Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bosco oggi in fiera ero con un amico hondista , ha appena venduto il suo cbr 1000del 2008,perché a gennaio 2010 la riprende , honda ha rifatto le guide e la tenuta valvole in più aggiornamento alla centralina .

Sorry.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Bosco oggi in fiera ero con un amico hondista , ha appena venduto il suo cbr 1000del 2008,perché a gennaio 2010 la riprende , honda ha rifatto le guide e la tenuta valvole in più aggiornamento alla centralina .

Sorry.
      a guarda daxe da un certo punto di vista mi dispiace x chi ha grossi grassi problemi con sto fastidio che affligge tanti esemplari 2008/2009....
      ma personalmente la mia è un esemplare fortunato,fortunato perchè non ha problemi consistenti di mangia olio (ha 6000 km,ma visto com è l'andazzo degli altri...avrebbe dovuto iniziare a consumare già da un pezzo..tipo quasi dall'inizio!!! invece NULLA),fortunato perchè evidente in tolleranza al banco ha sparato qualche sputo in + della media tra i cbr nuovi

tranquel che manco x caXXo la cambio non è una moto da sostituire la mia ,e neanche potrei permettemelo tanto meglio!

cmq mi pare evidente che la cosa poteva/doveva essere gestita meglio da honda invece di fare un richiamo ad una fascietta inutile e l'aggiornamento della frizione antisaltellamento ancora + inutile
      se fossi uno dei tanti casi sarei molto alterato e cmq in parte sono rimasto deluso da questa storia
      Last edited by bosco_RR; 10-11-09, 21:36.

Comment

• Font Size
        bosco..sto cercando una soluzione senza smontare il motore...
        spero di averla trovata!!!!
        ho deciso di mettere sintoflon protector e vedere se cambia qualcosa!!!!
        ho parlato con il ragazzo al telefono gentilissimo e disponibilissimo...
        non dico che toglie i consumi
        ma almeno li diminuisce entro una certa soglia togliendo anche un po di attriti inutili!!!!!

Comment

• Font Size
          non lo so..... i prodotti al teflon servono x ridurre atriti....non mette a posto le fasce elastiche .......
          se però ti ridurrà il consumo se il tuo è da litri sarà meglio che niente
          prova e dicci
          ma cosi su 2 piedi son scettico....

Comment

• Font Size
            mbè anke io...però vale la pena provare dato ke male ke va riduco gli attriti, male nn gli fa....
            cmq mi ha detto lui ke serve a formare un film per diminuire le tolleranze per motori che hanno tolleranze non precise e anke per il gioco valvole...
            tentare nn nuoce....o almeno spero!!!
            è solo che 400cl di olio ogni 200km mi rompe le palle anke se comprandola lo sapevo...in se per se nn è un problema ma solo una rottura riabboccare sempre!!!!
            vi faccio sapere ma nn per ora la moto è in garage!!!!

Comment

• Font Size
              okkio metticene poco..l'antisaltellamento non gode col teflon.......

Comment

• Font Size
                lo so me l'ha detto...infatti ha detto di metterne metà e fare girare il motore a folle per 15 min poi girarci e successivamente mettere l'altra metà e fare la stessa cosa!!!!
                speriamo bene...grazie per il consiglio...male ke va cambio frizione!!!!
                speriamo di no xò!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fifty-fifty View Post
                  lo so me l'ha detto...infatti ha detto di metterne met? e fare girare il motore a folle per 15 min poi girarci e successivamente mettere l'altra met? e fare la stessa cosa!!!!
                  speriamo di no x?!!!
                  FACCI SAPERE COME VA COSI' MAGARI LO FACCIO ANCHE IO

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fifty-fifty View Post
                    lo so me l'ha detto...infatti ha detto di metterne met? e fare girare il motore a folle per 15 min poi girarci e successivamente mettere l'altra met? e fare la stessa cosa!!!!
                    speriamo di no x?!!!
                    guarda io i prodotti al teflon li vendo...io tratto interflon

te fai come vuoi ma io ti consiglio VIVAMENTE di metterci solo met? dose se il consumo di olio ti diminuir? di qualcosa tanto te ne accorgerai
                    il teflon micronizzato fa godere il cambio ,diminuisce la temp interna del motore ma il pacco frizione non gode x niente e dubito che te la cambino in garanzia senza batter ciglio se se ne accorgono non ? indicato da honda come prodotto da adoperare sui propri motori.

cmq 400ml x 200km ? un esagerazione
                    se l'avessi io stripperei

Comment

• Font Size
                      stripperei che significa?
                      cmq ci provo...male che va ho un'altro motore intatto smonto la frizione e metto l'altra...x la garanzia honda aspetta ke mi prende qualcosa....faccio prima a cacciare i soldi!!!!
                      se nn era per il motore questa moto era imbattibile in tuto ma proprio tutto....
                      spero di risolverlo e ragazzi state certi che vi dirò tutto come sta...
                      cmq bosco facendo girare il motore x 15 min senza tirare la frizione il teflon non può aderire sulla superficie....
                      infatti mi diceva di inserirlo a 2 riprese....
                      visita il sito sintoflon poi dimmi che te ne pare se sono validi cm o più o meno rispetto ai tuoi

bosco ho letto i tuoi prodotti, ma xkè nn li consigli agli utenti che hanno questo problema?
                      quali controindicazioni potrebbero causare secondo te?
                      Last edited by fifty-fifty; 23-11-09, 21:44.

Comment

• Font Size
                        Intanto io ho ritirato la mia dopo l'intervento...
                        Mi hanno assicurato che hanno cambiato i segmenti e che adesso andrà bene!!!
                        Rodaggio lungo,almeno 1000 km ;percorso circa 200 km e la cosa che mi è risultata subito più evidente è che adesso in fase di rilascio non ha più quel freno motore che aveva prima,ora è molto più guidabile e non sputacchia tutto quell'olio come prima.
                        Incrocio le dita e vi aggiornerò il prossimo anno quando avrò la possibilità di girare....

Comment

• Font Size
                          gli esemplari che consumavano vagonate di olio lo facevano dopo il rodaggio ma anche durante il rodaggio
                          se è risolto te ne accorgi praticamente quasi subito

e cmq se anche dopo ti consumasse quancosa come circa 150ml ogni 2500km circa (in strada parlo ) rientreresti tranquillamente in una media accettabilissima
                          molti cbr 1000 dove sto io stanno su questa media,x fortuna
                          Last edited by bosco_RR; 25-11-09, 22:34.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            gli esemplari che consumavano vagonate di olio lo facevano dopo il rodaggio ma anche durante il rodaggio
                            se ? risolto te ne accorgi praticamente quasi subito

e cmq se anche dopo ti consumasse quancosa come circa 150ml ogni 2500km circa (in strada parlo ) rientreresti tranquillamente in una media accettabilissima
                            molti cbr 1000 dove sto io stanno su questa media,x fortuna
                            Oggi ho parlato con il contatto a Roma. Purtroppo mi ha confermato che si deve per forza seguire la prassi.
                            A breve ti mando comunque un PM...

Comment

• Font Size
                              ragazzi scusate se insisto ma a furia di aspettare fra un pò comincieranno a scadere le garanzie dei primi modelli 2008, mi sembra arrivata l'ora di muoverci bombardando la honda di raccomandate. Visto che non si riesce ad identificare un contatto giusto mandiamola a tutti dall'usciere al mega direttore generale che ne dite???
                              Last edited by ninolutt; 26-11-09, 12:45.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ninolutt View Post
                                ragazzi scusate se insisto ma a furia di aspettare fra un p? comincieranno a scadere le garanzie dei primi modelli 2008, mi sembra arrivata l'ora di muoverci bombardando la honda di raccomandate. Visto che non si riesce ad identificare un contatto giusto mandiamola a tutti dall'usciere al mega direttore generale che ne dite???

io la manderei a motociclismo !!!!!!!!!! la pubblicit? negativa fa male !!!

Comment

X
                                Working...
                                X