Ciao a tutti qualcuno ha provato le K3 e mi s? dare qualche info e dirmi s? in strada vanno bene?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come sono e quanto durano le metzeller K3?
Collapse
X
-
sulle racetec k3 mi sento di venire in causa x parlare..
ho perso i conti di quanti treni ho seccato in 3 anni
ho l'ennesimo treno su anche ora!!
sono gomme ECCEZZIONALI in strada...sono gomme con il profilo prettamente svelto con una carcassa improntata sulle prestazioni e una mescola molto morbida,sono sicuramente una scelta azzeccatissima considerando che non c è molta scelta sulle gomme race con il /50 dietro
altro.....sono gomme cmq nate x la pista anche se hanno una mescola + "stradale" sono gomme comunque tecnicheperchè non vanno bene in tutte le stagioni e in ogni condizione: sono gomme estive
vanno cmq scaldate prima ,l'assetto è consigliabile "indurirlo" un pochetto (non come in pista ma cmq serve )e se piove apriti cielo siccome sono quasi slick !!
sono gomme race x grandi smanettonix gente che glie ne da davvero tanto in strada e con il coltello tra i denti sempre ..... durata è vero
usata con intelligenza 4000km sono possibili
se non fai il coglione sulla dritta e cerchi di mantieni il profilo a pera il piu possibile visto che è la loro caratteristica
altrimenti prendi come riferimento 3000/3500 di media
se non fai parte di quella categoria,sono cmq gomme eccessive in strada,che danno quel qualcosina di + delle sportive stradali solo se davvero spremute alla grandissima come guidatemperature calde
e asfalti perfetti
e in cambio sono + tecniche, si cosumano + in fretta e costano di +
capisci da solo che sono "circostanze" che non si presentano tutti i weekend
le nuove racetec INTERACT K3 sono migliorate come costanza di rendimento e un po come kilometraggio. riesci a sfruttarle meglio anche da finite e tachimetro alla mano ci hai fatto anche qualche km in +....non ci sono altre differenze.
se trovi le interact perfetto ,se invece trovi le normali ad un prezzo molto buono chiaramente molto minore delle interact vai cmq serenissimoLast edited by bosco_RR; 24-06-09, 21:15.
Comment
-
Grazie della spiegazione bosco, il mio problema non è andar forte, è che spesso sono su una ruota oppure molte volte ho la ragazza dietro quando facciamo i giri tranquilli la domenica. E queste due situazioni per la gomma posteriore vuol dire la morte rapida. Quindi vorrei trovare un buon compromesso come durata e tenuta per non andare per terra quando esco a girare per le curve di montagna...
Comment
-
Originally posted by Stex1000rr View PostGrazie della spiegazione bosco, il mio problema non è andar forte, è che spesso sono su una ruota oppure molte volte ho la ragazza dietro quando facciamo i giri tranquilli la domenica. E queste due situazioni per la gomma posteriore vuol dire la morte rapida. Quindi vorrei trovare un buon compromesso come durata e tenuta per non andare per terra quando esco a girare per le curve di montagna...
come caratteristiche hanno che sono sveltema se ci dai senza ritegno il gassone nella dritta o giri molto in coppia bhè allora il profilo della posteriore va presto a farsi benedire
la monomescola piuttosto morbida ti garantirà sempre grip ma anche tu capisci che se vai a compromettere il profilo poi non è + la stessa cosa quando ci vai da solo,e magari non piano
...cosi sono sprecate..
io ti consiglio con metzeler o le sportec M3 (in bimescola l'ideale x andare in 2) oppure le sempre eterne (E VALIDISSIME) RENNSPORTsono gomme appena un gradino sotto le k3 come performance ai massimi livelli però sono eccezzionali in strada , costano un tozzo di pane
e kilometricamente parlando ci snoccioli + km che con le K3 ....
le rennsport sono le migliori gomme stradali come rapporto qualtà /prezzo da anni
Last edited by bosco_RR; 24-06-09, 23:22.
Comment
-
io le ho montate una volta sola e devo dire che sono molto sincere sia in pista che su strada.
Per altro ho beccato anche un diluvio sulla flaminia e anche sull'umido non hanno mai accennato strane reazioni, sono sempre rimaste incollate a terra.
Però la differenza con le k2 è netta in pista, mente le k3 dopo 2 turni erano già sfracellate le k2 dopo 6 sono ancora in ottimo stato.
Comment
-
ottime gomme.
appoggio sul fatto che ci fai pi? km se stai sul M3, anche se hai certamente meno grip.
Come durata io con le k3 non sono mai riuscito a fare pi? di 2500/3000 km
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postse questo ? il tuo uso medio...con le k3 ci stai dentro a pelo
come caratteristiche hanno che sono sveltema se ci dai senza ritegno il gassone nella dritta o giri molto in coppia bh? allora il profilo della posteriore va presto a farsi benedire
la monomescola piuttosto morbida ti garantir? sempre grip ma anche tu capisci che se vai a compromettere il profilo poi non ? + la stessa cosa quando ci vai da solo,e magari non piano
...cosi sono sprecate..
io ti consiglio con metzeler o le sportec M3 (in bimescola l'ideale x andare in 2) oppure le sempre eterne (E VALIDISSIME) RENNSPORTsono gomme appena un gradino sotto le k3 come performance ai massimi livelli per? sono eccezzionali in strada , costano un tozzo di pane
e kilometricamente parlando ci snoccioli + km che con le K3 ....
le rennsport sono le migliori gomme stradali come rapporto qualt? /prezzo da anni
http://www.metzelermoto.it/web/catal...log/supersport
Comment
-
Sto provando le Racetec K3 Interact. Che dire... appena montate sono imbarazzanti tanto è il grip. Entrano in temperatura gradualmente e confermo anche la maggiore sveltezza. Le note dolenti sono che già dopo 1000km ( di uso allegro...) aimè..il calo è piuttosto evidente, e soprattutto dietro la moto perde quella fantastica precisione e torna a muoversi un pò
Comment
-
già solo a 1000 km il calone???
azzo
hai anche un po cambiato l'assetto sosp o giri originale??
io con le "vecchie" k3 adesso sono a 1800km e vanno meglio adesso che all'iniziocon l'assetto giusto x me
sempre con le "vecchie" K3 i treni precedenti e le ex moto (ho perso il conto) sentivo il calone in strada intorno ai 2000km poco di + ,ma non avevo un assetto regolato buono come adesso
ma puo darsi che ce ne dia poco io di gassee te invece tanto
Last edited by bosco_RR; 26-06-09, 09:12.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postgi? solo a 1000 km il calone???
azzo
hai anche un po cambiato l'assetto sosp o giri originale??
io con le "vecchie" k3 adesso sono a 1800km e vanno meglio adesso che all'iniziocon l'assetto giusto x me
sempre con le "vecchie" K3 i treni precedenti e le ex moto (ho perso il conto) sentivo il calone in strada intorno ai 2000km poco di + ,ma non avevo un assetto regolato buono come adesso
ma puo darsi che ce ne dia poco io di gassee te invece tanto
Per quanto riguarda l'assetto, piccoli aggiustamenti sul duretto..
Comment
-
Originally posted by soichiro View Postcalone calone no... il problema è che queste gomme all'inizio ti abituano male ( in senso buono ovviamente ) tanto si incollano per terra, puoi aprire il gas come vuoi, sembra quasi che nascondano tutte le magagnette delle sospensioni originali.. e poi con la coppia ai medi che si ritrova il CBR non è poca cosa... dopo finisce un pò questo idillio e devi tornare a fare più attenzione
Per quanto riguarda l'assetto, piccoli aggiustamenti sul duretto..Last edited by bosco_RR; 26-06-09, 09:55.
Comment
-
anche le qualifir RR sono ottime ,come le metz K 3 e Le pirelli Sp --- Poi chi si trova meglio con una e con l altra,ma rientrano sulla stessa categoria..
Comment
X
Comment