Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provato cbr1000r 08 preparata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    provato cbr1000r 08 preparata

    ieri in franciacorta ho avuto l'onore di provare il cbr1000 r 08 di Giordano,moto da gara preparata sia di ciclistica che di motore con elettronica rivista hrc
    mi intimoriva molto il mostro avendo io un cbr 600 preparato di ciclistica ma con motore stock ma sorpresa... usando marce lunghe nei primi giri la moto si faceva condurre senza troppa differenza rispetto al mio 600 anzi molto stabile in staccata,ingresso e percorrenza mi dava la sensazione di essere ben appoggiata e piantata a terra veloce negli spostamenti appena inferiore al mio 600 nei cambi veloci
    giro dopo giro provo a dare di gas e la cosa diventa impressionante....la moto ha un allungo impressionante,non finisce mai e con il cambio elettronico faccio il rettilineo su una ruota fino alla 4 non sta gi? come ***** si fa a guidare una cosa del genere.... in uscita curva ? molto sincera conviene raddrizzarla in fretta prima di dare gas anche con decisone ma rieccoci...siamo di nuovo su una ruota.
    in conclusione mi ? sembrata una moto che da subito confidenza e "amichevole",forse se fosse stata meno preparata avrei sentito meno la potenza del motore, e credo che avendo la possibilit? di usarla qualche giornata intera anche sfruttabile al meglio da chi arriva dal 600,resta da capire come ***** si guida sempre su una ruota in accelerazione,considerando che F.corta ha molte curve da seconda e quindi questa situazione enfatizza l'impennata
    comunque grande mezzo brava honda come sempre
    domani a Monza,con Valli, se riesco provo la nuova r1 e poi,per quel che posso, vi dico le differenze anche se la Yamaha ? di serie

  • Font Size
    #2
    la cbr 08 è un gran attrezzo

    l'unica che ho provato io preparata pesantemente (sopratutto di ciclistica) si impennava meno della mia che è quasi tutta di serie
    a misano all'honda days l'anno scorso.
    però misano non credo che sia franciacorta(mai stato )

    può darsi che ,regolata diversamente quell problema del monoruota si attenui..
    cmq il cbr 08 è una moto che già di suo sta sù facile

    Comment


    • Font Size
      #3
      che gran moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        se una moto preparata pesantemente a livello di ciclistica si impenna dappertutto credo che la preparazione sospensionistica nn sia venuta fuori molto bene, ritrovarsi su una ruota ti fa solo perdere un sacco di tempo e ti condiziona la guida

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motociclistascar View Post
          se una moto preparata pesantemente a livello di ciclistica si impenna dappertutto credo che la preparazione sospensionistica nn sia venuta fuori molto bene, ritrovarsi su una ruota ti fa solo perdere un sacco di tempo e ti condiziona la guida
          x essere come non quotarti

          quella che provai io preparata tipo superstock di un concessionario a misano x l'honda days era piuttosto salda in accelerazione x me

          comunque sta di fatto che la 08 ha una ciclistica nativa che "facilità" l'impennata in accelerazione.....di sta cosa l'han dovuta risolvere un po tutti quelli che ci corrono con il cbr1000 ma x quello che visto io ci si riesce a migliorare sto a aspetto

          la cbr 08 è la honda di serie + veloce ed efficace IN PISTA che abbiano mai fatto!!!!!! un salto EPOCALE x honda rispetto ai modelli precedenti
          Last edited by bosco_RR; 27-06-09, 09:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti invidio da morire, *** come vorrei provarla anche io-...............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              x essere come non quotarti

              quella che provai io preparata tipo superstock di un concessionario a misano x l'honda days era piuttosto salda in accelerazione x me

              comunque sta di fatto che la 08 ha una ciclistica nativa che "facilit?" l'impennata in accelerazione.....di sta cosa l'han dovuta risolvere un po tutti quelli che ci corrono con il cbr1000 ma x quello che visto io ci si riesce a migliorare sto a aspetto

              la cbr 08 ? la honda di serie + veloce ed efficace IN PISTA che abbiano mai fatto!!!!!! un salto EPOCALE x honda rispetto ai modelli precedenti

              che sia attualmente l'animale da pista x antonomasia nn c'? dubbio, ma appunto la ciclistica di una moto da corsa deve essere salda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motociclistascar View Post
                che sia attualmente l'animale da pista x antonomasia nn c'è dubbio, ma appunto la ciclistica di una moto da corsa deve essere salda
                .....si contano sulle dita di una mano le moto che da originali sono di telaio/ciclistica già perfette a punto x la pista .............

                la 08 ha un gran telaio e delle quote globali molto azzeccate x andare forte in pista!!!!!!
                +agilità e + stabilità insieme!!!
                e te lo dico io che avendo avuto un aprilia ho una idea precisa di come sia un buon telaio

                sospensioni, come tutte le jappo sono poca roba x fare la pista come si deve
                Last edited by bosco_RR; 27-06-09, 10:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  considerate anche la mia non malizia/conoscenza nel provare la moto, il gas lo davo come se fossi sul mio 600 e di conseguenza lei si rizzava,un poco di conoscenza in più sicuramente mitiga la questione e,a dire il vero, mi piaceva questa sensazione di decollo verso il cielo..... forse forse non facevo nulla per provare a gestirlo...considerate che la moto è da gara quindi potentissima e settata per un pilota che pesa almeno 10/15 kg meno di me e con un manico molto superiore e capace di gestire la situazione
                  in ogni caso,mi dicono,che è una moto che tende molto di suo ad impennare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giocalde View Post
                    considerate anche la mia non malizia/conoscenza nel provare la moto, il gas lo davo come se fossi sul mio 600 e di conseguenza lei si rizzava,un poco di conoscenza in pi? sicuramente mitiga la questione e,a dire il vero, mi piaceva questa sensazione di decollo verso il cielo..... forse forse non facevo nulla per provare a gestirlo...considerate che la moto ? da gara quindi potentissima e settata per un pilota che pesa almeno 10/15 kg meno di me e con un manico molto superiore e capace di gestire la situazione
                    in ogni caso,mi dicono,che ? una moto che tende molto di suo ad impennare
                    niente di eccessivo ,per? si quello si

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che la CBR 1000 sia un gran mezzo è innegabile... sul che possa essere eccessivamente propensa all'impennata, credo proprio di no: tutti i 1000, con i rapporti "giusti" da pista, hanno una naturale propensione al decollo...
                      Mi è capitato con la mia prima pistata con l'R1 rispetto ad una precedente esperienza di 600: impennavo ad ogni riapertura in seconda tanto da avere la sensazione di non gestire la cosa... fatta un pò di pratica, ora in uscita carico molto di più l'avantreno di come non facessi col 600, arrivando al limite del "sedere alzato" e casco nel cupolino: la moto non impenna più e mi è capitato di affrontare anche tornantini in prima senza eccessivi problemi!
                      Last edited by xsandrox; 27-06-09, 17:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si tratta solo di abitudine, non puoi pensare di usare un 1000 come un 600.
                        Il 600 se non la tieni a alti giri non va, il 1000 se fai la stessa cosa decolli, sono due modi diversi di guidare.
                        Last edited by Ikki; 29-06-09, 08:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzuoli il CBR 1000 decolla...non ce n'è!
                          Bisogna trovare il compromesso giusto e non è facile...

                          L'impennata "molesta" una volta risolta diventa uno "wheeling" leggero che nemmeno te ne accorgi...

                          Sicuramente mi ripeto! ...ma secondo me quando è spinto forte non è più così facile come molti credono. Oltre a puntare sempre il muso in aria ha una forte tendenza a muoversi al posteriore in staccata...

                          Pensavo fossi io, ma ieri a Magione ho visto molti altri (con le stock) che ne soffrono...

                          Last edited by mirs76; 29-06-09, 20:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            provato la nuova R1 2009 ieri a Monza....incredibile...
                            non ho mai provato un Ducati,ma il mio socio ce l'ha,e credo che la descrizione di motore e coppia che lui mi fa l'ho sentita.....
                            La moto era originale con 1000km, l'istruttore un pilota con r6 09 ma ad ogni uscita di curva la tendenza,senza per altro esagerare,era di montagli sulla schiena ad una velocità pazzesca
                            Il motore lo senti rattare quando è parzializzato ma è pronto a spingere con una prontezza disarmante,ti strappa fuori dalle curve con una ottima trazione,nonostante le gomme originali che in biassono e parabolica non davano tantissima fiducia e senza alzare l'avantreno...
                            l'allungo mi è sembrato buono non a livello cbr1000,ma quello provato era preparato e che cazzz,la stessa sensazione di averla sempre guidata,come il cbr,molto piccola e reattiva..chissà con gomme e sospensioni a posto??????
                            la frenata mi è sembrata buona,ma come si fa a vendere una moto con queste prestazioni con una pompa radiale della barbi....mi sembrava di piegare la leva forzando un po, la moto non si scomponeva..più di tanto
                            mappa morbida,l'altra più tirata a parità di apertura del gas apre di più la valvola corpi farfallati una sorta di gas rapido
                            non ho mai avuto una Yamaha,solo per il cross ne avevo una,ma questa è proprio un gran bel mezzo...complimenti
                            a....scalda un pò il culo..
                            ciao
                            mi sa che per questo inverno ci faccio un pensierino...usata magari...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo una moto da gara deve essere settata in modo di non inpennare facile xkè si perde tempo e velocità in monoruota. poi è anche vero che sta al pilota con una giusta posizione e tecnica di guida a non facilitare l'argomento.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X