Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cambio Honda? Nessuno come lui!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il cambio Honda? Nessuno come lui!

    ho avuto modo in 6 anni di moto di guidare un po' di tutto, Z1000, zx6r 2004, zx6r 2005, Monster 600, 620, 900, ducati 749, z750, gsxr 750 2003, R6 2005 bmw s1200 s, speed triple 1050, (moto di amici ovviamente )..... di scuro me ne sfuggono altre....
    cmq posso tranquillamente affermare che cambi precisi e morbidi come quello Honda non ce ne sono.

    quello del transalp poi ? talmente morbido che potrei cambiare senza frizione (ma nn lo faccio anche se le marce entrano benissimo )

    la vostra esperienza?

  • Font Size
    #2
    Idem

    In 20 anni di motociclismo, 600.000 km fatti in ogni condizione meteo possibile, e migliaia di km in molte piste diverse (e con moto assai diverse, dalle varie CBR a BMW Boxer, ZX-10, ecc...), posso dire che il cambio Honda ? il pi? efficace mai testato

    Comment


    • Font Size
      #3
      pu? darsi ma 2 su 3 miei amici che han avuto il cbr 954 l'han rotto prima dei 30.000km, uso normale mai pista e moto sempre curate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho sempre avuto honda ma l'ultimo non mi sembra così morbido
        cbr 1000 06 ogni volta che metto dalla 2 alla 3 e dalla 3 alla4 penso sempre ora resto senza

        Comment


        • Font Size
          #5
          A volte provo le moto dei miei amici che hanno BMW quando ci salgo mi sembra di avere il piede di un boscaiolo....

          Provato anche altri jap, anche quello yamaha non è male ma Honda cambio e frizione sono al max.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            pu? darsi ma 2 su 3 miei amici che han avuto il cbr 954 l'han rotto prima dei 30.000km, uso normale mai pista e moto sempre curate.
            Che dirti?

            CBR929, 30.000 km, di cui oltre la met? in pista cambiando senza frizione: mai nemmeno uno starnuto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quale sar? il segreto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Anima998 View Post
                quale sar? il segreto?
                penso sia la qualit? dei materiali, in fondo ogni casa potrebbe comprare un'honda smontarla, vedere come ? fatto e replicarlo sulle proprie....forse honda spende di pi? sul cambio e meno su altro e altri marchi al contrario

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Millejager View Post
                  ho avuto modo in 6 anni di moto di guidare un po' di tutto, Z1000, zx6r 2004, zx6r 2005, Monster 600, 620, 900, ducati 749, z750, gsxr 750 2003, R6 2005 bmw s1200 s, speed triple 1050, (moto di amici ovviamente )..... di scuro me ne sfuggono altre....
                  cmq posso tranquillamente affermare che cambi precisi e morbidi come quello Honda non ce ne sono.

                  quello del transalp poi ? talmente morbido che potrei cambiare senza frizione (ma nn lo faccio anche se le marce entrano benissimo )

                  la vostra esperienza?
                  uguale alla tua.....guidato suzu, honda, yamaha, ducati, bmw.....ma non ho mai trovato un cambio meglio realizzato di quello honda!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    quale sar? il segreto?
                    Margarina e scorzetta di limone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il migliore è quello di Maoni. Ce l'ha a cascata di ingranaggi.
                      Ad ogni cambio.....perde ingranaggi a cascata





                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Il migliore ? quello di Maoni. Ce l'ha a cascata di ingranaggi.
                        Ad ogni cambio.....perde ingranaggi a cascata





                        http://www.motomanuali.com/immaginiw...INGRANAGGI.JPG
                        bestia quello a cascata non ? il cambio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GG View Post
                          Margarina e scorzetta di limone

                          ...e una goccia di rum

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            penso sia la qualit? dei materiali, in fondo ogni casa potrebbe comprare un'honda smontarla, vedere come ? fatto e replicarlo sulle proprie....forse honda spende di pi? sul cambio e meno su altro e altri marchi al contrario
                            probabilmente ? cos?....in effetti ad Akashi hanno qualcosa da imparare in questo senso..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il cambio aprilia è ancora + superiore almeno x me

                              il cambio honda sia come statistica che nel mondo reale è il migliore cambio tra le jappo di serie anche x me!!!
                              ho avuto quasi esclusivamente honda ma ne ho provate a dozzine di altre moto negli ultimi 10 anni
                              anchio ho avuto la 954....30000km facendo DI TUTTO e mai avuto 1 noia...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X