Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho portato al cbr a cambiare la frizione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nuvolamea View Post
    Siam alle solite italianate. . . Addirittura a ha detto ke deve arriv uno strumento apposta x smont la frizione.. mah...
    esattamente

non ti ha detto una falsità,lo strumento x levare la frizione esiste veramente e la honda GLI OBBLIGA AD AVERE TUTTA LA ATTREZZATURA (e cmq mi pare giusto ) dopo sta all'officina autorizzata muoversi nei tempi e nei modi + giusti...anche perchè da quello che sò è vero l'attrezzatura tarda ad essere consegnata e se si ha preso la cosa sotto gamba si arriva lunghi...e infognati!

il mio meccanico anche se è un amico sicuramente fa il proprio interesse,ma nel momento in cui non c è nessuno x l'amicizia che c è le cose me le racconta come sono.
    Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 19:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      esattamente

non ti ha detto una falsit?,lo strumento x levare la frizione esiste veramente e la honda GLI OBBLIGA AD AVERE TUTTA LA ATTREZZATURA (e cmq mi pare giusto ) dopo sta all'officina autorizzata muoversi nei tempi e nei modi + giusti...anche perch? da quello che s? ? vero l'attrezzatura tarda ad essere consegnata e se si ha preso la cosa sotto gamba si arriva lunghi...e infognati!

il mio meccanico anche se ? un amico sicuramente fa il proprio interesse,ma nel momento in cui non c ? nessuno x l'amicizia che c ? le cose me le racconta come sono.
      ...io l'ho portata in suzuki ma l'ha smontata lo stesso! ...come avr? fatto!?

Col martello!!!

Comment

• Font Size
        esattamente

non ti ha detto una falsit?,lo strumento x levare la frizione esiste veramente e la honda GLI OBBLIGA AD AVERE TUTTA LA ATTREZZATURA (e cmq mi pare giusto ) dopo sta all'officina autorizzata muoversi nei tempi e nei modi + giusti...anche perch? da quello che s? ? vero l'attrezzatura tarda ad essere consegnata e se si ha preso la cosa sotto gamba si arriva lunghi...e infognati!

il mio meccanico anche se ? un amico sicuramente fa il proprio interesse,ma nel momento in cui non c ? nessuno x l'amicizia che c ? le cose me le racconta come sono.
        Dai aspettiam la kiamata sprero a breve fatto, fatto ! !

Comment

• Font Size
          a me il concessionario dove la porto ha detto che non si cambiano i dischi frizione.

...sarà vero? O_O

Comment

• Font Size
            ho riportato a casa la moto..................

gruppo COMPLETO della frizione sostituito!!!! pacco dischi antisaltellamento,campana.

il meccanico ha detto che la nuova frizione aggiornata ha tolleranze dei dischi frizione migliore e il FULCRO dell'antisaltellamento rinforzato.

all'atto pratico,x chi ci scanna di brutto ,dovrebbe trovare un miglioramento nell'anticangureggiamento ...la campana la cambiano ma non èra quello il guaio...chi ha riscontrato guai la mia ,ripeto funzionava a mio avviso benone anche prima

Comment

• Font Size
              noti qualche differenza?

Comment

• Font Size
                sembra di no era quasi perfetta prima lo è anche adesso

l'aggiornamento è stato fatto in particolare x l'antisaltellamento e x una certa "usura" del pacco dischi un po troppo anticipata...

Comment

• Font Size
                  oggi (e x tutta la settimana )causa malattia sono a casa dal lavoro e ho sfuttato l'occasione e sono andato a portare la cbr a fare l'aggiornamento della frizione..... sostituzione completa di campana e dischi!

come immaginavo e confermato dal mecc la honda x l'aggiornamento non passa il cambio dell'olio motore ...sulla circolare dice di rabboccare l'olio che EVENTUALMENTE pu? uscire nel cambio della frizione................seee lo voglio conoscere un meccanico che trapianta una frizione a bagno senza togliere l'olio

vab?... x 4 kg di olio scarso non mi faccio ridere dietro e gli ho detto di cambiarlo anche se ha solo 1700km l'lio che c ? su

in settimana la ritiro e vi sapr? dire in merito....

personamente anche se l'ho usata poco io NON ho avuto nessun problema di frizione ad oggi
                  Bosco,
                  ho portato la mia Bimba a fare l'aggiornamento..
                  Ritirata mi ? stato confermata la sostituzione del pacco frizione..
                  Ma, ti dir?.. trovo sempre che questa frizione lavori in modo... strano.
                  Quando tiro la frizione per cambiare avverto alcune volte una leggera opposizione, tipo uno scatto, come se il filo fosse agganciato o sfialcciato.. poi in folle ? evidente un certo rumore di trasmissione che scompare al lieve movimento della leva frizione.. per il resto lavora egregiamente!
                  Volevo sapere se tali incertezze, cos? le chiamo visto che non ritengo siano veri e propri problemi, sono presenti anche nella tua moto.
                  Grazie..
                  Blindo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BLINDO View Post
                    Bosco,
                    ho portato la mia Bimba a fare l'aggiornamento..
                    Ritirata mi è stato confermata la sostituzione del pacco frizione..
                    Ma, ti dirò.. trovo sempre che questa frizione lavori in modo... strano.
                    Quando tiro la frizione per cambiare avverto alcune volte una leggera opposizione, tipo uno scatto, come se il filo fosse agganciato o sfialcciato.. poi in folle è evidente un certo rumore di trasmissione che scompare al lieve movimento della leva frizione.. per il resto lavora egregiamente!
                    Volevo sapere se tali incertezze, così le chiamo visto che non ritengo siano veri e propri problemi, sono presenti anche nella tua moto.
                    Grazie..
                    Blindo
                    la frizione sul mio esemplare funzionava anche prima in maniera buona.

piccola parentesi sul cambio
                    il cambio è un ottimo cambio e da il meglio di se a caldo quando non è troppo calda dalla folle alla prima a volte gratta.... e a scalarle le marcie a volte si sente un pochino di resistenza....niente di strano almeno x la mia esperienza con tante honda..ma ripeto quando ci faccio diversi km e non tutti a passo urbano le imperfezioni scompaiono e il cambio funziona bene.

sulla frizione....ho notato anchio quella che tu chiami una leggera opposizione,tipo uno scatto è una cosa lieve difatti te ne accorgi solo se sei senza guanti oppure se sei attentissimo ad adoperare la leva ad ogni reazione di essa....... credo che sia normale lo faceva anche prima dell'aggiornamento! però io non sento rumori interni trasmissivi in folle.

sull'antisaltellamento:non sono di certo io quello che lo può testare x eventuali miglioramenti post aggiornamento il cbr è una moto che a mio avviso ha "poco" freno motore , nelle scalate decise di + marce per me è piuttosto ferma e stabile(ma ripeto in onestà non ho mai forzato degli ingressi in prima marcia x sentire + di un solo "TA" dall'antisaltellamento..non mi piace guidare cosi).... l'unica cosa mi ripeto è che la moto "rallenta" poco togliendo il gas...ha molta inerzia e ti devi abituare.

oggi ho fatto un giretto di 230km in toscana..ho fatto diversa strada stando attento a captare qualcosa di "nuovo " alla frizione della mia moto ma si è comportata bene come la vecchia non ho sentito differenze io e a un certo punto ho smesso di badarci
                    Last edited by bosco_RR; 25-04-09, 18:53.

Comment

• Font Size
                      la frizione sul mio esemplare funzionava anche prima in maniera buona.

piccola parentesi sul cambio
                      il cambio ? un ottimo cambio e da il meglio di se a caldo quando non ? troppo calda dalla folle alla prima a volte gratta.... e a scalarle le marcie a volte si sente un pochino di resistenza....niente di strano almeno x la mia esperienza con tante honda..ma ripeto quando ci faccio diversi km e non tutti a passo urbano le imperfezioni scompaiono e il cambio funziona bene.

sulla frizione....ho notato anchio quella che tu chiami una leggera opposizione,tipo uno scatto ? una cosa lieve difatti te ne accorgi solo se sei senza guanti oppure se sei attentissimo ad adoperare la leva ad ogni reazione di essa....... credo che sia normale lo faceva anche prima dell'aggiornamento! per? io non sento rumori interni trasmissivi in folle.

sull'antisaltellamento:non sono di certo io quello che lo pu? testare x eventuali miglioramenti post aggiornamento il cbr ? una moto che a mio avviso ha "poco" freno motore , nelle scalate decise di + marce per me ? piuttosto ferma e stabile(ma ripeto in onest? non ho mai forzato degli ingressi in prima marcia x sentire + di un solo "TA" dall'antisaltellamento..non mi piace guidare cosi).... l'unica cosa mi ripeto ? che la moto "rallenta" poco togliendo il gas...ha molta inerzia e ti devi abituare.

oggi ho fatto un giretto di 230km in toscana..ho fatto diversa strada stando attento a captare qualcosa di "nuovo " alla frizione della mia moto ma si ? comportata bene come la vecchia non ho sentito differenze io e a un certo punto ho smesso di badarci
                      Ok Grazie..
                      Far? un salto dal mio mecca di fiducia e se mi conferma che ? tutto ok..
                      Va bene cos?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BLINDO View Post
                        Ok Grazie..
                        Far? un salto dal mio mecca di fiducia e se mi conferma che ? tutto ok..
                        Va bene cos?.
                        se vieni a conoscenza di qualcosa di "sconosciuto" a noi miraccomando,F? sapere!

Comment

X
                        Working...
                        X