Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

magra o grassa??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

magra o grassa??

Ho finalmente montato la pc3 sulla mia cbr!!!!!!!!!!
    e devo dire ke la differenza si sente!!!!
    per? non sono molto pratico di regolazioni manuali...
    cio? ho intallato la mappatura per il mio scarico,ma sento sempre parlare di carburazione magra o grassa.....
    qualcuno saprebbe spiegarmi che vuol dire?
    e cosa succede se la carburazione ? troppo grassa o magra??
    pro e contro??
    grazie!!!

• Font Size
    il discorso non ? molto complesso ma ? un po lungo e probabilmente ? stato trattato altre volte

sostanzialmente si parla di rapporto aria-benzina.
    grassa: troppa aria
    magra: troppa benzina

prova a fare una ricerca con il pulsante search inserendo opportunamente i termini che ti interessano

Comment

• Font Size
      non e' il contrario???

grassa e magra???

Comment

• Font Size
        grassa troppa benzina.
        magra troppa aria.

una mappatura di potenza ? leggermente grassa, al fine di riuscore a far partecipare alla reazione che avviene tutta l'aria...che ? ci? che genera la potenza...diciamo che si abbonda leggermente in benzina per far s? che ogni molecola di aria sia circondata dalla giusta q.t? di carburante.
        Se troppo grassa si perde cmq potenza e si pu? arrivare al lavaggio del film d'olio dalle paareti dei cilindri e quindi danneggiare il motore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by hfalex
          grassa troppa benzina.
          magra troppa aria.

una mappatura di potenza ? leggermente grassa, al fine di riuscore a far partecipare alla reazione che avviene tutta l'aria...che ? ci? che genera la potenza...diciamo che si abbonda leggermente in benzina per far s? che ogni molecola di aria sia circondata dalla giusta q.t? di carburante.
          Se troppo grassa si perde cmq potenza e si pu? arrivare al lavaggio del film d'olio dalle paareti dei cilindri e quindi danneggiare il motore.

Giustissimo, ti quoto, troppo magra invece danneggia il motore di brutto!!!!

Comment

• Font Size
            qualcuno conosce qualche sito alternativo a quello ufficiale dove scaricare le mappe??

Comment

• Font Size
              qualcuno conosce qualche sito alternativo a quello ufficiale dove scaricare le mappe??

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  c?e una gra quantita' di mappe nel sito ufficiale..se non trovi quella di tua gradimento....devi portare la moto a un centro power commander....

e farti fare la mappa specifica!

Comment

• Font Size
                    infatti....
                    ho prenotato una prova al banco cn relativa messa a punto per qiesta settimana!!
                    grazie!!
                    non vedo l'ora!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Come si capisce

C'? un modo per capire se e magra o grassa..
                      Un amico mi ha detto che la mia ? un po' magra ma non so da che la capito...E' difficile la regolazione?

Comment

• Font Size
                        Bisogna pulire la bocca di uscita dello scarico e guardare ke colore assume dopo una bella tirata... color nocciola ? OK... troppo nero ? troppo grassa... se non scoppietta eccessivamente in rilascio non ? magra...

Comment

X
                        Working...
                        X