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Sezione Hondaducati Ormai Siamo Gemellati
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Smanettonazzo
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Originally posted by Maoni View Posta patto che il motore riesca a "bere" tutto quello che gli offri
con l'aumento della sezione, dovresti essere in grado di raggiungere regimi di rotazione pi? elevati....altrimenti, non serve a niente
in genere si preferisce avere una centralina aggiuntiva,in pratica con la centralina originale si avvicina di pi? il regime di potenza massima alla zona rossa,quindi si penalizza l'allungo in fuorigiri
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e c'è anche da dire che ci sono voluti 15 minuti per fare una bicilindrica che li battesse.. figuriamoci se ci mettessimo con costanza decennale :-)
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Originally posted by desmoone View PostPiuttosto un raduno Ducati-Harley.
Originally posted by genesis View Postsi mlto strano come facesse a pesare cosi tento il VTR
bho????
e teniamo presente che le carene erano sottilissimeed è esattamente nella media del periodo (2000)... se pensi che il 748 pesa uguale!!
Originally posted by genesis View Posttu hai la 2 io parlavo per esperienza la 1 e molto piu pesante giusto????addirittura quasi 3kg... tantissimi
Originally posted by Shake View PostSono circa 3kg in più.
Ma la SP1 ha un pò più di motore rispetto alla SP2, anche se sulla carta è il contrario.la sp1 ha una ripresa che la 2 non ha...! La 2 ha una erogazione che parte da circa 8mila giri... la 1 molto prima!
Originally posted by Maoni View Postl' SP1, pare fosse afflitta dal fastidioso ON/OFF in apertura/chiusura del gas ...sentito da chi le ha provate entrambe
a livello meccanico, la differenza sostanziale credo siano i corpi farfallati...sulla mia (SP2) sono da 62, l'SP1 li aveva da 56 0 58 ...non ricordo
Originally posted by Japbuster View Postquindi cambiando i corpi farfallati, si ottengono notevoli benefici ?la moto si siede.. anche se prende 5km\h in più... ma ci si arriva dopo anni luce!
Originally posted by Marocchino View Postca ciertu .....
con dei corpi farfallati più grandi incrementi le sezioni di passaggio,a tutto vantaggio del rendimento volumentrico ....
il motore però perderà coppia in basso,perchè crescendo il diametro della sezione la velocità di afflusso decresce quadraticamente .......
Originally posted by Maoni View Posta patto che il motore riesca a "bere" tutto quello che gli offri
con l'aumento della sezione, dovresti essere in grado di raggiungere regimi di rotazione più elevati....altrimenti, non serve a nienteè brutto
Oltretutto una moto che arriva di limitatore a poco più di 11mila e comincia a spingere da circa 8mila.. beh... non ha senso! La SP1 invece ha una linearità di potenza meno marcata.. Abbiamo uno scoppio di potenza ai bassiche la 2 non può avere... e che a me dispiacerebbe perdere!
Originally posted by Japbuster View PostOvviamente... era inteso proprio nel caso specifico dell'Sp1 con farfallette al salmone dell'SP2. Un non più mio amico ha preso un SP1 e sto cercando quantomeno di stargli vicino in un momento difficile...
Cmq la moto monta uno scarico completo, filtro resinnnggg, quindi dovrebbe guadagnare qualcosetta
VIA il flappe... via il PAIR (hai 3kg buoni in meno.. e l'aria non viene strozzata e l'aria dell'airbox arriva pulita).
Digli di sostituire il sottocodone originale che pesa un culo e che è pure orribile! Telaietto cupolino da levare (inutile.. fai 2 piccoli supporti)! Carena in abs pesantissimase ne prende una in vtr usata (150euro) è meglio
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Per le sospensioni.. digli di cambiare l'olio alla forcella anteriore (quello di FG gubellini -che poi è il migliore olio di showa- va da *** con 35euro)... e di controllare il mono posteriore (se è partito ne ho uno usato in più a buon prezzo...io quando li trovo li prendo) se è buono e ha SP1 digli di spessorare di 5mm... se ha SP2 digli al massimo di 3mm (altrimenti il bullone non chiude tutto e io non mi fiderei!) ma si possono abbassare le forcelle per compensare i mm rimanenti.... DIGLI di mettere una 190\55(anche se non si potrebbe montare.. ma diventa MOLTO più agile!)
PS... io ho la sp1 e la 2 ha tante migliorie.. ma il motore a parer mio non lo hanno migliorato affatto
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