Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL FASCINO RETRO'... sfogo passionale di un HONDISTA 24ENNE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IL FASCINO RETRO'... sfogo passionale di un HONDISTA 24ENNE

Forse sono di parte... cmq pur avendo avuto l possibilita' economic di prendere moto recenti il mio cuore batte per le gloriose anni 90

...la tecnologia avanza, i tempi si abbassano... ma la moto, come la intendo io.. sta perdendo pian piano il suo fascino.... ? una gara a chi annula il tempo.. ma il tempo scorre inesorabile.... e allora... perch? non mntenere vive e circolanti le vibranti e rumorose progenitrici di quei mostri di tecnologia attuali? con che coraggio le abbandonate x uno sconto umiliante? con che coraggio le disprezzate xch? sono dei cancelli... qnd un tempo erano il vostro sogno...

Per quelli della mia generazione l'iniezione elettronica e le pinze radiali sono d'obbligo.... per i giovani fuori m vecchi dentro come il sottoscritto... il carburatore non smettera' mai di pompare miscele vaporizzate di adrenalina pura....

? uno sfogo passionale.... ? l'emozione che mi da aver preso il 2? fireblde "old style" della mia vita

ZIOCARO S EPOTESSI LI COLLEZIONEREI TUTTI DAL 1? ALL'ULTIMO!

HONDA X SEMPRE..... lo so che l'r1 va di piu'..... ma ha un difetto... ? l'R1.. non un "BLADE"

• Font Size
    Hai ASSOLUTAMENTE ragione...ma non su tutto !!!
    E' deprimente veder seppellire moto stupende nella polvere di certi concessionari, solo perch? il generale "infighettamento" del motociclista di oggi prevede l'obbligo di certi pesi, certi accessori, certe particolari.
    Dover sopportare gli sguardi compatiti di piloti(ini) che, in fila per entrare in pista, ti guardano dall'alto al basso solo perch? non hai l'ultima novit? (EVIDENTEMENTE il minimo indispensabile per assecondare il loro immenso talento.....), anche se poi, spesso, ti prendi delle belle soddisfazioni una volta "dentro"

Quello che per? non condivido ? la frase "ma la moto, come la intendo io.. sta perdendo pian piano il suo fascino"... senza offesa, ma mi sembra pi? adatta ad un fanatico 40enne di Guzzi, Bmw boxer 2 valvole, Ducati coppie coniche !

My opinion.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ace31
      Hai ASSOLUTAMENTE ragione...ma non su tutto !!!
      E' deprimente veder seppellire moto stupende nella polvere di certi concessionari, solo perch? il generale "infighettamento" del motociclista di oggi prevede l'obbligo di certi pesi, certi accessori, certe particolari.
      Dover sopportare gli sguardi compatiti di piloti(ini) che, in fila per entrare in pista, ti guardano dall'alto al basso solo perch? non hai l'ultima novit? (EVIDENTEMENTE il minimo indispensabile per assecondare il loro immenso talento.....), anche se poi, spesso, ti prendi delle belle soddisfazioni una volta "dentro"

Quello che per? non condivido ? la frase "ma la moto, come la intendo io.. sta perdendo pian piano il suo fascino"... senza offesa, ma mi sembra pi? adatta ad un fanatico 40enne di Guzzi, Bmw boxer 2 valvole, Ducati coppie coniche !

My opinion.....
      beh l atua opinione vale x un nostalgico 40 enne.... io ne ho 24... la mia epoca di sogni erano gli anni 90......

Comment

• Font Size
        ....anche se poi, spesso, ti prendi delle belle soddisfazioni una volta "dentro"

all'Honda Day le nonnine come la ponteblade e la zibierre si contavano sulle dita di una mano (una eh..).

Non ho notato particolari sguardi, ma cmq io mi sentivo in sudditanza prestazionale e psicologica Dopo pochi giri mi sono reso conto che confrontandomi con la "massa", la marca e il modello della moto sono solo (grossomodo) parole...
        Alla fine la differenza in pista ? infinitesima... ai nostri livelli ? pi? facile migliorare con lo stile di guida :-)

old style never die

:-)

Comment

• Font Size
          OLD STYLE RULEZ appogio fratello.. anche se ora sono al cbr600RR prima avevo unf 98 mio sogno da bambino.. e ho dovuto venderlo perch? aveva piu di 50000 km e in pista soffriva troppo

credo che il 60/70 % sia solo molta e troppa moda nelle moto nuove...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC
            beh l atua opinione vale x un nostalgico 40 enne.... io ne ho 24... la mia epoca di sogni erano gli anni 90......
            Non capisco il senso di questa frase, ma voglio precisare che la mia non era una critica !
            Anch'io sono legato senza rimedio alle moto anni 90', quando te sognavi il Cbr io ero innamorato del FZR 1000 Exup, ed anche ora, appena ne vedo una, mi sciolgo...e non cambierei il mio 1000one con la serie R neanche se mi pagassero !
            Solo che mi pare tu esageri un po' quando affermi che le moto di adesso no hanno fascino, tutto qui !

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC
              Non capisco il senso di questa frase, ma voglio precisare che la mia non era una critica !
              Anch'io sono legato senza rimedio alle moto anni 90', quando te sognavi il Cbr io ero innamorato del FZR 1000 Exup, ed anche ora, appena ne vedo una, mi sciolgo...e non cambierei il mio 1000one con la serie R neanche se mi pagassero !
              Solo che mi pare tu esageri un po' quando affermi che le moto di adesso no hanno fascino, tutto qui !
              ..sai..forse sto invecchiando anche io..... e come i 25-30 enni dell'epoca rimpiangevano le gloriose passate ripudiando i vari cbr - fzr - gsxr - zxr .. io ora rifiuto le nuove moto... cmq anche con le auto la penso allo stesso modo.. seppur possessore di un'astronave ... ma il mio cuore batte qnd vedo un delta evoluzione, un alfa da "rapina" anni 70-80 ... qnd vedo una fiat 128 coup?.... una muscle car in miniatura... ... x non parlare dell'alfa "montreal" .. ne ho vista una domenica.... troppo galattica....

oppure inconsciamente accuso le nuove belve di aver pensionato i miei miti.... sai non credo che alla nuova arrivata vorro' bene coem lla mia '92 si ? piu' aerodinamica, in teoria va di piu' soprattutto in funzione dei componenti nuovi praticmaente... frena bene, l'impianto elettrico ? degno di essere chiamato cosi'... ma ma ma ma.... non mi dara' mai quella sensazione di moto da gp nni 90.... coem l sua nonnina.. destinata ad essere smembrata ed appesa pezzo x pezzo nell asua casa che ha degnamente abitato per circa 2 anni e 1000 restauri /modifiche

sai che la gente in giro appassionata stravede di piu' per la mia che x i mega ducati che ho vicino? tutti commossi "cazzo era l maia prima moto" che bomba che era.. qnd ? uscita fulminava tutti..... eh si... quelle coniugazioni passate le devo adattre anche alal mia : qnd andavo , qnd impennavo, qnd la bombrdavo... ormai ? li'.. sul cavalletto che mi gurda con i suoi occhioni e chiede pieta'...

non so qnt resistero' a non "invecchiare" il 98 con la cotenna del 92....

Comment

• Font Size
                Ponte in parte quello che scrivi ? giustissimo ma sai molto bene che noi italiani se non rincorriamo l ultimo giocattolino uscito o quel cv in piu al banco nonostante non servano a nulla alla stra grande maggioranza di utenti , non siamo contenti e non ci dormiamo la notte ..
                Dico solo che avendo cambiato molte moto e molte marche a volte lo si fa solo piu per moda che per altro a me nok? non si passi da un modello del 90 ad uno attuale dove le differenze ci sono e si vedono sotto ogni aspetto ..
                p.s la tua firmetta ? molto bella ma x favore togli la foto a pettonudo moooolto daidegay

Comment

• Font Size
                  a me daidegay

Comment

• Font Size
                    Uhm....anche se ho 30 anni ho provato cosa vuol dire il fascino del Retr?. Il Fascino delle vecchie Honda.

Ho avuto un CB900F Bol D'Or del 1982. 280 kg a secco di moto, con un motore di 100 Cv a quattro cilindri raffreddato ad aria....una coppia che metteva paura, due livelli di "strappo braccia" a 7000 e 10000 giri..

E poi quel fascino da borseggiatore....

Sar? sempre nel mio cuore.

Comment

• Font Size
                      secondo me non ? che le moto di oggi non hanno fascino, ma siamo noi che non riponiamo pi? queste aspettative alle moto.
                      oggi abbiamo un missile terra aria, ma gi? dal momento in cui stacchiamo l'assegno sappiamo che quel modello sar? rimpiazzato da un altro ancora migliore.
                      eppure il mio vecchio barcone va ancora bene, mi basta farci un giro per non pensare pi? alle altre moto. forse non entrer? mai nell'olimpo delle moto mitiche, ma nel mio cuore c'? gi? entrata.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vypero76
                        secondo me non ? che le moto di oggi non hanno fascino, ma siamo noi che non riponiamo pi? queste aspettative alle moto.
                        oggi abbiamo un missile terra aria, ma gi? dal momento in cui stacchiamo l'assegno sappiamo che quel modello sar? rimpiazzato da un altro ancora migliore.
                        eppure il mio vecchio barcone va ancora bene, mi basta farci un giro per non pensare pi? alle altre moto. forse non entrer? mai nell'olimpo delle moto mitiche, ma nel mio cuore c'? gi? entrata.

Comment

X
                        Working...
                        X