Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHe dire quando una moto si trasforma in un missile......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CHe dire quando una moto si trasforma in un missile......

    Ero pieno di dubbi sulla mia CBR 600 RR

    Non certo per l'estetica perch? la moto ? secondo m? la pi? bella sul mercato.
    Non certo per il telaio che ? veramente innovativo.
    Non certo per il feeling che era eccezionale.
    Non certo per i freni che sono i pi? potenti mai provati su una 600.

    Il problema era il motore che ai medi sebrava pigro ai medi,non mi faceva uscire forte dalle curve...
    E la forcella di serie che con le regolazioni originali faceva pena

    Ragazzi la cosa si ? risolta nella migliore monto uno scarico completo,modifico leggermente i condotti air box faccio i primi 400 Km la moto diventa un aereo,faccio regolare la forcella da un mio amico meccanio bravissimo sulla pista di Vallelunga che mi spiega che l'off set della Honda ? molto penalizzante quindi la moto ha quel fastidioso effetto raddrizzante comunque dopo una sua taratura tutto si risolve al meglio..

    Risultato finale tempi buoni in pista anche con il traffico e l'asfalto scivoloso..

    PROVA sul banco sul banco di special Tuning a Vallelunga 110 cv alla ruota,pi? dei Suzuki e pi? delle Yamaha,la moto ? diventata un missile qualcosa di eccezionale............

  • Font Size
    #2
    Butta via l'idraulica di serie delle forcelle ? monta tutto il kit di andreani: pompanti, molle, lamelle, etc. e monta il mono WP. Un telaio cos? merita della sospensioni all'altezza e non le schifezze di serie.
    Tanto per la cronaca vi rendo noto che lo scarico che vendono nel kit HRC altro non ? che un Arrow.

    Comment


    • Font Size
      #3
      another mi hai dato una bellissima notizia... cominciavo ad avere dei dubbi sul comprarla o meno... ma credo proprio che la prender?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai qualche tempo come riferimento ????
        Come sei andato ???
        Ti sei divertito ???
        Insomma dicce du' parole !!! ;-)



        Lamps

        Comment


        • Font Size
          #5
          Another dacci qualche info sul lavoro ai condotti di cui ci parli!
          P.S. ? stato un piacere conoscervi domenica ragazzi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            another...il traffico lo conoscevo bene....

            ma che tempi hai fatto???

            te lo dicevo che con lo scarico completo era un altra musica.....

            ho preso la pc3...la voglio montare prima del 20 luglio...devo scendere coi tempi....se ieri c'era qualche giro libero era tutto piu' facile....


            mi consolo con il fatto che ho conosciuto te nanny e la biondina)

            e poi non vedo l'ora di prende la foto col gomito a terra))

            a proposito:le hai fatte le foto???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hei Boy giri anche il 20 Luglio ????
              Che turni hai ??


              Lamps

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ci sono indiscrezioni sulla "Biondina"????????

                P.S.: Boyrm.. Complimenti per il giocattolino che ti sei costruito.. sembra essere molto efficacie - soprattutto perche passavi molto frequentemente sul rettilineo!

                Veramente un bel girare..
                ..ma...

                Gomito a terra!?!?!?!?!?

                Con la pista viscida come una patatina fritta?????????

                Di la verit? tra le 1000 modifiche c'erano anche le rotelline d'appoggio???


                E i tempi??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho iniziato a girare col traffico subito primo giro a gomme calde 1,36 poi vari 1,34 1,33 1,32 superando trenini di gente mai visto un turno cos? lento ho doppiato tuti in 2 giri ero partito per primo mi sono ritrovato tutti dietro poi mi pianto dietro ad uno con un gsx r 1000 che mi intasava e mi faceva girare piano poi centro un giro buono 1,29,66 sul my cron ma forse ho preso qulche centralina prima mi s? che era un 1,30 almeno da come mi sono reso conto ,purtroppo si potevano fare pochi giri buoni,comunque ho capito come fare il tornantino a sinistra di prima,second? m? con la moto regolata bene di sospensioni solo rapportatura e scarico si pu? girare a 1,28 senza problemi,l'unico problema ? avere pista libera infatti prender? i turni piloti perch? io sono uno che non rischia,penso che al Mugello che ? una pista adattissima al CBR 600 RR con la forcella fatta la centralina il mono ritarato i condotti l'anticipo artiginale,secondo m? si pu? fare un 2,09 2,08 per incominciare a viaggiare,logiacamente i tempi dei professionisti che girano a 2,02 al Mugello e a 1,23 a Vallelunga con una stock sono inavvicinabili,ma io alla fine faccio l'amatore quindi mi sta tutto ancora bene........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' stato un grosso piacere conoscere Fabio e Nanny,la biondona non la ho vista?
                    complimenti a Nanni per il fisico palestrato,a m? le sospensioni le ha regolate un meccanico amico che prepara sospensioni FG,ed la moto andava una favola lui si chiam Gianluca ed ? veramente un grande....
                    P.S.
                    Non comprate lo scarico HRC se non avete le cammes e la centralina HRC,se avete la moto roignale comprate l'Arrow Race tech o l'Akrapovic racing o il Leo Vince SBK 4-2-1 gli ufficali HRC vanno bene con il motore preparato....
                    La modifica ai condotti originali che ha fatto anche Boyrm ? semplicemente staccare i triangolini compensatori inferiori e chiudere con della carta gommata il buco orizzontale sul fondo del condotto in modo da renderli pi? diretti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora nanny per i tempi non so sceso sotto 1'31 ma con 35 moto in pista sai come e'....


                      senza contare a quello che succedeva dalle parti della cimini con gente che rimaneva praticamente piantata in curva....


                      sono davvero contento pero' perche' ho fatto molti giri in 32 33 con un sacco di gente da passare....

                      la biondina con l'r1 cammina fa tiipo 1.34.....con l'r1....cazzo....))))


                      la foto del gomito fa parte del turno delle 9.25....poi la posto tranquilli....sara' ma io la pista viscida non lho sentita!!!!:))


                      per il 20 luglio ho il turno delle 10 per ora....cmq staro' a vallelunga dalle 5 di mattina per partire primo....anche se magari non servira)))) perche' la volta scorsa so entrato per primo e al primo girio ho fatto 33....manco il tempo di arrivare al tornantino e c'era uno a terra....bandiera rossa e ingresso di nuovo ultimo....

                      CAZZOOOOOOOOOO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Another, complimenti per il tempo con traffico...... ma la modifica ai condotti chi te la consigliata ?? Andra' bene anche con la PC3 ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la modifica e' praticamente obbligatoria....e poi i compensatori servono solo a far meno rumore...

                          vanno tolti subito....))))

                          la pc3 va solo tarata a dovere....domani mi arriva e nel fine settimana la monto....poi vi racconto

                          sta RR me sta a fa spende un sacco di soldi...ma so contento cosi'...la moto mi piace la guido bene e sul rettilineo e' difficile starle davanti alla mia)))

                          qualche cavalluccio piu' ai medi con la pc3...poi va bene cosi'.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            UAU !!!
                            Mi date un sollievo, ragazzi !!!
                            Una moto bella cos?, non poteva essere una ciofeca di motore.
                            Io rimango sulla mia Chiquita, anche perch? il conto in banca mi suggerisce prepotentemente di fare cos?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Boyrm,

                              perche non mi spieghi nello specifico che devo fare con questi condotti. Posso farlo da solo?
                              Come devo operare?

                              Sono molto anzioso di sperimentare in pista la bimba... ma finch? non ? pronta non procedo... in pi? ? un botto che non poggio le chiappe in pista!

                              Pensa che nel '98 ho fatto l'esso cup (e si girava solo sul corto - miglior tempo 54,2), l'anno scorso ho girato col Suzukone 1000 - tempo sul lungo 1,32 (per? c'erano le varianti) e ora sono 12 mesi che faccio il moto turista caz...one!

                              Sinceramente non so cosa aspettarmi dalla nuova configurazione della pista senza varianti, quanti secondi si raspano???!

                              In ogni caso grazie mille per il supporto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X