Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ""nuova"" Transalpina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    ..scommetto che la sentiva un poco ingolfatella.

Bello il 2002 e successivi (non il 700 nuovo per&#242,ce l'ha anche il papà di un mio amico a cui ho scassato le balls per mesi affinchè me la vendesse....ma nisba,non c'è stato verso.

Ti ringrazio....già,è proprio vero....alla fine è stato un "affarone" con cui mi sono tolto anche qualche soddisfazione a livello di guida,star dietro a gente con moto mooolto ma mooolto più performanti e moderne con un "cancello" del genere,e con delle gomme del 2003 ,fa sentire un pò più "piloti".
    mi raccomando, al cambio gomme vai di Dunlop Trailmax fantastiche!

se fai molta più strada che sterrato Trailmax Radial
    Last edited by Millejager; 23-08-09, 21:43.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Millejager View Post
      mi raccomando, al cambio gomme vai di Dunlop Trailmax fantastiche!
      Ok,ti ringrazio del consiglio.

Originally posted by Millejager View Post
      se fai molta più strada che sterrato Trailmax Radial
      Eh,non mi dispiacerebbero....intanto visto che vanno bene sia su asciutto che bagnato tengo le vecchie finchè non le finisco.
      Last edited by Luke#80; 24-08-09, 05:57.

Comment

• Font Size
        Riuppo per aggiornamenti sulla mia cavalcatura.

Superati di oltre 200Km i 60000 totali....il consumo d'olio con il Castrol 20/50 sembrerebbe migliorato di poco,devo ancora andare a fare un giro serio da quando ho fatto il cambio ma in circa 500Km di tragitto casa/lavoro e un paio di girettini sui colli finora ho rabboccato pi? o meno 200gr.

Inoltre ho cambiato catena (dorata che con i cerchi fa proprio )/corona (47 come da originale)/pignone (14 in luogo del 15 originale)e devo dire che la differenza rispetto a prima si sente,e anche parecchio....ora riesco a "trotterellare" tranquillamente in quinta marcia sotto i 2500rpm e viaggia liscia come l'olio che ? un piacere,oltre a fare praticamente zero rumore.

Prima avendo corona ovalizzata e catena allungata fino al massimo del registro....in qualsiasi marcia sempre allo stesso regime era impossibile starci perch? "saltellava" in una maniera pazzesca....era proprio non alla frutta,ma all'ammazzacaff?.

Ho perso circa 10Km/h ma poco importa dato che gi? cos? arriva ai 180Km/h indicati....ma come ci arriva ? una goduria,adesso ? proprio come piace a me:bella scattante.

Ovviamente messa cos? sar? molto meglio non fare neanche un Km di autostrada,altrimenti ho idea che beva lo stesso l'olio....? probabilmente pi? di prima,ma a me non sono mai interessati i Km di strade dritte.

Sar? meglio che gli faccia pure un bell'allineamento ai carburatori con regolazione del CO perch? a volte mi tira di quegli spari da paura che mi fanno prendere veramente un colpo.

Ora viene il turno dei dischetti anteriore e posteriore Braking (normali e non Wave perch? per la mia non ci sono....ma per lo Scarabeo si,ma vedi te.. ) che dovrebbero essere in arrivo,pi? altri particolari per finire di sistemarla bene.

Poi quando avr? finito di sistemare quello che c'? da sistemare e pagato il conto (:tafazz arriver? l'ora delle sospensioni.

Comment

• Font Size
          io ci spendo "un po " x l'hornella ma anche te x la transalpina non scherzi èhhhhh

verifica definitavemte il consumo con il + conservativo 20w50 se vedi che sei da punto e a capo io ti consiglio anche di aprire non puoi andare ad olio azzo
          la dominator di mio padre alla soglia dei 50000km si ciuccava ben pochi grammi...

le sospensioni a prescindere sono da far rivedere/cambiare comunque

Comment

• Font Size
            cazzarola ragazzi, io sto cercando di trattenermi ancora qualche mese prima di prendere la seconda moto (cbf600 o deauville)...ma voi mi fate proprio venir voglia...

Comment

• Font Size
              se vai di 600 vai di hornet e non la cbf ....

l'unico cbf all'altezza dello sport touring x me è solo la 1000 (provate entrambe)...

il cbf 600 è una moto che fai davvero fatica a capire xchè esiste,se non x il prezzo

la deauville la adoperano i vigili urbani non ce la farei mai a guidarla

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post

l'unico cbf all'altezza dello sport touring x me ? solo la 1000 (provate entrambe)...

il cbf 600 ? una moto che fai davvero fatica a capire xch? esiste,se non x il prezzo

della deauville mi attizzano le borse integrate e poi ? talmente brutta che la puoi lasciare con le chiavi messe e poi ... costa poco anche abbastanza recente

la cbf mi piace molto...carina versatile e poco impegnativa
                senza dubbio per fare qualche viaggetto in due molto pi? comoda della hornet...

motore poco mi frega...basta sia affidabile

Comment

• Font Size
                  anchio dicevo cosi....però con tutto il peso che ha la cbf 600 solo 78 cavalli sono davvero pochini

il solo vantaggio che ha la cbf rispetto all'hornet è la protezione davanti,e la possibilità di mettere valigie + facilmente. come seduta in sella,confort ecc siamo quasi simili della serie con una hornet S (anchessa ben brutta ) sei 1 diversi gradini sopra la cbf

la cbf 1000 invece è nata e predisposta davvero x fare strada e ha una potenza sufficiente (come l'hornet 600) per andare via spediti

Comment

• Font Size
                    io ci spendo "un po " x l'hornella ma anche te x la transalpina non scherzi ?hhhhh
                    Eh gi?....poi sai com'?,quando compri una moto a quel prezzo e con cos? tanti Km ce ne sono abbastanza di lavoretti da fare....son proprio "curioso" di sapere il totale,anche se pago tutto a prezzo di costo credo non sar? "leggerissimo".

Inoltre tieni conto che io per le sospensioni sono maniaco,se non va tutto a dovere vedo di farlo andare io....anche se devo ammettere che in configurazione originale non sono malaccio,fanno il loro onesto lavoro....personalmente come tarature e rendimento le trovo migliori di Hornet e CBR600F,fai un p? te.

Comunque quello che manca di essenziale ora sono i dischi (quello posteriore ? crepato e la flangia dell'anteriore ? arrugginita),gommini di revisione per la pompa freno anteriore pi? quello del serbatoietto dell'olio perch? quando vado ad andatura "allegra" in montagna perde,il copribatteria di gomma,un bel cupolino nuovo un p? pi? alto dell'originale che ? preso con le bombe....ee boh,mi pare dovrebbe bastare per sistemare le cose pi? indispensabili.

verifica definitavemte il consumo con il + conservativo 20w50 se vedi che sei da punto e a capo io ti consiglio anche di aprire non puoi andare ad olio azzo
                    la dominator di mio padre alla soglia dei 50000km si ciuccava ben pochi grammi...
                    Gi?,se riesco spero di andare a farmi un bel girone la settimana prossima per avere un riscontro effettivo del consumo....comunque me la devo tenere cos? finch? non ho un'altro mezzo da usare.

Intanto son curioso di vedere quanto mi costeranno gli 8Kg d'olio,4 di Power 1 GPS 10/40 e 4 di ActEvo 20/50,presi fin'ora....ovviamente 2,4 nel motore e il resto scorta.

le sospensioni a prescindere sono da far rivedere/cambiare comunque
                    Sono sempre anch'io dell'idea,ogni due anni al massimo bisogna revisionarle.

Originally posted by wrc View Post
                    cazzarola ragazzi, io sto cercando di trattenermi ancora qualche mese prima di prendere la seconda moto (cbf600 o deauville)...ma voi mi fate proprio venir voglia...
                    E vai di seconda moto,non c'? niente di meglio che poter girare sempre 365 giorni all'anno.
                    Poi ti dico,personalmente la CBF600 mi piace molto....ma la Deauville proprio no,? una bella moto ok....ma direi quasi da "pensionati".

l'unico cbf all'altezza dello sport touring x me ? solo la 1000 (provate entrambe)...

il cbf 600 ? una moto che fai davvero fatica a capire xch? esiste,se non x il prezzo

Quoto,infatti la CBF ? praticamente una Hornet un p? pi? "vestita".

Se dovessi scegliere anch'io il CBF andrei di 1000 senza dubbio.

Comment

• Font Size
                      "Bene",una delle due centraline ieri sera ha improvvisamente deciso di morire.. ..tornando a casa dopo circa 5-600 metri ha cominciato ad andare solamente il cilindro posteriore,ma fortunatamente ero vicino a casa per cui nella sfiga ho avuto anche culo.

Purtroppo a lavoro non ho a disposizione CDI usate sicch? tocca aspettare luned?....e dire che avevo voglia di farmi un bel girettino oggi....ma se magari qualcuno nelle "vicinanze" ne avesse una a disposizione a prezzo umano potrei valutare di venirla a prendere subito.

Va b?,almeno ne approfitto per fare un p? di manutenzione extra dato che devo dare una pulita alle candele,che con il consumo d'olio si sono un p? imbrattate,ed ai carburatori.

Comment

• Font Size
                        azz che sfiga!
                        beh a mio pap? serve la sua credo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          azz che sfiga!
                          beh a mio papà serve la sua credo!
                          Ciao Andy....direi proprio che gli serve.

Comunque lunedì la rimedio,mi han già fatto sapere che un conoscente loro ne ha a disposizione di usate....altrimenti da Motoricambi le vendono di concorrenza alla metà del prezzo originale.
                          Last edited by Luke#80; 03-10-09, 19:23.

Comment

• Font Size
                            grande moto!!io ho il 2008....alla fine modifica modifica ma il transalp ? sempre quello!!gran voglia di andare!!!in 2 carica come un mulo ai 130 di gps mi fa i 20....patisce solo un po in salita...ma chissene frega!!!un bel gps e viaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by the_one View Post
                              grande moto!!
                              Son d'accordo.

Originally posted by the_one View Post
                              io ho il 2008....alla fine modifica modifica ma il transalp ? sempre quello!!gran voglia di andare!!!in 2 carica come un mulo ai 130 di gps mi fa i 20....patisce solo un po in salita...ma chissene frega!!!un bel gps e viaaaaaaaaa
                              Peccato l''abbiano abbassata un p? troppo rispetto ai modelli precedenti facendogli perdere un bel p? di vocazione fuoristradistica....per? l'iniezione ? un gran bel vantaggio per i consumi,la mia in montagna da solo beve abbastanza se si va allegramente.

Anch'io vorrei equipaggiarmi con un bel gps,avrei adocchiato lo Zumo della Garmin....ma costa un botto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                Son d'accordo.

Peccato l''abbiano abbassata un p? troppo rispetto ai modelli precedenti facendogli perdere un bel p? di vocazione fuoristradistica....per? l'iniezione ? un gran bel vantaggio per i consumi,la mia in montagna da solo beve abbastanza se si va allegramente.

Anch'io vorrei equipaggiarmi con un bel gps,avrei adocchiato lo Zumo della Garmin....ma costa un botto.
                                ti consiglio un garmin 2610 come il mio...usato lo trovi a 2 lire ed ? impermeabile...effettivamente ha perso un p? di vocazione fuoristradistica ma lo sterrato che faccio io ? quello al bordo strada quando faccio inversione!!!

Comment

X
                                Working...
                                X