Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hornet 98...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hornet 98...

Bene vi chiedo una cosa adesso...mi babbo cia l'hornet di 98... con forcelle che vanno a pacco pure stando fermi e provando a pompare...per? lasciamo fare questo...ha deciso di cambiare gomme e relativo cerchio visto che quello di dotazione ? un 16"...adesso per giunta ha cambiato tutto con delle belle pirelli dc3...
    Me l'ha fatta provare.. (apprescindere che ? la prima moto a manubrione che guidavo dopo qualche km ci ho preso confidenza e l'ho provata per bene)...dato che ste gomme cmq le avevo gia sulla mia ducati anno scorso...ovviametne forcelle scabrose per? la moto tiene vista la gommatura nuova..piego piego per vedere un po dove stanno i limite di questa motina e comincio a sentirli (parlando di piega) solo che se esco con il culo nn riesco proprio a guidarla visto che spostando il baricentro diventa instabilissima e molleggia da fare schifo quindi persisto a guidarla stando centrato alla sella e spostandomi il minimo indispensabile..cosi si riesce a sdraiarla bene...
    Arrivato ad un paio di curve belle con asfalto buono che conosco...l'ho tirata giu il piu che potevo..ho grattato gli slider e tutto..e io li tengo appiccicatissimi all'attacatura del telaio.. morale nn c'? verso di chiudere le gomme o fanno troppa pera o cosa...ho guardato a giroe sembra che la gomma sia molto piu apperita rispetto magari a quella di altre moto nn so per? rimangono quei 5mm e con la ducati quelle gomme anno scorso le chiudevo senza molti problemi..

Indi sapete darmi delle info magari son le forcelle e il mono che lavorano male o che so Chiedo per mettere apposto se dovesse essere un problema... Poi magari sono anche io che nn ho mai guidato una moto con manubrio e soprattuto naked ma visto che ho stropicciato gli slider nn penso... poi bho...

• Font Size
    o jarrrre!! ell? una hornet del 98 l? una moto da passeggio o poco +... ma icche tu vai a cercare!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      o jarrrre!! ell? una hornet del 98 l? una moto da passeggio o poco +... ma icche tu vai a cercare!!!
      ahahaha e lo so ma credimi gold O_O gia con le gomme bone si tira delle pieghe paurose O_O solo che ? di un molle assurdo e se punti la curva tutto ingrugnato e di testa perde stabilita e nn pieghi verametne piu O_O l'? da tira giu stile scarabeo hahaha!!

Comment

• Font Size
        andre anchio ho l'hornella

non va guidata culo di fuori e ginocchio a terra perchè..... ti ammazzi

io chi ho messo delle diablo classiche, la posteriore la chiudo tutto e davanti rimane un unghia grattando le pedane all'occorrenza
        forca originale e mono su 5 tacche su 7 (originale è a 2)

ha ragione lorenzo in coppia paraddossamenle ti diverti di + perchè è un po piu stabile

cmq dimenticati di farci anche solo le pieghe STANDARD che fai con la tua con la stessa sicurezza
        Last edited by bosco_RR; 18-07-09, 17:32.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          andre anchio ho l'hornella

non va guidata culo di fuori e ginocchio a terra perch?..... ti ammazzi

io chi ho messo delle diablo classiche, la posteriore la chiudo tutto e davanti rimane un unghia grattando le pedane all'occorrenza
          forca originale e mono su 5 tacche su 7 (originale ? a 2)

ha ragione lorenzo in coppia paraddossamenle ti diverti di + perch? ? piu stabile

cmq dimenticati di farci anche solo le pieghe STANDARD che fai con la tua con la stessa sicurezza
          Pensa che io le pedane nn le ho grattate me ho grattato lo slider O_O nn riesco proprio a capire come vada sta moto O_O sisi ho visto che culo fuori nn si guida... p.s anche parlando di stabilita in coppia ? obrobriosa... cio? haha ho fatto una semicurva in 2 sbacchettano annche gli specchietti ghghghghg
          mi mandi una foto della tua hornet per favore Enri!!...

Comment

• Font Size
            inizia a sistemare le forche... poi ti preoccupi delle regolazioni

Comment

• Font Size
              è una moto che fa bene tante cose
              la guida sportiva è una cosa è l'hornella la fa bene e ti diverti tanto ma la guida che viene dopo la guida sportiva sempre in sicurezza è un altra roba e dopo l'hornella gli manca giusto giusto un qualcosina....il telaio
              l'hornet tipo nuovo è già meglio l'ho provata,ma anche quella se vuoi fare certe cose non basta + x essere sicuro...l'anno scorso ai mandrioli me ne è caduta una davanti e non andavamo proprio piano,anzi c èra impegno,però io con l'rsv ero in un binario ed ero SICURO lui era tutto uno sbandierare in staccata e un onda anomala in percorrenza...qundo lo sono andato a tirare su era un ragazzo non proprio alla prima moto e la moto era gommata okey

se rifai le sospensionoi migliori ok,ma non risolvi se quello che vuoi fare è provare a volarci con l'hornella

ecco quelle della signora appena portata a casa ,è originale aveva 13000km (adesso 16500) solo con corona +2 e qualche frociata (cupolino trasparente honda,sottocoda depretto e 2 specchi che si guardano )

Last edited by bosco_RR; 18-07-09, 17:44.

Comment

• Font Size
                ecco appunto le gomme che monto io su le dc3 fanno una pera incredibile sono molto piu alte dalla spalla alla centro delle gomma veramente una cosa incredibile..e prima di fregare le pedane fregano gli slider O_O nonostante tenga tutto dentro..praticamente il pippolo sotto nn si tocca se tocchi le pedande tocchi direttamente la gomma O_O MHA!!

Comment

• Font Size
                  sinceramente sulla hornet di mia moglie non me la sono sentita di mettere gomme evolute

ho messo delle diablo pagate il giusto,sono sicuramente meno a punta delle III ,hanno un profilo + circolare ,sono belle DURE (ci ho fatto quasi 3000km nel mezzo sono INTATTE) e sopratutto si scaldano facendo davvero 2 giri della ruota

vanno benone x fare cose normali e le sfrutti con una ciclistica hornet ovviamente c è di meglio ma facendo una scelta oculata x il tipo di moto non ne vale la pena

Comment

• Font Size
                    Esatto... io ho visto che tiene da paura ma fa stile 125 troppa pera e nn le chiudi per lo meno io ho visto che nn c'è verso O_O!!!almeno messa cosi da originale con le forche che vanno a pacco da ferma hihihi!!
                    Last edited by JaR; 18-07-09, 18:01.

Comment

• Font Size
                      adre vuoi un parere personale ?
                      smontale e tienile x la tua di moto le diablo corsa III

x l'hornella metti su roba + tranquilla ,pirelli diablo,sportec m1,qualifier ecc.... si sposeranno meglio con la scarsa ciclistica a disposizione
                      Last edited by bosco_RR; 18-07-09, 18:06.

Comment

• Font Size
                        io nn so come facciate a toccare con il ginocchio, mah..

cmq le sospensioni originali sono scandalose, la moto è sedutissima dietro e nn gira minimamente...

cmq cn le sospensioni a posto e gomme buone ( io ci passo le d 209 gp racer dopo averle usate sul kawa in pista) si grattano le pedane rialzate con il mono allungato ( e quindi ancora + alte)

io alla fine ho montato i poggiapiedi delle pedane del passeggero della mito (incredibilmente vanno bene ) xkè almeno sono meno spessi e lo stivale fa una buona presa..

Comment

• Font Size
                          ps le d209 davanti le truciolo ma nn sui bordi dietro si consumano fino al bordo...

Comment

• Font Size
                            Nono il ginocchio nn lo gratto perche nn lo cerco.. ma gli slider gli ho polvereizzati da ORIGINALISSIMA gli ho dato un paio di piallate e se gratto gli slider prima del pippolo sotto vuol dire che la gomma è troppo gonfia.. nn c'è verso perche altrimenti dovrei fregare il pippolino sotto ma quello nn si frega è come se rimanesse orizzontale da terrra quando ci piego e di fatto ho stropicciato lo slider !!!

Comment

• Font Size
                              io con le sospensioni originali e diablo gratto le pedane ma paradossalmente si è "piu sicuri" in coppia che in single
                              non gratto assulutamente la saponetta solo lo stivale o scarpe all'occorrenza .

ma ragazzi è guidare oltre il limiti del mezzo
                              me la godo MOLTO di piu a passeggio,x altro c è un altra moto

rifare le sospensioni aiuta ,ma i miracoli li ha fatti un signore 2000 anni fa è l'hanno crocifisso comunque
                              Last edited by bosco_RR; 18-07-09, 18:24.

Comment

X
                              Working...
                              X