per farti conoscere

potresti pensare anche alla sua evoluzione, il VFR nuovo
    a me piace parecchio

Comment

• Font Size
      Benvenuto diego!!!Detto tra noi...perch? vuoi modificare una moto che tu stesso definisci perfetta?Vuoi pi? tiro in basso?leva un dente di pignone, costa meno della rimappatura e se ti stufi in un attimo ritorni come prima, per l'altezza ti consiglierei di lavorare sull'ammortizzatore invece che sulla sella pi? veloce, economico e, di nuovo, ? reversibile.Per fari e specchi invece va a tuo gusto, l'importante ? coi tempi che corrono che tutto riporti il bollino CEE di omologazione!!!Per tutto il resto poi...DIVERTITI E DAIDEGAS!!!

Comment

• Font Size
        Re: modificare una moto perfetta

Originally posted by d1ego
        abbassamento tramite sfilatura forcella (-2 cm?) ed eventualmente sostituzione molle ed olio.
        vuoi sfilare le forcelle di 2cm?
        semmai 2mm... 20mm sono troppi, poi io non conosco la maneggievolezza della tua moto, ma io pensavo di sfilare al max 6-8mm dalla mia (ho un cbr600f)
        ciao

Comment

• Font Size
          Re: modificare una moto perfetta

Originally posted by Rogue
          Originally posted by d1ego
          vuoi sfilare le forcelle di 2cm?
          semmai 2mm... 20mm sono troppi, poi io non conosco la maneggievolezza della tua moto, ma io pensavo di sfilare al max 6-8mm dalla mia (ho un cbr600f)
          ciao
          Quoto 2 cm sono troppi secondo me rischi di compromettere troppo la ciclistica.

Comment

• Font Size
            Considerate che si parla di abbassamento della forcella per la comodit?, soprrattutto in citt?, e non per migliorare le doti di guida.

Per quanto riguarda il pignone, non risolverei il tiro in basso, significa solo far girare pi? alto il motore, no?
            Sarebbe possibile ottenere una sesta pi? lunga da usare tipo overdrive?

Comment

• Font Size
              conosco un'a mico che ha voluto fare la stessa cosa su un transalp per oviare all'altezza. il conc gli e l'ha sconsigliato vivamente.
              poi guarda te

Comment

• Font Size
                Ci siamo trasferiti, con questa discussione, in Tecnica ed Elaborazioni, ci potete seguire l?.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Ciao Diego
                  Se ti interessa per la tua moto ho il terminale della sil motor in inox ed alluminio in ottimo stato ? 100,00.

Comment

X
                  Working...
                  X