Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR 08 prime impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR1000RR 08 prime impressioni

    Eccomi qui a raccontare le prime impressioni della nuova bestiolina di casa...
    La prima cosa che ho notato e che mi ha entusiasmato subito, ? la leggerezza nei cambi di direzione!!
    Basta guardare e spostare leggermente la spalla, che la moto entra in curva veloce e precisa; la cosa incredibile ? che tutta questa agilit? non pregiudica la stabilit? alle alte velocit?.
    Un aiuto in questo caso credo lo dia l'ammortizzatore di sterzo elettronico che come prima impressione, mi pare che lavori in maniera fantastica: mi ? capitato di viaggiare con l'anteriore galleggiante senza percepire la minima "sbacchettata"
    La frenata mi pare buona, anche se per ora non ancora molto aggressiva, ma spero che possa ancora migliorare un po' con l'assestamento dei materiali.
    Il motore devo dire che l'ho trovato inizialmente molto regolare e gestibile, ma con una spinta un po' modesta, molto lontano dalle emozioni che regalava il mio Kawa.
    Tutto ? per? cambiato dopo i primi 500km.
    La moto ha cambiato decisamente carattere, rimanendo in effetti ancora un po' pigra sotto i 5000, ma dai 6000 parte una spinta decisa e convincente fino ad esplodere dai 9 ai 12 mila.
    Non ho mai avuto una moto che da nuova fosse cos? legata, ma l'importante ? che ora sia diventata cos? vispa e divertente!
    Perci? il giudizio ? totalmente positivo!!

    L'unica cosa che non mi ha convinto del tutto, ma rimando il giudizio definitivo quando le strade saranno pi? pulite, ? che "la si sente un po' poco", nel senso che pur eseguendo tutto alla perfezione, si ha una sensazione di poco controllo su quello che sta succedendo.... mah....

  • Font Size
    #2
    Ottime impressioni, si in effetti anche il mio modello dopo un pò si è slegato di motore. Anche io approvo l'ammortizzatore di sterzo elettronico all'incontrario di molti che non lo ritengono all'altezza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...mah!
      Naturalmente le impressioni strada/pista possono differire molto.

      Concordo con la maneggevolezza.
      Spingendo sulle pedane cambia direzione ancora pi? veloce, ma effettivamente giudandola col corpo risponde bene...

      L'ammortizzatore di sterzo in pista ? una "ciofeca!" ...da cambiare assolutamente!

      ...grosso neo in pista: ...? corta! S'impenna in continuazione!!! ca**arola!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mirs76 View Post
        ...mah!
        Naturalmente le impressioni strada/pista possono differire molto.

        Concordo con la maneggevolezza.
        Spingendo sulle pedane cambia direzione ancora pi? veloce, ma effettivamente giudandola col corpo risponde bene...

        L'ammortizzatore di sterzo in pista ? una "ciofeca!" ...da cambiare assolutamente!

        ...grosso neo in pista: ...? corta! S'impenna in continuazione!!! ca**arola!!!
        Avevo lo stesso problema con la mia 1000 k6, allungato la catena e risolto il problema, ho guadagnato un bel po' di trazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sono al contrario di voi

          la mia era slegata (comprata usata 2000km) portata a casa andava che volava!! sono io che questo inverno non l'ho sfogata mai e l'ho usata pure poco e si è imprigita
          Last edited by bosco_RR; 10-03-09, 17:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mirs76 View Post
            ...mah!
            Naturalmente le impressioni strada/pista possono differire molto.

            Concordo con la maneggevolezza.
            Spingendo sulle pedane cambia direzione ancora pi? veloce, ma effettivamente giudandola col corpo risponde bene...

            L'ammortizzatore di sterzo in pista ? una "ciofeca!" ...da cambiare assolutamente!

            ...grosso neo in pista: ...? corta! S'impenna in continuazione!!! ca**arola!!!
            ti sapr? dire meglio in futuro, per ora ho solo 800km
            sul fatto che si impenna l'ho notato anch'io, e si alleggerisce molto anche con le marce lunghe qundo la si spreme
            per? in questi casi, anche in prossimit? di sconnessioni a pieno gas, l'ammortizzatore di sterzo ha fatto il suo sporco dovere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mamo togli lo scaldabagno e vedi come ti si rizza subito già dai primi giri....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by raptorsv View Post
                Mamo togli lo scaldabagno e vedi come ti si rizza subito gi? dai primi giri....
                ma rimane regolare o diventa pi? brusca?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dipende da che terminale monti...se catalitico o non catalitico...se tieni o no il dbkiller...se tieno o no la lambda

                  con un terminale di qualità,non catalittico,con la sonda su,IN LINEA DI MASSIMA non perdi ai bassi e liberi sensibilmente l'erogazione niente di ecclatante però si avverte

                  io ho arrow indy race ,scatalizzato (anche se una piccola parte rimane sui colletori originali) e ne sono molto contento provato al banco .
                  Last edited by bosco_RR; 11-03-09, 21:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me di guadagnare cv me ne importa relativamente...
                    l'importante ? che non si creano buchi, che poi corrispondono ad un impennata di potenza improvvisa che scompensa nella guida.
                    il motore elettrico, ? meno eccitante, ma ti fa fare molta pi? percorrenza in curva

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ascolta.... se non monti centraline aggiuntive il 101% dal motore x l'erogazione non lo tiri fuori comunque
                      il cbr 1000 08 è una moto che digerisce bene solo il terminale aperto (buono) senza bisogno di power commander... fidati l'erogazione non ci perde anzi ci guadagna!! è chiaro...sensibilmente niente di ecclatante

                      se tieni su la lambda ai bassi rimane pressochè perfetta! se la togli guadagni e non poco (in prospettiva) ai medi e alti ma poi sotto l'erogazione si sporca..
                      Last edited by bosco_RR; 11-03-09, 22:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sinceramente mai provata e non mi fa impazzire più di tanto... invece sarei molto curioso di provare l'R1 2009

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MSIAMD View Post
                          Sinceramente mai provata e non mi fa impazzire pi? di tanto... invece sarei molto curioso di provare l'R1 2009
                          anchio la nuova r1

                          il cbr se non piace come estetica a tanti non mi pronuncio de gustibus....ma da guidare ? un esperienza interessante x lo meno

                          certo che te adesso hai la R.....sono poche le moto che ti possono scuotere ora te 6 fuori concorso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            anchio la nuova r1

                            il cbr se non piace come estetica a tanti non mi pronuncio de gustibus....ma da guidare ? un esperienza interessante x lo meno

                            certo che te adesso hai la R.....sono poche le moto che ti possono scuotere ora te 6 fuori concorso
                            la R nuova VOLAAAAA!!!!

                            Ho visto qulle del team grandi a Misano.....Stika!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mamo7766 View Post
                              ti sapr? dire meglio in futuro, per ora ho solo 800km
                              sul fatto che si impenna l'ho notato anch'io, e si alleggerisce molto anche con le marce lunghe qundo la si spreme
                              per? in questi casi, anche in prossimit? di sconnessioni a pieno gas, l'ammortizzatore di sterzo ha fatto il suo sporco dovere

                              ti sei gia sparato 800km, ..........ti ho visto queste due domeniche

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X