Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito su Dunlop Qualifier rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito su Dunlop Qualifier rr

    Salve a tutti, ho montato sulla mia moto una coppia di Qualifier rr in quanto il mio gommista si ? prodigato affinch? passassi a Dunlop dopo aver usato Pirelli e Metzeler ( con ci mi sono trovato benissimo )..
    Ora per? ho un piccolo problema.
    Premetto che ho indurito sia forcella che mono con un setup improntato ad un uso in pista.. In questi giorni girando per i colli Piemontesi e liguri ho spesso avuto la sensazione di non percepire il retotreno, come se la gomma posteriore scivolasse o non avesse grip.. L'anteriore ? ben piantato.. ma il posteriore non mi da fiducia.. Tempo fa ho letto in un post " ....o meglio la caratteristica delle dunlop ? nell'avere all'avantreno una carcassa pi? rigida rispetto alla concorrenza, ((per questo devono essere gonfiate con le giuste pressioni e non prediligono un settaggio delle forcelle troppo sotenuto, pena, specialmente per le Qualifierr, avere una moto rigida nell'inserimento.))
    Qualcuno pu? darmi maggiori chiarimenti al riguardo.. Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by BLINDO View Post
    Salve a tutti, ho montato sulla mia moto una coppia di Qualifier rr in quanto il mio gommista si ? prodigato affinch? passassi a Dunlop dopo aver usato Pirelli e Metzeler ( con ci mi sono trovato benissimo )..
    Ora per? ho un piccolo problema.
    Premetto che ho indurito sia forcella che mono con un setup improntato ad un uso in pista.. In questi giorni girando per i colli Piemontesi e liguri ho spesso avuto la sensazione di non percepire il retotreno, come se la gomma posteriore scivolasse o non avesse grip.. L'anteriore ? ben piantato.. ma il posteriore non mi da fiducia.. Tempo fa ho letto in un post " ....o meglio la caratteristica delle dunlop ? nell'avere all'avantreno una carcassa pi? rigida rispetto alla concorrenza, ((per questo devono essere gonfiate con le giuste pressioni e non prediligono un settaggio delle forcelle troppo sotenuto, pena, specialmente per le Qualifierr, avere una moto rigida nell'inserimento.))
    Qualcuno pu? darmi maggiori chiarimenti al riguardo.. Grazie
    se ti posso essere utile...io so le tue stesse cose su dunlop
    pressioni + basse delle canoniche x strada 2.3 /2.5 circa ( ) e un setup non esageratamente sostenuto perch? hanno carcasse gi? rigide!
    variano leggermente anche le altezze della ciclistica,forca e mono perch? dunlpo sono + a pera e risultano un poco + "alte" delle pirelli/metz.
    Last edited by bosco_RR; 04-05-09, 19:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo che sono un bel bordello x le sospensioni ste gomme

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        se ti posso essere utile...io so le tue stesse cose su dunlop
        pressioni + basse delle canoniche x strada 2.3 /2.5 circa ( ) e un setup non esageratamente sostenuto perch? hanno carcasse gi? rigide!
        variano leggermente anche le altezze della ciclistica,forca e mono perch? dunlpo sono + a pera e risultano un poco + "alte" delle pirelli/metz.
        Quindi devo ammorbidire il precarico del mono? Ripeto la forcella mi da molta fiducia e la sento piantata a terra ma il posteriore.... non lo sento e questo non mi da fiducia!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          certo che sono un bel bordello x le sospensioni ste gomme
          Tutto sta a trovare la via giusta, ma come gomma anteriore mi da molta pi? sicurezza di pirelli dragon pro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            se ti posso essere utile...io so le tue stesse cose su dunlop
            pressioni + basse delle canoniche x strada 2.3 /2.5 circa ( ) e un setup non esageratamente sostenuto perch? hanno carcasse gi? rigide!
            variano leggermente anche le altezze della ciclistica,forca e mono perch? dunlpo sono + a pera e risultano un poco + "alte" delle pirelli/metz.
            Pressioni pi? basse dei 2.3 e 2.5?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BLINDO View Post
              Quindi devo ammorbidire il precarico del mono? Ripeto la forcella mi da molta fiducia e la sento piantata a terra ma il posteriore.... non lo sento e questo non mi da fiducia!!
              si sembra sensato provare a smollare un po di + le idrauliche e il precarico e vedere come ti trovi
              la forca sembri a posto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BLINDO View Post
                Pressioni pi? basse dei 2.3 e 2.5?
                oh si asolutamente si su dunlop ....2.1 ant 2.2 post o provare gi? di li....+ o - 0,1

                anz,forse prima di andare a cambiare molto le regolazione del mono forse prova prima a rivedere le pressioni!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  si sembra sensato provare a smollare un po di + le idrauliche e il precarico e vedere come ti trovi
                  la forca sembri a posto
                  Bene! Far? cos?... tanto venerdi andr? a fare due turni a Lombardore e vediamo come risponde la fanciulla!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tienici aggiornati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      tienici aggiornati
                      Contaci! Vi far? sapere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        oh si asolutamente si su dunlop ....2.1 ant 2.2 post o provare gi? di li....+ o - 0,1

                        anz,forse prima di andare a cambiare molto le regolazione del mono forse prova prima a rivedere le pressioni!
                        Ricevuto.. Questa settimana provo tutto!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          come dice scorpion facci sapere

                          quest anno,non so quando,le voglio provare anchio sulle mie moto
                          le ho solo "assaggiate" poco su quelle degli altri..
                          Last edited by bosco_RR; 04-05-09, 20:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io le ho montate su suzu k6 e mi piace usare la moto abbastanza morbida, non sembra assolutamente un assetto da pista, anche se un assetto da pista non deve essere necessariamente duro, dipende da come uno guida, per mia esperienza gli assetti duri mi hanno sempre dato scarsa comunicabilità con le gomme quindi prediligo un assetto morbido. Pressioni 2.2 ant. 2.2 post. Va messo 2.5 il post. solo se si viaggia in 2 o si fa tanta autostrada. Le ho già ordinate anche per montare sulla cbr.
                            Last edited by pol73; 05-05-09, 06:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BLINDO View Post
                              Salve a tutti, ho montato sulla mia moto una coppia di Qualifier rr in quanto il mio gommista si ? prodigato affinch? passassi a Dunlop dopo aver usato Pirelli e Metzeler ( con ci mi sono trovato benissimo )..
                              Ora per? ho un piccolo problema.
                              Premetto che ho indurito sia forcella che mono con un setup improntato ad un uso in pista.. In questi giorni girando per i colli Piemontesi e liguri ho spesso avuto la sensazione di non percepire il retotreno, come se la gomma posteriore scivolasse o non avesse grip.. L'anteriore ? ben piantato.. ma il posteriore non mi da fiducia.. Tempo fa ho letto in un post " ....o meglio la caratteristica delle dunlop ? nell'avere all'avantreno una carcassa pi? rigida rispetto alla concorrenza, ((per questo devono essere gonfiate con le giuste pressioni e non prediligono un settaggio delle forcelle troppo sotenuto, pena, specialmente per le Qualifierr, avere una moto rigida nell'inserimento.))
                              Qualcuno pu? darmi maggiori chiarimenti al riguardo.. Grazie
                              Anch'io monto le RR e all'inizio avevo le stesse sensazioni che provi tu al posteriore... ma devi solo abituarti xk? come gomme sono molto diverse dalle altre specie pirelli!!! Vedrai che ti troverai benissimo... a proposito, molto probabilmente ci saremo incrociati se hai fatto i colli tra liguria e piemonte e versante francese...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X