Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info setup sospensioni cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by adversus View Post
    secondo me le regolazioni di masterbike sono un p? estreme, poi io non mi metterei a sfilare niente perch? la moto col /55 dietro ? gi? alta di suo e caricarla di pi? davanti almeno per me si guida male.
    Io ho precaricato le molle forcella a 10 giri dal tutto aperto, precarico molla mono standard, idrauliche tutte a - 1 giro dal tutto chiuso e a Magione che ? un circuitino molto guidato ho girato sull'1,20 basso, per cui almeno per me che peso poco pi? di 80 kg mi sembra un buon setting, farla ancora pi? dura di cos? va bene ma dopo un bell'allenamento, e non al primo approccio...
    parere personale..
    Ma se hai chiuso 10 giri dal tutto aperto l'hai fatta molto + dura rispetto al master bike che chiude di 7 giri.
    Riguardo al mio setting avevo scordato di indicare iol mio peso 70kg e che al posteriore ho il 200/55

Comment

• Font Size
      Scusate sento dire dai un giro in più di precarico, mezzo giro di estensione etc etc
      MA IL SAG STATICO E DINAMICO LO AVETE FATTO?

Come si fa a consigliare un settaggio se non si conosce il peso del pilota e lo stato di usura delle sospensioni???
      Last edited by Alexfebbraio; 26-07-09, 21:27.

Comment

• Font Size
        si forse è un pò dura ma tieni conto che le forcelle sono originali e per entrare pinzato serve bella dura, poi io peso 85 kg. per cui....
        il sag non l'ho fatto, ma se per statico intendi il negativo che si ottiene sollevando il codino, si ce ne era, ma non credo si possa gestire con le sospensioni di serie..

Comment

• Font Size
          Originally posted by adversus View Post
          si forse ? un p? dura ma tieni conto che le forcelle sono originali e per entrare pinzato serve bella dura, poi io peso 85 kg. per cui....
          il sag non l'ho fatto, ma se per statico intendi il negativo che si ottiene sollevando il codino, si ce ne era, ma non credo si possa gestire con le sospensioni di serie..
          Ma col precarico completamente chiuso la forcella riesce a copiare le asperit? dell'asfalto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            come setup DI PARTENZA in pista x cbr1000 08 sosp. originali

forca...precarico ,dal tutto chiuso apri di 8 giri x stelo( originale è 6 giri)
            compr ,dal tutto chiuso apri di 3/4 di giro
            estensine,dal tutto chiuso apri di 1 giro
            sfilare le canne della forca di 3 tacche (dicono 5 ma è troppo,hanno già provato )

mono: molla alla 5°tacca (standard è alla 4&#176
            compressione ,apri 1/4 di giro dal tutto chiuso
            estensione,apri 1/4 di giro dal tutto chiuso

è il setup di partenza del masterbike pare una cazzata ma quelli del master bike sto giro hanno fatto un buon lavoro
            2 miei amici pistaioli,su mia info lo hanno provato e........come base di partenza PIACE ,andando di fino tutti e 2 poi successivamente hanno indurito ancora il mono,però mi ripeto, se lavori attorno a questa base è probabilissimo che ci levi gli zampetti

gomme adeguate in mescola,pressioni corrette e gasse
            Finalmente mi sono deciso ed ho portato la moto da un sospensionista competente ed ? quello che grossomodo a quanto ho capito mi sta facendo.
            Sono contento che la cosa sia condivisa.
            Tutto mantenendo le sospensioni completamente originali.
            P.S. ho il pneumatico posteriore /50 e non 55
            Last edited by luckas71; 31-03-11, 15:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luckas71 View Post
              Finalmente mi sono deciso ed ho portato la moto da un sospensionista competente ed ? quello che grossomodo a quanto ho capito mi sta facendo.
              Sono contento che la cosa sia condivisa.
              Tutto mantenendo le sospensioni completamente originali.
              hai solo buttato via dei soldi

bastava che me lo chiedevi a me

sto scherzando

quello che so ? anche quello che in partenza mi aveva consigliato anche a me un sospensionista professionale sulle sosp.originali + un bel po di esperienza mia

ora ho tutto preparato e la cosa ? cambiata....ma ho girato 2 anni con il materiale originale

ascolta....alla fine sulle showa honda non si inventa + nulla da quasi 8 anni
              Last edited by bosco_RR; 31-03-11, 15:25.

Comment

• Font Size
                bene meglio cos?!!
                pero' belin! quando ho letto le prime due righe mi avevi fregato...
                quando ho sentito di sfilare le forcelle di 3mm mi sono un po' impesierito.
                ma il tipo sembra molto esperto, prepara le moto per le gare e soprattutto lo ha testato direttamente da tempo un mio amico pistaiolo e con lui ha funzionato alla grande.

Comment

• Font Size
                  l'assetto masterbike ? un assetto estremo e per la pista,ed ? molto sensato per strada ? TOTALMENTE inadeguato

x strada il setup di base con le sosp.originali non ? molto distante dalla configurazione di serie appunto con showa non si inventa + niente,tutto stra collaudato oramai
                  Last edited by bosco_RR; 31-03-11, 16:04.

Comment

• Font Size
                    si si immagino che quello del Masterbike sia troppo rigido ed estremo per uso strada/pista ma penso me lo stia settando piu' morbido e soprattutto piu' reattivo dello standard. Per sfruttare meglio quello ch epuo' offrire il primo equipaggiamento.
                    Io mi riferivo soprattutto allo sfilamento di 3mm che la renderebbe secondo i miei gusti e abitudini un po' piu' sensibile all'anteriore e piu' rapida.
                    In poche parole io vorrei sentire di piu' l'anteriore senza pero' come nella precedente moto portarla a prendere sotto.
                    Comunque gli ho precisato che volevo un set up uso stradale e occasionalmente pista.
                    Preciso che avevo altra moto ed erano sfilate di 5mm abbondati
                    Last edited by luckas71; 01-04-11, 07:22.

Comment

• Font Size
                      assolutamente non vanno sfilate col mono originale le forche in strada....
                      Last edited by bosco_RR; 01-04-11, 08:44.

Comment

• Font Size
                        guarda la ritiro , la provo e ti diro'...
                        io dal tuo primo post avevo capito che era ok per le sospensioni di serie e con il 50 di gomma dietro, ovviamente piu' morbida per la strada.
                        Tutto ? reversibile e nel caso potro' tornare a far fare delle correzioni.
                        Magri in futuro se vedo che riesco ad andare in pista quando potro' faro' il salto di qualit? e cambiero' le sospensioni, per ora spero vada bene cos?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luckas71 View Post
                          guarda la ritiro , la provo e ti diro'...
                          io dal tuo primo post avevo capito che era ok per le sospensioni di serie e con il 50 di gomma dietro, ovviamente piu' morbida per la strada.
                          Tutto ? reversibile e nel caso potro' tornare a far fare delle correzioni.
                          Magri in futuro se vedo che riesco ad andare in pista quando potro' faro' il salto di qualit? e cambiero' le sospensioni, per ora spero vada bene cos?...
                          la forca della 08 ? 5mm + corta della vecchia cbr e ha molle con 10kg in + di carico rispetto la vecchia.....sfilare??? ok ,per? metti molle + morbide

l'unica quota che puoi variare con le sosp di serie ? lo sfilamento davanti....dietro non alzi,la molla non la cambi(se non vai da un conce showa che puo avere solo lui molle adatte)

questo ? quanto

Comment

• Font Size
                            Bosco

Tra un pochino apro una discussione per chiederti una cosa

Ci sei ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Bosco

Tra un pochino apro una discussione per chiederti una cosa

Ci sei ?
                              un patacca che l'ha usata tutti i giorni x 2 anni ha chiesto quasi tutto a tanta gente nelle corse a riguardo e poi l'ha preparata quasi tutta e ora la usa pochissimo

Comment

• Font Size
                                Io questa sera riporto gli steli ad altezza originale!
                                Ho finalmente trovato il cavalletto centrale da mettere sotto la piastra.

Quindi....procedo??? Dopo essermi letto questo topic non capisco + una mazza!!
                                Le mie ora sono sfilate di 3 mm.

PS:Quoto il discorso di SMOLLARE un giro il precarico!
                                Lo avevo fatto sul K5...andava strabene!! Voglio provare anche su questa,secondo me ? TROPPO dura di molla,sembra si schiacci poco in curva!

Comment

X
                                Working...
                                X