Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto pista cbr 1000 2008....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cbr2008 View Post
    mA RAGAZZI COME FATE A MISURE L'INTERESSA SEL MONO???
    DA CHE PUNTO FISSO PARTITE??????
    L' interasse si misura innanzitutto smontandolo.
    La misura ? dal centro dei due perni di fissaggio.
    I tecnici hanno un attrezzo apposito per fare questa misurazione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ghigno View Post
      Il CBR ? talmente leggera ed agile che praticamente quasi non ti accorgi delle 2 maglie in pi?...
      Al mugello molti girano con 15-42 anche se forse ? un pelo corta.
      Io uso il 16-43
      Io domenica ho girato col 15-43 In rettilineo imballavo ai 300.... e poi.... nelle curve...sentivo tanto freno motore... cio?.. sentivo che la moto scorreva poco

Comq io monto un mono tech3 della extremetech con interasse originale, per? notavo domenica... che la moto mi allargava tanto le traiettorie, quindi penso che dovr? andare ad alzarla un p? dietro....di 1-2 cm
      Ah, monto Dunlop D211 GpRacer

Comment

• Font Size
        Se Chiudi L'draulica Magari Ti Allarga Meno Hai Provato? Opuure Dare Un Po Di Molla.... 1-2 Cm Di Nterasse Mi Sembra Tanto ??!!! GIA' IL DUNLOP TI ALZA DI UN CM IL POSTERIORE...
        Last edited by galbe7; 28-05-10, 10:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ghigno View Post
          Il CBR ? talmente leggera ed agile che praticamente quasi non ti accorgi delle 2 maglie in pi?...
          Al mugello molti girano con 15-42 anche se forse ? un pelo corta.
          Io uso il 16-43
          IN QUANTO CI GIRI? LA USI LA SECONDA O LO FAI QUASI TUTTO IN TERZA? SCUSA TI CHIEDO PER AVERE DEI RIFERIMENTI...

Comment

• Font Size
            anche io uso 16-43 e monto gomme michelin, io ad esempio come da consiglio mupo uso un interasse di 301 e all'ultima uscita mi sono trovato molto bene,soprattutto dopo la revisione del mono e ho anche fatto il mio best 2'06"58 se non ricordo male
            Last edited by james19; 28-05-10, 19:20.

Comment

• Font Size
              Originally posted by galbe7 View Post
              Se Chiudi L'draulica Magari Ti Allarga Meno Hai Provato? Opuure Dare Un Po Di Molla.... 1-2 Cm Di Nterasse Mi Sembra Tanto ??!!! GIA' IL DUNLOP TI ALZA DI UN CM IL POSTERIORE...
              Ho provato... si è migliorato un pò chiudendo l'estensione... però...allarga ancora
              Il problema di fondo è che,anche precaricando idraulicamente al max, arrivavo a 3 cm di sag rider e li non avevo i cavalletti per togliere il mono.
              La forcella invece è originale... e non sò se può essere dovuto da quella..... come idrauliche essendo originali, sono ad 1 giro dal tutto chiuso.
              Il precarico invece, è a 8 giri dal tutto chiuso. (se non erro, da tutto aperto a tutto chiuso son 16 giri, e lo standard è 6 giri dal tutto aperto)

Potrebbe essere dovuto anche da un precarico eccessivo all'anteriore il problema che allarga la traiettoria???
              Last edited by Key84RR; 28-05-10, 10:57.

Comment

• Font Size
                mah per quel poco che ne so di solito quando allarga é perché la moto si siede troppo e quindi il problema é imputabile piu' al mono piuttosto che la forca ....pero' se qualcuno sa ci illumini.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by galbe7 View Post
                  mah per quel poco che ne so di solito quando allarga ? perch? la moto si siede troppo e quindi il problema ? imputabile piu' al mono piuttosto che la forca ....pero' se qualcuno sa ci illumini.....
                  Ah...allora se fosse come dici.... avrei trovato anche il problema....

Devo solo tirare gi? il mono... regolare il precarico idraulico in modo che mi dia la possibilit? di arrivare ad un sag rider di 2 cm... cos? si "siede meno"

Comment

• Font Size
                    Innanzitutto quoto james19... Uso le stesse gomme e giro mezzo secondo pi? lento di lui col 600.
                    Al Mugello ci devo ancora andare con questa ma suppongo che user? principalmente la 2a...
                    ...del resto la usavo anche sul 600 con dei rapporti un p? meno lunghi...
                    Io Uso un Bitubo con interasse a 302,5 (? la l' interasse minimo) ma la molla ? da 105K.
                    La forcella ha solo i pompanti Andreani, olio ed eliminazione del tampone di fondocorsa. Le molle di serie sono da 110!!!
                    Molti piloti usavano le cartucce complete con molle da 95 in abbinamento al mono da 105.
                    Nella Stock con Dunlop 211GP si usavano interasse di 301-302.

x Key: co 300 d' interasse penso proprio che la moto ? seduta.
                    Pu? andare bene ad Adria o a Magione o a Franciacorta dove le curve sono lente ma sui veloci curvoni del Mugello il posteriore si schiaccia molto di pi? e quindi va tenuto alto.
                    In pi? mettici che se hai la catena di lunghezza standard sei ancora pi? basso perch? hai la ruota molto pi? avanti di chi l' ha allungata.
                    Se la ruota viene avanti sul forcellone viene anche pi? in alto e quindi il posteriore si abbassa di qualche mm.
                    ...poi se la pianti pure di bere in discoteca...

Comment

• Font Size
                      Il mono di interasse originale ha 301.2 e non 300 quindi usando il /55 o addirittura il gommone da 200 come altezza è già abbastanza ben centrata di suo visto che nella stock stanno tra 301 e 302.
                      Allungare l'interasse con due maglie di catena se si frequentano piste con curvoni veloci è fondamentale in effetti.
                      Davanti è vero che la forca è già quasi al tappo ma Mupo consiglia di infilarla anche di quei 2-3 mm che restano andando ad essere rasi al tappo.
                      Come molle, per me che peso 70kg, Mupo ha dato 100 al posteriore e 93 all'anteriore con precarica di 5 giri da tutto aperto. Questo conferma quello che già avevo visto con le sospensioni di serie, per chi ha il mio peso le molle originali all'anteriore sono durette con precarico standard di 6 giri.
                      Last edited by Berserk; 28-05-10, 18:12.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Key84RR View Post
                        Ah...allora se fosse come dici.... avrei trovato anche il problema....

Devo solo tirare giù il mono... regolare il precarico idraulico in modo che mi dia la possibilità di arrivare ad un sag rider di 2 cm... così si "siede meno"
                        No non devi tirare giù il mono. Indurisci la molla a piccoli step che risolvi il problema.
                        Last edited by Berserk; 28-05-10, 18:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Berserk View Post
                          No non devi tirare gi? il mono. Indurisci la molla a piccoli step che risolvi il problema.
                          Non posso... sono al max con il precarico idraulico... cio?.. il precarico idraulico ha un'escursione di 2 cm mi sembra... e io l'ho gi? precaricato tutt (intutato sar? sui 90 kg )

Quindi l'unica soluzione ? tirare gi? il mono, e abbassare tutto il blocco di precarico... in modo che riesca poi, a regolare il sag rider.. diretamente dal pomello esterno del precarico idraulico...

Non s? se son riuscito a spiegarmi bene

Comment

• Font Size
                            se hai mupo...l'interasse del mono a misano va tenuto sui 298 ......mentre al muggio sui 297 con le /55....poi dipende molto dall'anteriore....io ho le forcelle complete mupo e la ghiera è para alla piastra.....cioè sfilata al max....cosi la moto è meno affossata e molto piu reattiva nei cambi di direzione....sembra che n ti basti mai la pista per curvare.....ma è tutto un'altro guidare....

Comment

• Font Size
                              perdona la domanda stupida, visto che come interasse pi? o meno ci sei ,con le gomme che usi non dovresti aver problemi di altezza al retrotreno, per? con il precarico non riesci a indurire a sufficienza : ma la molla che usi non ? che troppo tenera ?non dirmi il K perch? non conoscendo quel mono non saprei risponderti ogni aftermarket usa una contromolla sua dentro al mono e quindi la molla esterna va abbinata,chiama chi fa assistenza a quella marca o in fabbrica addirittura ( o con mupo ho fatto cos? e ho risolto), e vedrai che risolvi. io avevo il tuo steso problema : ma AL CONTRARIO, per quanto ammorbidissi non ammortizzava
                              Last edited by james19; 29-05-10, 05:40.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by james19 View Post
                                perdona la domanda stupida, visto che come interasse pi? o meno ci sei ,con le gomme che usi non dovresti aver problemi di altezza al retrotreno, per? con il precarico non riesci a indurire a sufficienza : ma la molla che usi non ? che troppo tenera ?non dirmi il K perch? non conoscendo quel mono non saprei risponderti ogni aftermarket usa una contromolla sua dentro al mono e quindi la molla esterna va abbinata,chiama chi fa assistenza a quella marca o in fabbrica addirittura ( o con mupo ho fatto cos? e ho risolto), e vedrai che risolvi. io avevo il tuo steso problema : ma AL CONTRARIO, per quanto ammorbidissi non ammortizzava
                                Io avevo acquistato usato il mono tech 3.. che per? era senza precarico idraulico. Allora ho chiamato direttamente loro, gli ho spedito il mono specificandogli il mio peso, e loro mi hanno montato il precarico e mi hanno rispedito il mono.

Per una serie di motivi che non st? qui ad elencare, non ho potuto fare il sag rider prima del muggio... e quando sono stato li.... mi dava 3 cm di escursione ed ero precaricato al massimo.

Ora prover? a risentirli....

Comment

X
                                Working...
                                X