Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

buco di erogazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

buco di erogazione

Ciao a tutti, ho notato che nell'uso stradale la mia cbr 1000 del 2008 ha un notevole buco di erogazione dai 3000 ai 4500 giri...
    premetto che la moto ? totalmente originale.
    il problema ? che questo buco mi infastidisce un bel po' in uscita di curva, specie sui passi montani. in pista invece, non lo avverto ( forse perch? sto pi? alto di giri).
    qualcuno di voi lamenta il mio stesso problema?
    modi di risolverlo?
    grazie mille!!

• Font Size
    Se hai ancora lo scarico originale con la valvola collegata, probabilmente avverti l'apertura della valvola stessa (a circa 4000 rpm) che procura un picco di erogazione.

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
      in effetti quando riprende a tirare cambia anche la tonalità di scarico...
      cambiando il terminale mettendone uno senza catalizzatore e senza valvola, il problema si risolve o peggiora??

Comment

• Font Size
        Si risolve.

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
          ottima notizia!!!

se qualcun altro del forum, senza nulla togliere a quanto gi? detto da Fast Ciccio, volesse dirmi la sua, ben venga!
          grazie!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fastciccio View Post
            Se hai ancora lo scarico originale con la valvola collegata, probabilmente avverti l'apertura della valvola stessa (a circa 4000 rpm) che procura un picco di erogazione.

Ciao Ciccio
            esatto

metti un terminale aperto (senza quindi la valvola) con il serpentone che toglie quasi tutto il catalizzatore originale e le cose miglioreranno sensibilmente

Comment

• Font Size
              avevo trovato un terminale Arrow ad un buon prezzo senza il serpentone, con attacco diretto ai colli. che ne pensi??

Comment

• Font Size
                l'attacco immagino sia artigianale allora

che dire...personalmente non mi fido molto del fai da te..... c è gente che ci studia e calcola i flussi x fare il serpentone per avere lo stesso rendimento e non perdere in erogazione...non si inventa cosi su due piedi nemmeno un tubo dritto

Comment

X
                Working...
                X