Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme pista cbr 1000 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme pista cbr 1000 08

    allora premesso che uso dunlop da una vita e sto anno credo quasi sicuramente di andare di 211 gpracer slick vorrei sapere che misura posteriore usare...

    Nella prilia ho sempre messo su 190/55 ma vista la dose di cavalleria maggiore volevo provare il 200/55

    ? cosa buona e giusta o ? meglio rimanere nel 190?

  • Font Size
    #2
    Io montavo il D211 gp da 200 e ti assicuro che andavano alla grande, non perdi niente in maneggevolezza anzi...
    Se hai il mono regolabile dovrai abbassarla dietro di 6/7mm se hai lo standard allunga l'interasse di 15/20 mm.
    Il cbr 08 ha gi? quote spinte alzandola ancora dietro col 200 perdi troppo in stabilit?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Berserk View Post
      Io montavo il D211 gp da 200 e ti assicuro che andavano alla grande, non perdi niente in maneggevolezza anzi...
      Se hai il mono regolabile dovrai abbassarla dietro di 6/7mm se hai lo standard allunga l'interasse di 15/20 mm.
      Il cbr 08 ha già quote spinte alzandola ancora dietro col 200 perdi troppo in stabilità.


      quoto con gomme tipo pirelli /55 all'incirca alzi ma non alzi gran chè ma dunlop sono gomme + alte e al posteriore ti stravolgono l'altezza
      basta dirti che la cbr 08 è una delle poche moto di suo "giusta" per il /50 !!!!
      Last edited by bosco_RR; 03-03-10, 06:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mmm e io che ho sempre girato con le regolazioni standard senza problemi..
        ma forse perchè ho il 190 e non il 200

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ikki View Post
          mmm e io che ho sempre girato con le regolazioni standard senza problemi..
          ma forse perch? ho il 190 e non il 200
          ikki te gireresti uguale anche se avessi una URAL gommata MARANGONI

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma quindi scusate, se metto il 200/55 al posteriore sulla 06 cosa dovrei fare con l'interasse?? Omar di euroracing mi ha dato le regolazioni e l'interasse del mono mi ha consigliato di tenerlo tutto chiuso senza parlare del 200/55

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motociclistascar View Post
              ma quindi scusate, se metto il 200/55 al posteriore sulla 06 cosa dovrei fare con l'interasse?? Omar di euroracing mi ha dato le regolazioni e l'interasse del mono mi ha consigliato di tenerlo tutto chiuso senza parlare del 200/55
              tutto chiuso equivale al + basso possibile che su un mono aftermarket con interasse variabile equivale a non so quanti mm in meno rispetto all'altezza di serie

              generalizzando il tuo sospensionista ti consiglia di stare + basso possibile in pista con le gomme da pista (/55) i dunlop KR per? son gomme ancora + alte delle cocorrenti e quindi nella maggior parte dei casi vanno rifatte le altezze sia davanti che dietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                oro benon...provo sto 200 allora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ikki te gireresti uguale anche se avessi una URAL gommata MARANGONI

                  Grazie grazie troppo gentile :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    col 190/55 dunlop dietro stavo a 301.4 (standard ? 302), col 200/55 sono sceso di un paio di mm ancora.. se hai la trasmissione standard metti un pignone -1 e sei apposto sia per ingombri che per rapportatura

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Giusto dimenticavo la rapportatura!!!!!!!!!!!!!!!
                      mettere il pignone con un dente in meno e il 200 dietro equivale a tenerla originale...io ti consiglio anche 2 denti in + di corona...poi dipende dalle piste.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Berserk View Post
                        Giusto dimenticavo la rapportatura!!!!!!!!!!!!!!!
                        mettere il pignone con un dente in meno e il 200 dietro equivale a tenerla originale...io ti consiglio anche 2 denti in + di corona...poi dipende dalle piste.

                        Esatto, stessa cosa che ho fatto io

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prese le 200/55

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            prese le 200/55
                            sega quanto gli hai dato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              prese le 200/55

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X