Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allungamento passo cbr 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allungamento passo cbr 08

    domandina ...
    ho montato una corona con un dente in pi? e per non accorciare il passo e trovarmi a guardare sempre le nuvole ho cambiato catena e adesso per? ho il passo 1.2 cm pi? lungo.
    da una piccola prova su strada (ma poco significativa) non mi pare abbia perso in agilit? ma mi domando oltre a perdere ventualmente in agilit? quale pu? essere la controindicazione di un allungamento del passo di 1.2 cm? non ? forse troppo?
    posso sempre togliere una maglia e arriverei al passo di prima.
    grazie

  • Font Size
    #2
    io sono quasi in battuta e mi trovo bene, buona agilità e piu trazione in uscita

    Comment


    • Font Size
      #3
      qual'è più agile e quale ha più trazione cbr o k6?
      Last edited by yokozuna; 02-10-09, 17:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pol73 View Post
        io sono quasi in battuta e mi trovo bene, buona agilit? e piu trazione in uscita
        in battuta? ruota al massimo indietro cio? "passo lungo"?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          qual'? pi? agile e quale ha pi? trazione cbr o k6?
          il cbr ? a livelli di agilit? anche meglio del k5/k6(che ? gi? + che eccellente) anche se pesa un tantino di +...trazione pari...stabilit? sostanzialmente pari

          il cbr nuovo pecca di trazione solo contro il k7,per? il k7 ? un bel po meno agile x me

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            il cbr ? a livelli di agilit? anche meglio del k5/k6(che ? gi? + che eccellente) anche se pesa un tantino di +...trazione pari...stabilit? sostanzialmente pari

            il cbr nuovo pecca di trazione solo contro il k7,per? il k7 ? un bel po meno agile x me
            QUOTO !

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me cos? lunga ti perde troppo di agilit?.
              Io ti consigli di mettere una corona con altri 2 denti, con solo uno a mio parere ? troppo lunga...
              poi se metti il /55 ti si allunga ancora... per non parlare del 211 200/55 che ti varia i rapporti tantissimo, il 7% in + del /50

              io ora che (finalmente) la mia catena 530 sta morendo, la sostituir? con una 525 +3 di corona e -1 di pignone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mamo7766 View Post
                secondo me cos? lunga ti perde troppo di agilit?.
                Io ti consigli di mettere una corona con altri 2 denti, con solo uno a mio parere ? troppo lunga...
                poi se metti il /55 ti si allunga ancora... per non parlare del 211 200/55 che ti varia i rapporti tantissimo, il 7% in + del /50

                io ora che (finalmente) la mia catena 530 sta morendo, la sostituir? con una 525 +3 di corona e -1 di pignone
                metti una 520 e sei gi? apposto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho già il passo 520

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me il cbr è già di suo bello lungo...se lo accorci non fai altro che bene, io ho corona +2 e ancora non basta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io mettendo il pignone -1 ho allungato l'interasse di quel poco che basta per risolvere il fastidioso problema dell'impennamento all'uscita di curva (non eliminato comq) e ho notato anche parecchia trazione in più...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X