Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help valvola scarico e paratia aspirazione CBR1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help valvola scarico e paratia aspirazione CBR1000RR

Ciao a tutti, la CBR1000RR che il mio amico ha ritirato incidentata abbiamo finito di sistemarla ieri e l'abbiamo provata ma ci sono rimaste due perplessit?....

Ci sembra che non vada quanto ci aspettavamo...

C'?' venuto il dubbio che la valvola allo scarico non funzioni bene, smontandola era mezza aperta. Girando la chiave con l'interruttore manopola dx su OFF non si sente alcun rumore dalla valvola di scarico, ? corretto??? Avete fatto la prova anche voi?

Quella paratia che c'? sopra al radiatore come deve rimanere?? Chiusa, aperta??? Quando si apre e quando si chiude??? E' comandata elettricamente???

Grazie a tutti!!!

• Font Size
    Hanno letto in 28 e nessuno che mi sa dire se quando gira la chiave del cbr1000 con l'interrutore su off (quindi no pompa benzina) sente il test della valvola allo scarico...
    Forse ho chiesto troppo...

Comment

• Font Size
      Alessio.... Ho provato a sentire l'unico amico che la aveva e mi ha detto che il check a orecchio era ugluale a quello del 900 2003.... Quindi dovresti sentire il rumore della valvola...
      Purtroppo la moto la ha svenduta per problemi suoi (gli ? nato un pupo) e quindi non son riuscito a avere info sulla paratia.
      Avete provato a togliere la valvola??? Cos? magari riuscite ad isolare il problema... (sul 900 dello scorso anno eliminando la valvola e la paratia interna al filtro il motore era + cativo/scorbutico e + pronto... Anche se a restar bassi tende ad ingolfarsi...)
      Visto che avete sistemato una moto incidentata, come avete trovato gli accoppiamenti e i materiali??? Io ero diventato scemo a far 4 cavolate sulla 1000... E lo scarico originale pesava una caterba....

Comment

• Font Size
        Si, guarda, non commento qui sulla fattura di questa moto altimenti mi linciano, fatto sta che per smontare il telaio dalla moto intera su un R1 2004 ci abbiam messo 4 ore, per questa 4 serate, 20 ore buone...
        Fatto sta che a detta del conce se non da errore sulla strumentazione la valvola funziona.... si apre per? solo in marcia, non da fermo e la paratia si apre anche quella in marcia...
        La valvola non era schiacciata, si muove e smontandola si era mossa dopo il giro ma mezza aperta....

Comment

• Font Size
          Mi spiace non poterti dare notizie certe... Ma sta moto qui da me non la ha nessuno (e dopo averla provata ho dei sospetti sul motivo... e se non ha impressionato me che sono un paracarro...)
          Ma la paratia da veramente degli effetti nell'apri/chiudi?? So che sulle SP la paratia viene tolta senza molti problemi...
          Sottroscrivo quanto dici per lo smontaggio della moto... Da uscire pazzi! Non so che manine abbiano sti jappy.... Ma certo han una pazienza assurda! Al massimo riuscivo a metterci le mani per una ora filata... E poi dovevo andar a prender a pugni il sacco...
          Vabbuo... torno davanti al fuoco che son ghiacciato!

Comment

• Font Size
            il manuale d'officina non dice niente?

Comment

• Font Size
              Originally posted by PUDDU
              il manuale d'officina non dice niente?
              Dice solo che dovrebbe dare errore in caso di malfunzionamento... ma a noi sembra strano il comportamento di quella paratia..

Comment

• Font Size
                Scusa la brutalit? ma a mio avviso se levi tutto fai prima e meglio...

Comment

• Font Size
                  Ma sta caxxo di paratia di cui parlate a cosa dovrebbe servire all'atto pratico?

Comment

• Font Size
                    Problema risolto, grazie a tutti lo stesso, il calo di potenza (la moto non andava granch?) era perch? nel rimontare le cannette della benzina sotto il serbatoio fanno un giro allucinante si devono arrotolare passando per tre punti e giri orribili, insomma una cannetta era un p? schiacciata e il serbatoio andava in depressione perch? non pescava aria dallo sfiato....
                    La paratia conta poco o nulla, il problema era quello...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze
                      Problema risolto, grazie a tutti lo stesso, il calo di potenza (la moto non andava granch?) era perch? nel rimontare le cannette della benzina sotto il serbatoio fanno un giro allucinante si devono arrotolare passando per tre punti e giri orribili, insomma una cannetta era un p? schiacciata e il serbatoio andava in depressione perch? non pescava aria dallo sfiato....
                      La paratia conta poco o nulla, il problema era quello...
                      E quindi?!?!
                      Pi? contenti adesso?

Comment

X
                      Working...
                      X