Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze cbr 1000 rr 2008 - 2009?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenze cbr 1000 rr 2008 - 2009?

    ho intenzione di acquistare una cbr 1000 rr del 2009... almeno cosi la vuole spacciare il concessionario dove l'ho vista ma a me la colorazione rosso fuoco-nera pare tanto 2008 (sul libretto ? immatricolata 2009 ma non vorrei fosse una 2008 immatricolata quest'anno)... il concessionario ha tenuto a precisare che ? una 2009 "autentica"... so che sul motore 2009 sono stati quasi risolti i problemi di consumo olio e mi interesserebbe riuscire a sapere con sicurezza se la moto che ho visto ? realmente una 2009 (anche per una questione di quotazione)... ma come posso fare? in rete non ho trovato nulla che mi possa aiutare... mi affido a voi!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fabrizio_rr View Post
    ho intenzione di acquistare una cbr 1000 rr del 2009... almeno cosi la vuole spacciare il concessionario dove l'ho vista ma a me la colorazione rosso fuoco-nera pare tanto 2008 (sul libretto è immatricolata 2009 ma non vorrei fosse una 2008 immatricolata quest'anno)... il concessionario ha tenuto a precisare che è una 2009 "autentica"... so che sul motore 2009 sono stati quasi risolti i problemi di consumo olio e mi interesserebbe riuscire a sapere con sicurezza se la moto che ho visto è realmente una 2009 (anche per una questione di quotazione)... ma come posso fare? in rete non ho trovato nulla che mi possa aiutare... mi affido a voi!
    NON C E' NESSUNA DIFFERENZA, se non nelle frecce posteriori che sui 2009 sono OVALI mentre sono squadrate nel 2008 e che i modelli HRC/REPSOL possono essere richiesti con il C-ABS nel 2009

    non ci sono differenze neppure a livello tecnico...se cambia qualcosa è perchè è cambiata marca del componente tra un anno e l'altro ma il progetto è quello

    con il 2010 invece le differenze sensibili sono sia ESTETICHE che TECNICHE
    Last edited by bosco_RR; 30-12-09, 06:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabrizio_rr View Post
      ho intenzione di acquistare una cbr 1000 rr del 2009... almeno cosi la vuole spacciare il concessionario dove l'ho vista ma a me la colorazione rosso fuoco-nera pare tanto 2008 (sul libretto è immatricolata 2009 ma non vorrei fosse una 2008 immatricolata quest'anno)... il concessionario ha tenuto a precisare che è una 2009 "autentica"... so che sul motore 2009 sono stati quasi risolti i problemi di consumo olio e mi interesserebbe riuscire a sapere con sicurezza se la moto che ho visto è realmente una 2009 (anche per una questione di quotazione)... ma come posso fare? in rete non ho trovato nulla che mi possa aiutare... mi affido a voi!
      lascia stare...statistiche alla mano non è cosi!!!! ci sono meno casi di consumo olio nei 2009 SOLO perchè ne sono state vendute meno delle 2008!!!
      è esattamente la stessa cosa...nelle 2009 sono state implementate n°3 kit di fasce elastiche dei pistoni con tolleranze diverse x risolvere il problema (nella 2008 solo 1 a ricambio) ma l'olio te lo può consumare una 2008 come una 2009 allo stesso modo come non consumarti ne l'una ne l'altra.............. è + un fattore di culo

      se VUOI stare davvero sereno x il discorso olio compra una 2010....... nella 2010 allora si che le cose sono davvero migliorate, sapevano dove colpire,oltre che porre + attenzione alle fasce , hanno risolto ribilanciando anche l'alberomotore,appesantendo il volano e facendo una mappa iniezione migliore.
      Last edited by bosco_RR; 30-12-09, 06:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un'altra differenza estetica oltre alla forma delle freccie puoi notarla nella colorazione dei carter che nei modelli 2009 ? nera antracite mentre la versione precedente appare dorata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          fabri il 2008 è identico al 2009 la storia dei problemi di consumo che sono stati risolti dove l'hai sentita?
          .....BUFALA.....non è vero sono identici...o aspetti il 2010 o tenti la fortuna sperando che nn ti consuma olio!!!!
          ciao!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            cambia anche il colore telaio nel 2009 è grigio cosi come il forcellone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tinko View Post
              cambia anche il colore telaio nel 2009 ? grigio cosi come il forcellone
              .......solo nella grafica REPSOL !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ciscoslick View Post
                Un'altra differenza estetica oltre alla forma delle freccie puoi notarla nella colorazione dei carter che nei modelli 2009 è nera antracite mentre la versione precedente appare dorata.
                sicuro? ne ho viste un pò di tutti i colori...
                Last edited by fabrizio_rr; 30-12-09, 09:29.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la differenza che piu' salta all'occhio è appunto la diversa colorazione dei carter !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si giusto me ne ero dimenticato.....sui colori "monocromatici" le 2008 i carter sono color magnesio,sulle 2009 sono neri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lorenz47 View Post
                      la differenza che piu' salta all'occhio ? appunto la diversa colorazione dei carter !
                      esatto!! poi cmq puoi prender il numero nella terghetta sul telaio, nella parte sotto il semimanubrio sx e lo metti nel sito honda e vedi un p? ke ti dice !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        questa non la sapevo...! :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nuvolamea View Post
                          esatto!! poi cmq puoi prender il numero nella terghetta sul telaio, nella parte sotto il semimanubrio sx e lo metti nel sito honda e vedi un p? ke ti dice !!
                          interessante... puoi postare il link?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            identiche e prcise !! come dicevano cambia solo la conformazione delle frecce posteriori. Per quanto riguarda il consumo di olio è lo stesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lorenz47 View Post
                              la differenza che piu' salta all'occhio ? appunto la diversa colorazione dei carter !
                              Ma cosa ne sai tu che non hai neanke avuto il tempo di usarla!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X