Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 '08...mangia olio!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 1000 '08...mangia olio!

    Ieri ho controllato il livello dell'olio e non bagna neanche l'astina
    Ho 5.700km fatti solo in strada.

    Un amico che ha ha la stessa moto, ha controllato oggi a 3.500 km, tagliando fatto a 1.000?, solo strada, e anche a lui non bagna neanche l'astina.

    Ho letto vari post in cui si attribuiva la causa all'olio utilizzato.
    Voi quale usate? l'olio che abbiamo su ? quello della casa presumo, tagliandi fatti dallo stesso concessionario.

    Il motul 5100 l'avete provato?
    Domani passo dal concessionario e sentiamo un po'

  • Font Size
    #2
    guarda le vekkie discussioni mie o di Bosco, troverai una marea di risp

    Comment


    • Font Size
      #3
      puoi linkarmi le discussioni che manca il tasto cerca? thanks

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GabryWRC View Post
        Ieri ho controllato il livello dell'olio e non bagna neanche l'astina
        Ho 5.700km fatti solo in strada.

        Un amico che ha ha la stessa moto, ha controllato oggi a 3.500 km, tagliando fatto a 1.000?, solo strada, e anche a lui non bagna neanche l'astina.

        Ho letto vari post in cui si attribuiva la causa all'olio utilizzato.
        Voi quale usate? l'olio che abbiamo su ? quello della casa presumo, tagliandi fatti dallo stesso concessionario.

        Il motul 5100 l'avete provato?
        Domani passo dal concessionario e sentiamo un po'
        benvenuto nel club ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by resagape View Post
          benvenuto nel club ...
          Mi hai anticipato la risposta.....

          Volevo scrivere pure io... benvenuto nel club

          Comment


          • Font Size
            #6
            dai ragazzi ma che va a miscela?

            possibile che la Honda consumi l'olio così tanto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi io cosa volete che vi dica ...ho i vostri stessi km e poi e poi.....anchio la uso in strada..... controllo anchio il livello TUTTE le volte che rientro dal giro montagnero (220/250km a botta,a volte quasi il doppio)..... e la mia NON consuma olio o almeno non verificabile a vista con l'astina!io sono a quota 3000km dall'ultimo cambio olio e il livello non è mai sceso dal massimo
              e come me un altro mio compare che la adopera anche in pista (x turni o mezze giornate) rabbocca solo pochi grammi dopo ogni pistata

              in pista la moto ha un consumo olio nella media ,appurato da dozzine di modelli... in strada lo può avere ma in misura lieve oppure niente!

              olio che HONDA consiglia strada/pista... castrol power gps 10w30/40
              solo pista castrol power racing 10w40/50

              io ,e come me altri hanno trovato un ottimo compromesso (la mia non ne ha mai consumato di olio dopo il primo cambio a 1000km) col gps 10/40.....
              Last edited by bosco_RR; 17-08-09, 22:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ragazzi io cosa volete che vi dica ...ho i vostri stessi km e poi e poi.....anchio la uso in strada..... controllo anchio il livello TUTTE le volte che rientro dal giro montagnero (220/250km a botta,a volte quasi il doppio)..... e la mia NON consuma olio o almeno non verificabile a vista con l'astina!io sono a quota 3000km dall'ultimo cambio olio e il livello non ? mai sceso dal massimo
                e come me un altro mio compare che la adopera anche in pista (x turni o mezze giornate) rabbocca solo pochi grammi dopo ogni pistata

                in pista la moto ha un consumo olio nella media ,appurato da dozzine di modelli... in strada lo pu? avere ma in misura lieve oppure niente!

                olio che HONDA consiglia strada/pista... castrol power gps 10w30/40
                solo pista castrol power racing 10w40/50

                io ,e come me altri hanno trovato un ottimo compromesso (la mia non ne ha mai consumato di olio dopo il primo cambio a 1000km) col gps 10/40.....
                Tu e il tuo compare siete fortunati allora, il mio amico come tanti altri ormai ? disperato...Gli costa piu di olio che di benzina!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Antonyzx10r View Post
                  Tu e il tuo compare siete fortunati allora, il mio amico come tanti altri ormai ? disperato...Gli costa piu di olio che di benzina!
                  vab? ho cantato le lodi solo del mio e di quello del mio vicino.... ma ce ne sono altri tagliandati/visti dal meccanico honda della mia zona che non presentano sti consumi di olio qua
                  rimane il fatto,dichiarato,che cmq ? un modello di motore che un po se ne mangia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    vab? ho cantato le lodi solo del mio e di quello del mio vicino.... ma ce ne sono altri tagliandati/visti dal meccanico honda della mia zona che non presentano sti consumi di olio qua
                    rimane il fatto,dichiarato,che cmq ? un modello di motore che un po se ne mangia.
                    ah esiste un modello cos??
                    Secondo me ? stato rodato male...
                    Possibile? Dai non ci credo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ah esiste un modello cos??
                      Secondo me ? stato rodato male...
                      Possibile? Dai non ci credo!
                      i motori ad alte prestazioni mangiano olio, ? la norma, sul kawasaki rabbocco mezzo litro ogni 1000km di pista circa (circa sia x i km che x la quantit? d'olio)

                      nel manuale d'uso della s2000 x esempio c'? scritto di rabboccare l'olio ogni 800km e cmq controllarne il livello ogni pieno di benzina e se si guarda sgasando da fermi sputacchia miscela sull'asfalto

                      il rodaggio centra poco niente, anche xk? secondo me il rodaggio nei motori moderni serve pochissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        qui in romania diversi sono rimasti senza olio nel motore 1000 rr 2008
                        e 4 persone hanno rotto il motore ancora in garanzia ..uso stradale
                        gripaggio dell'arbore motore ..a 2 si e rotto proprio l'albero motore sulla nuova cbr 1000
                        sembrano abbastanza delicati sti motori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao ragazzi solo per dire che anche la mia consuma olio, sia quella che ho adesso, che quella dell'anno scorso, e devo dire che all'inizio sono rimasto un p? stupito, specie perch? se vieni come me dal mod. 2004 che non mangiava neanch? un grammo, ti vengono dei dubbi.


                          Riguardo al tipo di olio, uso Castrol Power Racing 10-W40, ho provato anche il 10-W50 ma non cambia niente.

                          Ciao Nino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco l'ennesima discussione senza fine su questo problema......

                            Quante ce ne sono di aperte???? minimo 3-4 sicure.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me ....tirate fuori l'astina tenendo la moto sul cavalletto laterale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X