Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto una hornet???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acquisto una hornet???

    ciao ragazzi, vorrei acquistare una hornet 600 o 900, anche se ancora sono indeciso e nella mischia dell'indecisione mi si pongono davanti sv650 e z750..la zeta è la piu bella, però nemmeno le altre non mi dispiacciono..
    allora la moto sarà solo strada, e cercherò per quanto mi è possibile di tenerla originale(ci provo, ma sarà difficile)..
    ce qualcuno cosi gentile che mi possa elencare pregi e difetti della horny?
    dovrò usarla anche per andare in università a brescia, percio città..
    necessito di comodità, consumi contenuti almeno ad andatura tranquilla, agilità, con un motore soddisfacente anche nelle tirate dovute alla noia della lentezza stradale..
    insomma voglio l'universo
    aprirò post simili anche nelle sezioni delle altre marche per poter poi tirare le somme...
    grazie mille ragazzi!!
    Last edited by Keiichi; 04-02-10, 16:03.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Keiichi View Post
    ciao ragazzi, vorrei acquistare una hornet 600 o 900, anche se ancora sono indeciso e nella mischia dell'indecisione mi si pongono davanti sv650 e z750..la zeta ? la piu bella, per? nemmeno le altre non mi dispiacciono..
    allora la moto sar? solo strada, e cercher? per quanto mi ? possibile di tenerla originale(ci provo, ma sar? difficile)..
    ce qualcuno cosi gentile che mi possa elencare pregi e difetti della horny?
    dovr? usarla anche per andare in universit? a brescia, percio citt?..
    necessito di comodit?, consumi contenuti almeno ad andatura tranquilla, agilit?, con un motore soddisfacente anche nelle tirate dovute alla noia della lentezza stradale..
    insomma voglio l'universo
    aprir? post simili anche nelle sezioni delle altre marche per poter poi tirare le somme...
    grazie mille ragazzi!!

    fatte una speed triple....la mia se vuoi ? in vendita..!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella ma troppo cara per le mie tasche, vorrei stare sui 2500-3000 euro...
      ci avevo pensato, ma purtroppo non posso..

      Comment


      • Font Size
        #4
        prendi una 2000/2001....l'honet originale e bella oltrechè indistruttibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'hornet te la consiglio solo dal 2003 in poi (ovviamente il 600, il 900 no ti prego), comunque molto meglio la z750 secondo me.
          L'Sv650 ancora peggio, non la puoi paragonare, sempre secondo me, a hornet e z750, è di una categoria sotto, sia come motore che come freni e sospensioni, e già è tutto dire.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao,prima della cbr600rr avevo una Hornet600 del 2005 "quella con le forcelle a steli rovesciati,evita le versioni precedenti" nell'insieme posso dirti che ? un'ottima moto ma necessita di qualche miglioria per sfuttare al massimo "anche in termini di sicurezza" le sue potenzialit?...
            Molle e olio Aftermarket,tubi dei freni,gomme buone,CUPOLINO,e una paio di denti in pi? sulla corona..Per il resto niente da dire...Ottima nel suo genere e nella sua fascia di prezzo...Ovviamente Speed Triple,Brutale e Buell sono un gradino superiori....ma costano un bel pezzo di pi?....

            Altra cosa da non sottovalutare....AFFIDABILITA HONDA e vastissima disponibilit? di pezzi usati....
            Last edited by AbRR; 04-02-10, 16:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AbRR View Post
              Ciao,prima della cbr600rr avevo una Hornet600 del 2005 "quella con le forcelle a steli rovesciati,evita le versioni precedenti" nell'insieme posso dirti che ? un'ottima moto ma necessita di qualche miglioria per sfuttare al massimo "anche in termini di sicurezza" le sue potenzialit?...
              Molle e olio Aftermarket,tubi dei freni,gomme buone,CUPOLINO,e una paio di denti in pi? sulla corona..Per il resto niente da dire...Ottima nel suo genere e nella sua fascia di prezzo...Ovviamente Speed Triple,Brutale e Buell sono un gradino superiori....ma costano un bel pezzo di pi?....

              Altra cosa da non sottovalutare....AFFIDABILITA HONDA e vastissima disponibilit? di pezzi usati....

              dai con 7000 euro gli davo la mia con solo 2 anni....nuova siamo sui 11.700 euro....

              Comment


              • Font Size
                #8
                la hornet .............

                è la naked entry level + venduta di sempre,un successo commerciale clamoroso e una moto che è diventata un cult per la sua ottima affidabilità

                prendi in considerazione i modelli dal 2003 in su, predilendo se puoi i 2005/2006 che hanno le forche rovesciate

                pregi tantissimi .....gia parlato della sua ottima affidabilità....moto facilissima da usare insieme alla monster600 la moto preferita dalle ragazze ...consuma poco....ci fai tutto e tutto particolarmente bene... non va affatto piano di motore il cambio è robusto e frena bene di serie

                difetti..... il telaio è un tubo e le sospensioni sono scarse forte per fare guida molto,molto sportiva.la hornet non nasce per fare le corse...non ha la ciclistica per fare i fenomeni....il cambio è robusto ma non è preciso come le moto dei grandi...

                io ho una 2003 che adopera mia moglie
                i freni di serie SE in ordine con pasticche nuove e olio x strada vanno benissimo
                serve un pignone -1 o una corona +2 ,e rifare ALMENO la forca con olio e molle perchè con quella di serie sei sempre a pacco ed è verissimo un cupolino non guasta ,anche io ce l'ho !


                hornet 600 2003 della moglie


                candele iridio
                tutta castrol di liquidi(olio/freni/acqua)
                molle e olio forcella WP
                mono reg. bitubo versione naked
                gomme pirelli diablo
                pasticche ant.carbone lorraine
                corona + 2 denti
                freccie ant. e post. DPM
                sottocoda e portatarga DPM
                mascherina anteriore trasparente honda
                specchietti street barracuda




                Last edited by bosco_RR; 04-02-10, 18:26.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prendi quella che ti piace di più, quello che ti consiglio di non prendere il 900.

                  Considera che il motore 600 ha gli stessi cavalli e la stessa coppia c'è una differenza di 10 cv al max. E se vuoi rivenderla è peggio. La hornet 600 tiene benissimo il mercato lo stesso dicasi per la zetina.

                  Io ho avuto l'Hornet 600 2003, fatti 55.000 km nessun problema se non cambiare candele pasticche dei freni filtro e olio, e continuava ad andare benissimo. Consuma anche poco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ero qui che aspettavo e mi dicevo; ma bosco non dice niente??????

                    GRANDE BOSCO!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      consuma poco........
                      a me hanno detto il contrario...ce chi va sugli 8 km/l....
                      per il resto è molto bella anche lei..
                      grazie per le vostre info!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zanna82 View Post
                        dai con 7000 euro gli davo la mia con solo 2 anni....nuova siamo sui 11.700 euro....
                        e grazie....ma se vuole stare sui 2500-3000 euro......c'? una bella differenza per arrivare a 7000...
                        Non stiamo parlando di mille euro in pi? ma di 4000..non sono noccioline...ma euro....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Keiichi View Post
                          consuma poco........
                          a me hanno detto il contrario...ce chi va sugli 8 km/l....
                          per il resto ? molto bella anche lei..
                          grazie per le vostre info!
                          Con un pieno e un po di resy stai sui 240km uso tranquillo in extraurbano..a patto che sia appunto di farfalle e di candele messa cosi l'hornella consuma poco e rende bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Keiichi View Post
                            consuma poco........
                            a me hanno detto il contrario...ce chi va sugli 8 km/l....
                            per il resto ? molto bella anche lei..
                            grazie per le vostre info!
                            SIII CERTO in condizione di pista e gran manico. Tu chiedevi per andare in citt? o in montagna.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gabri44 View Post
                              SIII CERTO in condizione di pista e gran manico. Tu chiedevi per andare in citt? o in montagna.
                              e tu sottovaluti la mia guida alla valentino?

                              ovviamente, a parte gli scherzi ragazzi, io con lo srad il minimo che ho fatto per strada sempre a cannone ? stato intorno ai 12-13, in pista a franciacorta ero sempre su quella media qualcosa meno, intorno agli 11...? possibile che una hornet vada sugli 8???? ad iniezione o sbaglio?perche i carburatori del mio srad dovrebbero teoricamente ciucciare di piu...
                              non do molto peso ai consumi, se mi voglio divertire chissene, importante ? rimanere nel gruppo la domenica, con le varie "ciofeche"(le odio ste 2) di brutale 910 e 1090, e poi r6, ktm superduke, hypermotard, gsx-r 600...insomma non ? una cosa importante avere la moto piu potente, ? l'ultimo dei miei problemi, per? non sono un gran manico e per strada fare il figo mi ha sempre fatto un po paura, non vorrei rimanere indietro, perche le strade le conoscono sempre e solo loro, io mi perdo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X