Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto puntando un Fireblade 08 usato, cosa devo guardare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    guarda la cbr 08 ? uno moto che come registro di tiro catena non ha molto sguazzo ti ripeto la mia moto con la catena un po + tirata del normale (ma appena un po di + non credere non giro + in coppia su questa moto )sono abbondantemente a met? registro e ho 2700km.
    la cbr 08 non ? una moto che va valutata a priori sulla tacca del tiro catena....perch? ha davvero poco margine il forcellone della 08 ? molto lungo anche vedendo la concorrenza e l'attacco al motore cmq ? piuttosto centrale.

il maggior tiro catena x certe guide ? un vantaggio ma chiaramente la coperta ? sempre corta ... ci sono dei contro nella guida....
    non ti so essere troppo preciso su che succede alla fisica della moto so solo che ? dal 2004 che tramite il mio fidato meccanico applico un lieve aumento del tiraggio catena su suo consiglio e ...le moto sono + "incazzate" altro che dolci ma hai una neutralit? e una sensibilit? superiore sull'assetto di guida che a me piace e lo percepisco!
    ovviamente la manutenzione,lavaggio e ingrassaggio, ? un poco maggiore ma non ho mai riscontrato una vita kilometrica minore..
    il tuo mecca e un po .......... one e non voglio dire numero uno ?
    sto scherzando
    ma la fisica e la meccanica non si inventano

la catena e' meglio lasciarla molle molle il giusto
    se troppo tirata nelle forti compressioni non lascia lavorare bene
    e
    il reparto trasmissione
    ma ben piu grave non fa lavorare a dovere il mono
    occhi al tiro della catena quindi
    in passato a causa di un non corretto tensionamento della catena
    ho visto a varano rompersi delle catena e prendersele sulle gambe occhio
    ok magari e' anche destino pero non si deve tirar troppo la catena deve essere libera di lavorare e lasciar lavorare il resto
    se no si prende una moto a cardano

Comment

• Font Size
      ha dimenticavo c'e' gente che con una 06 ci gira in 1.58 al muggio e senza tante cazzate sotto
      quindi la 08 sara valida ma tanto hanno fatto i giornalisti pompandola come :
      "lA MIGLIOR SPORTIVA CHE I SOLDI POSSANO COMPRARE"
      E NON SONO PAROLE MIE
      ma di una famosa testata giornalistica

il cbr 08 e fenomenale ma un buon k5 non penso se ne prenda tante in pista intendo amatorialmente parlando
      su strada basta una qualsiasi moto da 100 cv per dare paga a qualunque cosa
      ol cbr 08 e' troppo potente per essere portato in strada come tutti i 1000 di oggi

Comment

• Font Size
        genesis io ti quoto a riguardo la bontà della 08
        e ci mancherebbe io la penso come te perchè so anchio che da originali ci girano in 2 minuti secchi al mugello quindi poche pugnettine x le cazzatine di messa a punto

x il tiro catena...... il meccanico ci gira da una vita con le honda ed è molto bravo a mettere appunto i mezzi... il suo è un consiglio datato 2004 quando stavo preparando il cbr 600 03 solo pista e........ a mio avviso e X IL MIO MODO DI MANDARLA un lieve (e aggiungo lieve) tiraggio della catena è una cosa positiva e non ti saprei spiegare il perchè ma ho da subito avvertito benefici!!!
        magari a me mi chiudi le idrauliche di 3 clik e non mi accorgo di niente ma del tiraggio sulla catena mi accorgo quasi subito di come và !
        mai avuto noie al mono o di sovrasterzo...tantomeno di strappi anomali alle gomme o guai alla trasmissione (previa sempre manutenzione accurata)
        mi auguro di non arrivarmela mai nei piedi o dietro di me ma ripeto....se lo sguazzo da libretto è tra i 2cm/2cm e 1/2 io sto parlando di 1,8/1.9/2.0cm !
        Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 16:43.

Comment

• Font Size
          ma si 1.8 1.9 si sono accettabili io mi vedevo gia' gente che tendeva la catena come corde di violino nella speranza di eliminare l'effetto on off
          che affligge un po tutte le honda

Comment

• Font Size
            Secondo me l'effetto on-off affligge TUTTE le moto con quel c...o di catalizzatore(..cidenti a loro!).Al mio gixxer 7 e 1/2 basta un terminale che elimina il cat e diventa mooolto pi? dolce e spinge una marea di pi? in basso!Qualcuno ha rilevato lo stesso beneficio anche sul cbr '08, cambiando appunto il terminale?

Comment

X
            Working...
            X