Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi mi parla della radiale nissin 19*21???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi mi parla della radiale nissin 19*21???

in particolare mi interesserebbe sapere se c'? differenza sostanziale e di che tipo eventualmente con una classica brembo 19*20....ne ho una per le mani a due soldi ma non la conosco, a parte la qualit? rappresentata dal marchio

• Font Size
    alcuni dicono che non si sono trovati troppo bene per 1 non ben precisato effetto fading...

però spesso la trovi a dei prezzi che...yum... :P

Comment

• Font Size
      io le ho provate entrambe, e le ho entrambe...
      sono completamente diverse, a partire dal costo molto inferiore per la nissin, che tra l'altro viene consegnata completa di tubo, vaschetta e sensore stop, che sulla brembo sono a parte.
      per il funzionamento, la brembo ha una risposta più secca e immediata, meglio per la pista.
      la nissin invece è più modulabile, ma forse anche un po' più spugnosa..
      dipende da te che frenata cerchi.
      sono comunque due ottimi prodotti!
      ciaooo

Comment

• Font Size
        L'ho montata sulla moto da pista di mio figlio ? meno secca nella risposta di Brembo o Discacciati ma direi che nel rapporto qualita prezzo ? un ottimo prodotto

Comment

• Font Size
          La Nissin ha ingombri diversi, a volte maggiori della Brembo. E' un prodotto un pò più stradale, comunque.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lorenz47 View Post
            io le ho provate entrambe, e le ho entrambe...
            sono completamente diverse, a partire dal costo molto inferiore per la nissin, che tra l'altro viene consegnata completa di tubo, vaschetta e sensore stop, che sulla brembo sono a parte.
            per il funzionamento, la brembo ha una risposta pi? secca e immediata, meglio per la pista.
            la nissin invece ? pi? modulabile, ma forse anche un po' pi? spugnosa..
            dipende da te che frenata cerchi.
            sono comunque due ottimi prodotti!
            ciaooo
            quoto!!

la nissin ? un po' pi? modulabile, ma non manca di potenza frenante!
            il rapporto qualit? prezzo ? ottimo!

la brembo ha una risposta pi? decisa, un maggior costo a cui devi aggiungere vaschetta e tubo di raccordo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              in particolare mi interesserebbe sapere se c'? differenza sostanziale e di che tipo eventualmente con una classica brembo 19*20....ne ho una per le mani a due soldi ma non la conosco, a parte la qualit? rappresentata dal marchio
              Leon? secondo me l'impianto di serie del VTR ? gi? ottimo, in particolare per un uso stradale. Quei soldi annamoseli a beve in fraschetta!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Futureproof View Post
                Leon? secondo me l'impianto di serie del VTR ? gi? ottimo, in particolare per un uso stradale. Quei soldi annamoseli a beve in fraschetta!
                appena arriva lu sole

Comment

• Font Size
                  Ce l'ho sull'Uccellone

Avendo avuto, sul vecchio 929, una Brembo 19x20 posso fare un confronto: la Brembo ? pi? secca ed immediata, ma il colpo d'occhio per la rifinitura ? decisamente a favore di Nissin, che ha un comportamento pi? stradale, con maggiore corsa della leva ed una (leggera) spugnosit? difficile da eliminare anche con spurghi accurati.

La potenza frenante ? comunque altissima, tanto che ferma un bestione come il mio XX senza il minimo patema.

Ho riscontrato una volta un fenomeno di fading, ma ero reduce da un giornata intera sulle Dolomiti a ritmo piuttosto vispo, con passeggero al seguito: dopo un'intera giornata di staccate in discesa frenando 400kg di massa (250moto+85pilota+65passeggera) direi che un minimo calo fisiologico sia normale

Ultima nota: la Nissin si trova a meno della met? di una Brembo...
                  Last edited by Dr. Ergal; 21-01-09, 13:26.

Comment

• Font Size
                    io nn la comprerei, se accenna al fading in fantomatiche "staccate" in montagna serve a ben poco, in strada con una moto dal 2005 in poi bastano solo i tubi, se poi vai in pista mettici una pompa seria

Comment

• Font Size
                      Originally posted by motociclistascar View Post
                      io nn la comprerei, se accenna al fading in fantomatiche "staccate" in montagna serve a ben poco, in strada con una moto dal 2005 in poi bastano solo i tubi, se poi vai in pista mettici una pompa seria
                      mah il vtr frena già bene di suo...comunque siccome c'ho l'assicurazione sospesa e l'inverno ancora non finisce, mi dedico al bricolage e ho montato la vecchia e fida brembo che mi porto dietro da 7 anni
                      Last edited by jack; 25-01-09, 20:12.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        io nn la comprerei, se accenna al fading in fantomatiche "staccate" in montagna serve a ben poco
                        Beh... è una condizione d'uso evidentemente più gravosa di una giornata in pista: frenare una moto pesante 65kg in più del normale e perennemente in forte discesa determina la generazione di un calore superiore a quello che si genera in una giornata in pista; almeno... questa è la considerazione che ho tratto io, dato che in svariate giornata di pista (tra cui Adria, famosa per il suo andamento stop&go, tutto staccate ravvicinate) non ho MAI riscontrato il fading che invece ho accusato dopo 500 km di Dolomiti "allegre"

Comunque sono contento che ci sia chi la pensa in questo modo: così le pompe Nissin continueranno a costare poco
                        Last edited by Dr. Ergal; 26-01-09, 15:44.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          Ce l'ho sull'Uccellone

hai una pompa sull'uccellone???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massirsv View Post
                            hai una pompa sull'uccellone???
                            S?; mi ha ispirato il tuo avatar

Comment

X