Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi saltella tutto..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi saltella tutto..

    oggi a magione...
    quando arrivavo in staccata...mi saltellava il posteriore..!!
    per? non mentre scalavo marcia ma mentre frenavo!!

    ? perhce non ho la frizione antisaltellamento..oppure un problema di sospensioni??

    e avvolte sul rettilineo lungo alla staccata mi tremava l'anteriore..lasciavo un mezzo secondo il freno e smetteva...
    cosa pu? esseRE?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Tappino View Post
    oggi a magione...
    quando arrivavo in staccata...mi saltellava il posteriore..!!
    per? non mentre scalavo marcia ma mentre frenavo!!

    ? perhce non ho la frizione antisaltellamento..oppure un problema di sospensioni??

    e avvolte sul rettilineo lungo alla staccata mi tremava l'anteriore..lasciavo un mezzo secondo il freno e smetteva...
    cosa pu? esseRE?
    in staccata non ti deve tremare l'anteriore poco ma sicuro!! le cause possono essere infinite.....

    sicuro le sospensioni a naso su 2 piedi da come parli anche del post non sembrano essere super appunto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ah gia..cmq ho un cbr600 del 2007

      quello ? poco ma sicuro...non ci capisco diciamo niente..? la seconda votla che vado in pista...in vita mia..con questa moto!!

      l'altra volta il problema delle vibrazioni sull'anteriore non c'erano..!!
      e dalle sospensioni...quindi cosa dovrei fare??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il rettilineo lungo di magione in fondo è fatto praticamente come le cunette in sequenza delle piste da cross quindi lì è normale. Se ti metti un po' più interno lo senti di meno ma non è la linea ideale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Tappino View Post

          l'altra volta il problema delle vibrazioni sull'anteriore non c'erano..!!
          e dalle sospensioni...quindi cosa dovrei fare??
          dischi, gomma...in che condizioni sono ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tappino View Post
            ah gia..cmq ho un cbr600 del 2007

            quello ? poco ma sicuro...non ci capisco diciamo niente..? la seconda votla che vado in pista...in vita mia..con questa moto!!

            l'altra volta il problema delle vibrazioni sull'anteriore non c'erano..!!
            e dalle sospensioni...quindi cosa dovrei fare??
            fatti mettere appunto la moto da uno che ne mastica qualcuno che oltre le regolazioni delle sospensioni ti guardi anche le "quote e geometrie" della tua moto ci sono validissimi meccanici che ,o perch? han fatto corsi o perch? ci corrono loro stessi ,sono dei bravi sospensionisti

            ovviamente te la settano non definitamente ma almeno equilibrata si, se tutto ? in ordine in tutte le sue componenti (sosp.freni,gomme) la moto non deve ne vibrare ne saltellare....nel limite della fisica ovvio

            Comment


            • Font Size
              #7
              la moto ha 4000km quindi i dischi nuovi.
              le gomme...k3 ...con una giornata di pista sulle spalle..

              mi sa che ? un problema di sospensioni..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Tappino View Post
                la moto ha 4000km quindi i dischi nuovi.
                le gomme...k3 ...con una giornata di pista sulle spalle..

                mi sa che è un problema di sospensioni..
                le sosp originali sono cmq valide x iniziare anche se non hai un range cosi utile e il super feeling come su quelle rifatte.... però dai retta x iniziare basta fatti fare una regolazione iniziale da uno bravo...e segnarsi le regolazioni sulle piste che fai vedrai che già che ne è abbastanza cosi x divertirsi
                Last edited by bosco_RR; 19-06-09, 19:28.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tappino View Post
                  la moto ha 4000km quindi i dischi nuovi.
                  le gomme...k3 ...con una giornata di pista sulle spalle..

                  mi sa che ? un problema di sospensioni..
                  bh? !!! non ? detto che una moto seminuova non possa avere i dischi "imbarcati"

                  controlla prima quelli e poi, eventualmente... passa al resto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ora controllo i dischi...!!
                    cmq riguardo alle sosp originali..beh...per ora penso proprio che mi avanzano....quando riuscir? a sfruttarle al massimo...ci potr? mettere mano..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io avevo le stesse problematiche a magione la prima volta, poi ci sono tornato ocn pasticche bremb o sc nuove e pompa radiale seria e sembra essere scomparso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        forse saranno le pasticche originali..
                        cmq non frena granche sta moto..secondo me...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Tappino View Post
                          ora controllo i dischi...!!
                          cmq riguardo alle sosp originali..beh...per ora penso proprio che mi avanzano....quando riuscir? a sfruttarle al massimo...ci potr? mettere mano..
                          esatto

                          non penso che i dischi siano gi? fottuti,cmq riguarda quelli e l'equilibratura della gomma.......
                          le sospensioni cmq devono essere settate diverse
                          tubi in treccia e pasticche + sinterizzate (+ racing) cmq te le devi concedere da subito lo so che sembra fare il suo porco lavoro anche da originale,le pesticche gunuine honda sono da sempre valide e il 600 frena bene di solito, ma dai retta..in pista serve roba da pista
                          Last edited by bosco_RR; 19-06-09, 19:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ah si!!hai ragione!!intanto diciamo ho appastato...inizio a conoscere la moto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la forcella con setting originale è molto rigida e unito al fatto ke l'olio e le molle originali non sono il massimo si verifica la vibrazione all'anteriore perhè non copiano bene l'asfalto.....vai da uno ke ci capisce e fattela sistemare (ammorbidire un po)...vedrai ek va meglio...

                              per il posteriroe le cose sono 2...o è l'ora ke lasci la frizione in modo più delicato ....o proprio il setting del mono originale non va bene per te......

                              io ho la tua stessa moto e non ho l'antisaltellamento perchè la frizione è originale..basta lavorare BENE di frizione ke la moto non saltella afatto...ovvio ke se la stacchi a maiale la moto cangureggia...questo ovviamente se la mia ipotesi è fondata...altrimenti ritratto tutto e il problema è del mono unito alla forcella
                              Last edited by blackbass; 19-06-09, 22:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X