Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi le moto senza i pezzi originali perdono valore ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    secondo voi le moto senza i pezzi originali perdono valore ?

    stavo pensando di vendere un po' di pezzi originali della mia moto per raccimolare un po' di soldi per andare avanti con le modifiche ho solo paura che poi rivendendola modificata al posto di acquistare valore lo perda che dite ?

  • Font Size
    #2
    Si purtroppo ? cos?,tieni conto che se uno vede che non ci sono i pezzi originali potrebbe pensare che abbia subito un'incidente,e che la vendita per racimolare soldi per le modifiche possa essere una scusa.

    Anzi,non conviene nemmeno vendere una moto con tanti pezzi aftermarket perch? poi i soldi spesi non li recuperi,molto meglio venderla completamente originale e rivendersi i pezzi after guadagnandoci di pi?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto luca

      è ovvio

      se ti disfi della roba originale la tua moto perderà un po del suo valore,amenochè non la riempi di roba aftermarket senza però pensare di poter recuperare tutta la spesa dell'aftermarket l'unico per perderci il meno possibile è rivendere tali pezzi after a parte....ma dopo non avresti + gli originali da rimettere

      se un giorno poi sarai costretto a darla indietro a un concessionario.... varrà ANCORA di meno di quello che può valere........

      il consiglio che ti posso dare io è di tenere ALMENO scarico e carene....il resto lo puoi vendere e rimanere ancora entro certi limiti di rivendibilità al ribasso
      Last edited by bosco_RR; 25-12-09, 15:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FLASH42 View Post
        stavo pensando di vendere un po' di pezzi originali della mia moto per raccimolare un po' di soldi per andare avanti con le modifiche ho solo paura che poi rivendendola modificata al posto di acquistare valore lo perda che dite ?

        vuoi un umile consiglio da un umile uomo ?
        allora se vuoi modificare la moto fallo pure nessuno te lo proibisce, ma quando poi un domani deciderai di rivenderla, la moto rimettila originale e cerca di vendera o da solo o tramite un salone che tratta solo usato (i concessionari tendono a vendere prima le loro) e i pezzi delle modifiche rivendili separati e sempre per conto tuo, io ho fatto cosi due volte e mi sono trovato bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          queste sono cazzate..le moto ben kittate da pista costano e valgono molto di piu di quelle originali.. anzi hanno anche piu mercato. parlo di moto ben fatte non di moto mezze originali con un paio di carene in vetroresina...

          poi che uno alla fine per essere piu tranquillo le vende ? un altro discorso..ma quando una moto nasce da pista secondo me ci muore anche e i pezzi originali non servono piu a nulla...
          queste ? quello che vedo qaundo vendo moto pronto pista e parlo con gente che usa la moto solo per prove o gare..

          Comment


          • Font Size
            #6
            lupin hai ragione ma da come parla flash la sua dovrà essere uso promiscuo ...nel mondo delle gare delle moto usate SOLO pista quelle seguono un mercato diverso,parallelo a quelle di serie ma diverso solo x moto da pista se devi "rivendere" una moto solo pista senza pezzi originali NEL MERCATO DI QUELLE DI SERIE,coè nel mercato sbagliato,non c è santo che tenga la moto vale ancora meno poi data indietro ad un concessionario ancora di meno
            Last edited by bosco_RR; 25-12-09, 15:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se parliamo di moto "particolari"...quelle ricercate dai collezionisti, la mancanza di pezzi originali incide parecchio sulla quotazione

              per tutte le altre, non mi preoccuperei pi? di tanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ovviamente perdono valore.. poi ovvio che se trovi quello che cerca la moto solopista... vai a pari..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  lupin hai ragione ma da come parla flash la sua dovr? essere uso promiscuo ...nel mondo delle gare delle moto usate SOLO pista quelle seguono un mercato diverso,parallelo a quelle di serie ma diverso solo x moto da pista se devi "rivendere" una moto solo pista senza pezzi originali NEL MERCATO DI QUELLE DI SERIE,co? nel mercato sbagliato,non c ? santo che tenga la moto vale ancora meno poi data indietro ad un concessionario ancora di meno
                  Quoto... Poi cmq dipende da tanti fattori pure dall'acquirente x esempio se ne capisce o meno .. O se ti dice la valuta ? tot, quindi tutto ci? ke tu hai aggiunto pu? essere pure oro ke la quotazione ? sempre quella .. Non si pu? dire ke la risp sia unica...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ti d? un consiglio,se puoi tieniti tutta la roba originale,poi quando la rivendi la rimetti da strada,e rivendi tutti gli accessori after(mono,cartucce,dischi,pompe vanno a ruba)se invece fai come me che volevo raccimolare qualcosa per comprarci le parti racing e ho venduto tutto,amen

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quella di smacheronare una moto prima da pista e poi rimetterla da strada ? una gran perdita di tempo secondo me inutile. una moto dell anno attuale da pista vale diciamo 12000 euro. se la vendi originale ne vale circa 8000
                      gli altri 4000 euro non le recuperi vendendo i pezzi...perche sono usati. in piu devi stare a sbatterti per venderli.. non la vedo proprio una cosa furbissima.. conti alla mano non conviene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        conti alla mano conviene sempre se la dai al concessionario

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lupin81 View Post
                          quella di smacheronare una moto prima da pista e poi rimetterla da strada è una gran perdita di tempo secondo me inutile. una moto dell anno attuale da pista vale diciamo 12000 euro. se la vendi originale ne vale circa 8000
                          gli altri 4000 euro non le recuperi vendendo i pezzi...perche sono usati. in piu devi stare a sbatterti per venderli.. non la vedo proprio una cosa furbissima.. conti alla mano non conviene...
                          Non è così,prova a vendere una moto da pista usata in pista e senza pezzi originali e chiedere quei soldi li....io dico che ora come ora non trovi manco mezzo acquirente disposto a darti 12000€,la gente pesa moltissimo il fatto che una moto sia stata usata in pista o meno.

                          Un conto,come dice bosco,è vendere ad uno che corre in pista che è consapevole di quello che compra e a cui i pezzi originali possono anche non interessare,un'altro è il mercato "normale".

                          Poi fatevi conto che se una moto con 20000Km su strada viene già ritenuta vecchia e troppo usata....figurarsi anche con solo la metà dei Km ma fatti in pista,credono sia da buttare.

                          Flash fidati,tieniti i pezzi originali che vengono sempre buoni.

                          Originally posted by Marshall View Post
                          conti alla mano conviene sempre se la dai al concessionario
                          No bè,al conce non conviene proprio perchè te la pagherà sempre meno di quello che è valutata in giro,questo perchè anche loro devono avere un buon margine di guadagno,non ho mai sentito di un concessionario che ritira a prezzo giusto una moto....ancor meno se è da pista senza i pezzi originali.
                          Last edited by Luke#80; 26-12-09, 10:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se la moto viene presa nuova ? immatricolata quando la si da indietro e meglio ridarla originale, se la si compra e nn si immatricola e viene preparata da pista nel modo giusto la si vende a chi la riutilizzer? x lo stesso scopo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              se la moto viene presa nuova ? immatricolata quando la si da indietro e meglio ridarla originale, se la si compra e nn si immatricola e viene preparata da pista nel modo giusto la si vende a chi la riutilizzer? x lo stesso scopo
                              Questa ? la maniera pi? sensata per entrambe i casi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X