Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

utenti col cbr1000 08/09: verificate le elettroventole..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    utenti col cbr1000 08/09: verificate le elettroventole..

    l'impianto elettrico che fa andare le 2 elettroventole del radiatore del cbr 1000 08/09 ? un po ..... il mio concessionario ha verificato una piccola percentuale di ventole guaste , in particolare la ventola di sx (su 5 guaste,4 sx e 1 dx).........

    tenete la moto accesa e verificate che entrambe le 2 veltole partano

    la mia si ? bruciata,e prima di me ache ad altri,compreso ad un mio compagno di giri che gi? mi aveva messo la pulce nell'orecchio

    difatti ho avuto la conferma dal mecc stamattina !

    controllate visivamente da fermi perch? in movimento non ve ne accorgete,fermi ad un semaforo la temp un poco cala lo stesso e sentite comunque il calore di quella che va.....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by bosco_RR View Post
    l'impianto elettrico che fa andare le 2 elettroventole del radiatore del cbr 1000 08/09 ? un po ..... il mio concessionario ha verificato una piccola percentuale di ventole guaste , in particolare la ventola di sx (su 5 guaste,4 sx e 1 dx).........

    tenete la moto accesa e verificate che entrambe le 2 veltole partano

    la mia si ? bruciata,e prima di me ache ad altri,compreso ad un mio compagno di giri che gi? mi aveva messo la pulce nell'orecchio

    difatti ho avuto la conferma dal mecc stamattina !

    controllate visivamente da fermi perch? in movimento non ve ne accorgete,fermi ad un semaforo la temp un poco cala lo stesso e sentite comunque il calore di quella che va.....
    o ma ste fireblade nuove ogni tanto ne esce una, ma che le hanno fatte in suzuki?

    Comment


    • Font Size
      #3
      NUOVA MOTO nuovi problemi, vedrai che come ? stato x il modello 04/05 che aveva dei problemi li hanno eliminati nella 06/07

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..ventole!?

        ...ma io non ho le ventole sul radiatore!


        Quindi: "problema risolto!"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mirs76 View Post
          ..ventole!?

          ...ma io non ho le ventole sul radiatore!


          Quindi: "problema risolto!"

          perch? non togliere pure il radiatore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            l'impianto elettrico che fa andare le 2 elettroventole del radiatore del cbr 1000 08/09 ? un po ..... il mio concessionario ha verificato una piccola percentuale di ventole guaste , in particolare la ventola di sx (su 5 guaste,4 sx e 1 dx).........

            tenete la moto accesa e verificate che entrambe le 2 veltole partano

            la mia si ? bruciata,e prima di me ache ad altri,compreso ad un mio compagno di giri che gi? mi aveva messo la pulce nell'orecchio

            difatti ho avuto la conferma dal mecc stamattina !

            controllate visivamente da fermi perch? in movimento non ve ne accorgete,fermi ad un semaforo la temp un poco cala lo stesso e sentite comunque il calore di quella che va.....

            sei tu ch eporti rognaaaa

            vai vi a da aprilia e le honda cominciano a fare girare le palle
            dai che scherzo pero tutto il mondo e' paese mi sa
            fascetta frizione ventole
            e siamoa tre
            il quarto vien da se
            e ho fatto anche la rima

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma che cazz....anche a me non va quella di sinistra!!!
              ma avete idea per farla sistemare quanto tempo occorre???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by funnyboy View Post
                ma che cazz....anche a me non va quella di sinistra!!!
                ma avete idea per farla sistemare quanto tempo occorre???
                SE NON CI FOSSI IO A FARVI DA MENTORE CON STE CBR

                amenochè non sia un filo staccato,ci vuole il pezzo NUOVO (l'elettroventola)!!!!!
                ma ad oggi sono stati pochi i casi di filo staccato....
                in 48 ore arriva il ricambio !!!
                Last edited by bosco_RR; 06-07-09, 20:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Adesso arrivano i ducatisti a farsi qualche risatina.

                  Cercate di capirli, vogliono convincersi che anche le altre moto hanno problemi...


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Adesso arrivano i ducatisti a farsi qualche risatina.

                    Cercate di capirli, vogliono convincersi che anche le altre moto hanno problemi...


                    se arrivano i rossi....li mando via io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      l'impianto elettrico che fa andare le 2 elettroventole del radiatore del cbr 1000 08/09 ? un po ..... il mio concessionario ha verificato una piccola percentuale di ventole guaste , in particolare la ventola di sx (su 5 guaste,4 sx e 1 dx).........

                      tenete la moto accesa e verificate che entrambe le 2 veltole partano

                      la mia si ? bruciata,e prima di me ache ad altri,compreso ad un mio compagno di giri che gi? mi aveva messo la pulce nell'orecchio

                      difatti ho avuto la conferma dal mecc stamattina !

                      controllate visivamente da fermi perch? in movimento non ve ne accorgete,fermi ad un semaforo la temp un poco cala lo stesso e sentite comunque il calore di quella che va.....
                      Ma x qnt ne so io nn parte prima una ventola poi successivamente parte l'altra sui 106???? quindi cos? al minimo nn credo si possano veder..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        106????

                        a 100° gradi si devono accendere tutte e 2 le ventole!!!!
                        se ne va solo una arriva fino a 106 ma l'altra non parte ...si stabilizza attorno ai 104° MA E' TROPPO!!!!! l'ho tenuta accesa al minimo 10 minuti sotto un afa che non ti dico non va proprio una
                        e poi è gia successo anche ad un mio amico il mese scorso

                        se pensi che la temp di utilizzo media è 80,82 gradi fermo a un semaforo bloccato non puoi stare con 1 sola ventola accesa x 10 minuti fisso a 104°
                        le ventole devono attaccare e staccare,attaccare e staccare e cosi via...
                        Last edited by bosco_RR; 07-07-09, 05:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me si accende solo quella di destra (quella piu' grossa) intorno ai 104 gradi.
                          ora ho chiamato il meccanico che dice che fa un controllo...non ricorda se devono accendersi entrambe sempre o separate a temperature diverse...cmq in serata mi fa sapere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io quando ho aggiustato il radiatore che si era bucato ...ho verificato che quella di sx non partiva con quella + grande, ma non arrivava neanche la corrente per farla andare ed il relè era funzionante, quindi ho pensato che partisse ad una temperatura + alta.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho risentito il meccanico che si ? informato presso la honda per avere la conferma sul funzionamento.
                              La ventola di destra si accende a 104 gradi e quella di sinistra intorno ai 108.
                              Sarebbe da controllare non tenendola solo al minimo quindi partendo da motore freddo ma dopo un giro e con una bella pausa ad un semaforo...a sto punto la temperatura dovrebbe davvero salire...meccanico dixit!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X