Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo cbr 1000 del 2006 e 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

richiamo cbr 1000 del 2006 e 2007

ragazzi da possessore di fireblade 07 usato non sapevo di una campagna di richiamo della honda su questa moto.
    se come me non lo sapete nemmeno voi portate il vs fireblade 06/07 in un centro autorizzato honda perch? devono essere sostituiti tutti i serbatoi

• Font Size
    Si sapeva già. Non è che la honda ha fatto una vera e propria campagna di richiamo, è un pò come lo statore del 2005 che si brucia e la honda lo cambia senza problemi se dovesse capitare di bruciarsi. Un'altro errore ammesso e non hanno effettuato campagne di richiamo è per il 954 che dava problemi in quanto si crepavano i cilindri, e la honda ha ammesso questo difetto di costruzione e se si presentava il problema loro cambiavano tutto il monoblocco come se fosse in garanzia , ancora adesso se dovesse capitare.
    Non so questo fatto di mamma honda ammettere che c'è il problema e non fare una campagna di richiamo non so cosa pensare se è semplicemente un fattore di mercato, di immagine o cosa.

Comment

• Font Size
      quando si vogliono lavare i panni in casa si fanno le campagne di aggiornamento che al contrario di quelle di richiamo non vanno a finire sulla lista del ministero dei trasporti..
      comunque quella del cbr 1000 2005-2007 e una vera e propria CAMPAGNA DI RICHIAMO ed è da fare x il valersi della garanzia in caso di difetto..è questa:

Comment

• Font Size
        Originally posted by ciccio73 View Post
        Si sapeva gi?. Non ? che la honda ha fatto una vera e propria campagna di richiamo, ? un p? come lo statore del 2005 che si brucia e la honda lo cambia senza problemi se dovesse capitare di bruciarsi. Un'altro errore ammesso e non hanno effettuato campagne di richiamo ? per il 954 che dava problemi in quanto si crepavano i cilindri, e la honda ha ammesso questo difetto di costruzione e se si presentava il problema loro cambiavano tutto il monoblocco come se fosse in garanzia , ancora adesso se dovesse capitare.
        Non so questo fatto di mamma honda ammettere che c'? il problema e non fare una campagna di richiamo non so cosa pensare se ? semplicemente un fattore di mercato, di immagine o cosa.

cambiavano solo la parte crepata e nn tutto il monoblocco e lo cambiano tutt'ora, ma la manodopera ? tutta a carico del cliente, hai x caso idea di che lavoro si deve fare x sostituire quel pezzo? un pezzo che vale 30 euro lo cambiano loro e 500 euro di manodopera le mette il cliente

Comment

• Font Size
          sei sicuro? altri hanno avuto sta sorpresa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            sei sicuro? altri hanno avuto sta sorpresa?

x un po ho avuto il 954 e sapendo di questo difetto ci ho dato un occhiata, poi parlando con un ragazzo mi aveva detto che la honda ad oggi sostutiva la parte che si crepava, nn capisco xche avrebbero dovuto cambiare il monoblocco completo quando potevano sostituire solo l'involucro che poi era il pezzo rotto (basamento), essendo finita la garanzia di 24 mesi la honda ha riconosciuto il danno, ma la manodopera la pagavi e x fare quel se ne perdeva parecchio di tempo, pagato a 35 euri ora se nn di piu

Comment

• Font Size
              La parte che si crepa è proprio il basamento, ovvero il carter superiore; in genere il problema si manifesta sotto il collettore di scarico del terzo cilindro (partendo da sinistra). Questo pezzo va venduto in coppia con il carter inferiore, dal momento che i due carter vanno costruiti contemporaneamente: tutti i fori che costituiscono le sedi per le bronzine vengono praticati con i due semicarter assemblati, date le ridottissime tolleranze di lavorazione. La garanzia ormai non c'è più... La circolare Honda io l'ho letta (chi la volesse vedere mi contatti in MP, gli mando il PDF) ed in pratica estende la garanzia a tre anni per il solo pezzo incriminato, ma con manodopera a carico del cliente. In garanzie viene fornita anche e soltanto la guarnizione della testata, tutto il resto è a pagamento (olio, filtro olio, guarnizione coperchio carter). Ed i 10 perni che vanno stretti prima a coppia di serraggio e poi ad angolazione? La Honda scrive nel manuale di officina che vanno cambiati ogni volta che si aprono i carter... boh? Un bel pò di meccanici ha fatto orecchie da mercante, facendo finta di non sapere nulla... Smontare una 954 è un dramma, visto che il forcellone è attaccato al basamento. Il meccanico che effettua questa operazione non può fare l'ordine delle bronzine di banco (anche quelle vanno sostituite) se non dopo aver aperto il propulsore: se i codici dell'esterno bronzina stanno dietro il volano, per sapere i codici dell'interno bronzinza devi smontare tutto! Nel frattempo... Il meccanico si deve tenere una 954 "sparpagliata" presso la sua officina, sicuro di avere grane con il cliente ad ora di pagare. Voi quanto sareste disposti a spendere, se vi capitasse qualcosa del genere?
              In ogni caso il problema è circoscritto ai modelli 2003 (i primi esemplari, del 2002, erano fatti meglio! vergogna!) e la garanzia è comunque scaduta dopo 3 anni; pure ipotizzando che gli ultimi modelli sono stati immatricolati a fine 2004 (giacenze di magazzino), sono tutti fuori garanzia. Un propulsore usato su Ebay lo trovi a circa 500 euro (la spedizione costa circa 100 euro); il meccanico quanto chiede? E poi... Il lavoro lo fa bene? Fare la bronzinatura è abbastanza facile, ma se "sgarrano" te ne accorgi dopo un pò di km, con la moto che inizia a "battere" di banco. E poi... ti rivolgi all'avvocato...

p.s. La Honda prescriveva di limitare la coppia di serraggio dei perni della testata da 51 a 49 Nm, per limitare lo stress meccanico ai pezzi. E chi ha una moto con guarnizione testa HRC? I propulsori "spinti" sono molto più a rischio di rottura, a detta di Honda...
              Last edited by ilbruni; 22-03-09, 15:59.

Comment

• Font Size
                Originally posted by motociclistascar View Post
                x un po ho avuto il 954 e sapendo di questo difetto ci ho dato un occhiata, poi parlando con un ragazzo mi aveva detto che la honda ad oggi sostutiva la parte che si crepava, nn capisco xche avrebbero dovuto cambiare il monoblocco completo quando potevano sostituire solo l'involucro che poi era il pezzo rotto (basamento), essendo finita la garanzia di 24 mesi la honda ha riconosciuto il danno, ma la manodopera la pagavi e x fare quel se ne perdeva parecchio di tempo, pagato a 35 euri ora se nn di piu
                Un ragazzo che conosco ha avuto questo problema due anni fa, e portiamo la moto dallo stesso meccanico, la Honda autorizz? la sostituzione completa senza spese a carico del motociclista.

Il problema ? quest'anno gli si ? crepato ancora, e questa volta gli costa qualche centinaio di euro di manodopera.

Senza contare che la moto gli ? rimasta, e rimarr?, ferma parecchio tempo...

Comment

• Font Size
                  x fortuna io ho avuto 4 anni (5 stagioni) la 954,dal 2002 al 2006,ci sono anche caduto...ci ho fatto di tutto...strada e pista.... NON HO MAI AVUTO 1 problema!!
                  neanche al cambio che che ne dicano era considerato non troppo buono.....

Comment

• Font Size
                    aggiornamento.
                    portata da megabike asseriscono che la mia non presenti il difetto.
                    bhò, il sito honda dava anche sulla mia il difetto tramite il telaio.
                    vabbè, se muoi bruciato ustionato vi prego di fare causa alla honda per me.

Comment

• Font Size
                      Facce sapè, se tte trovi a morì...

Scherzo a parte, fai mettere in pressione il serbatoio (senza esagerare) e vedi se inizia a perdere. Non sia mai che il serbatoio inizia a perdere due giorni dopo la fine del periodo di garanzia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilbruni View Post
                        Facce sap?, se tte trovi a mor?...

Scherzo a parte, fai mettere in pressione il serbatoio (senza esagerare) e vedi se inizia a perdere. Non sia mai che il serbatoio inizia a perdere due giorni dopo la fine del periodo di garanzia...
                        ? un richiamo ufficiale pertanto anche fosse tra 10 ann lo devono cambiare comunque se si rompe
                        il problema ? che potrei essere un attimo cotto se si verifica

Comment

• Font Size
                          La campagna in questione (serbatoio carburante cbr 100rr)dice di portare la moto presso la concessionaria Honda e che il serbatoio verra' verificato e solo in caso di crepe o possibili tali verra' fatta la sostituzione.Non dice che portando la moto in automatico verra' fatta la sostituzione.I telai indicati sono quelli che vanno verificati e non che il problema e' presente.Le lettere vanno lette per bene e non a meta'.Please.Ho anch'io una moto simile e mi e' arrivata la lettera,non mi son spaventato assolutamente.Portata in conce,verificato che non c'era il problema e ora corro felice.

Comment

• Font Size
                            io avevo il cbr1000rr del 2006,
                            mmi è arrivata la lettera di richiamo
                            ho portato a verificare la moto, mi hanno guardato i manicotti ed era tutto ok, non sostituivano niente proprio, solo se erano crepati, ma te ne accorgevi dalle perdite di benzina.
                            non ti preoccupare, dagli il gas e divertiti, lascia perdere le chiacchiere.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kawakle View Post
                              ragazzi da possessore di fireblade 07 usato non sapevo di una campagna di richiamo della honda su questa moto.
                              se come me non lo sapete nemmeno voi portate il vs fireblade 06/07 in un centro autorizzato honda perch? devono essere sostituiti tutti i serbatoi
                              ma ? dell'anno scorso !!! a me l'avevano sostituito l'anno scorso di questi tempi

Comment

X
                              Working...
                              X