Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora sti bulloni pinze 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ancora sti bulloni pinze 1000

Allora, la cosa ? ufficiale, bisogna cambiare i bulloni pinze ogni volta che vengono smontate, ma questo, nel mio caso, significa spendere 50? a botta, moltiplicati per 4/5 volte che smonto le pinze per pastiglie e gomme all' anno, fanno 200/250?...

Ma voi, li cambiate ogni volta? Mi rivolgo specialmente ai pistaioli,che spenderebbero una fortuna in bulloni!

Illuminatemi ragazzi!

• Font Size
    Vorrei capire per quale teoria devi sostituire tutto ad ogni smontaggio....

Comment

• Font Size
      A chi lo dici, nemmeno il Conce ha le idee chiare, mi dice "per questione di Loctite" , ma se fosse per quello basterebbe mettere il frenafiletti e via...

Comment

• Font Size
        Io ne uso a fiumi sul lavoro di loctite.... E lavoro con macchinari che spingono fino a 1200 tonnellate.... Le viti le sostituiamo o ogni tot ore di lavoro (per questione di fatica) o se risultano eccessivamente rovinate.... (ovvio se son impastate di loctile le butto....)...
        Non comprendo per quale motivo le debba sostituire ad ogni smontaggio....
        Ora mi informo dal mio fornitore....

Comment

• Font Size

Ho gi? cambiato 4 volte le pastiglie ma non ho mai sostituito i bulloni.........
          MAH??????

Comment

• Font Size
            Nessuno dei miei fornitori mi ha confermato sta storia! Al limite per fatica dovresti cambiarle ogni TOT KM.... ma se uno pinza a canna e uno non frena mai... cosa cacchio succede???? Manco sulla viteria in titanio ho ste restrizioni.....
            Ma........

Comment

• Font Size
              fate prima a cambiare moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cooper dove seiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Ma va l?.... e uno che va in pista?

Capisco usassero i bulloni antifurto come per il blocchetto chiavi... ma dai.. ogni 5 frenate bisogna anche cambiare i dischi freno?

Ma chi ? il tuo conce?!?!?!

Comment

• Font Size
                  in effetti mi sembra una cavolata

Comment

• Font Size
                    alla prima svitata trovi le viti dure x il blocca filetto... le ltre volte stringi bene a stop... tutte cazzate quelel del blocca filetto... serve solo qnd i filetti sono mezzi spanati o usurati... loctite crea solo sporcizia e deteriora i filetti se sonoorgani di frequente smontaggio.... ( a mio parere)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC
                      alla prima svitata trovi le viti dure x il blocca filetto... le ltre volte stringi bene a stop... tutte cazzate quelel del blocca filetto... serve solo qnd i filetti sono mezzi spanati o usurati... loctite crea solo sporcizia e deteriora i filetti se sonoorgani di frequente smontaggio.... ( a mio parere)
                      io quando ho fissato le viti delle pedane ho messo dell'olio nella filettatura per evitare che si formasse il calcare a causa di infiltrazioni d'acqua o condensa

Comment

• Font Size
                        In effetti anche a me sembra una cavolata, non so perch? mamma Honda dica una cosa del genere... bohhhhhhhhhhhhhhhhh.

Io gli metto una goccia di frena filetti e basta, o in caso limite metto i bulloni normali invece che alleggeriti e amen.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rogue
                          io quando ho fissato le viti delle pedane ho messo dell'olio nella filettatura per evitare che si formasse il calcare a causa di infiltrazioni d'acqua o condensa
                          Non sarebeb stato meglio del grasso?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dr. Ergal
                            Non sarebbe stato meglio del grasso?

Comment

• Font Size
                              foro le viti, le lego con fildiferro e sono felice

Comment

X
                              Working...
                              X