Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Transalp O Cbf 600?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Transalp O Cbf 600?

    CIao,
    stanco di veder storcere il naso alla mia zavorrina per salire sulla rsv mi son deciso a comprare una moto turistica:

    ecco il dilemma:
    l'eterno transalp 650 ( ne ho trovato uno non male del 2002 con baule) oppure l'orrenda cbf 600 corredata di baule e borse 2004?
    turismo puro e' il suo obiettivo.. comoda x la mia ragazza... che non si fermi ( non sapete che salti mortali ho fatto x convincerla a fare le ferie :257: )
    il transalp e' polivalente... nelle stradacce o nelle strade con le buche ci vado a nozze... mentre la cbf e' rilassante come guida... ma ha delle gomme che si consumano piu' velocemente della transalp!
    io son per la transalp... voi?

  • Font Size
    #2
    se i km sono anke di strada asfaltata dritta,tanta autostrada..il cbf,ma il 1000 perchè il 600 è troppo fermo. X tutto il resto il transalp

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao io ho il transalp con set di borse,ci vado ovunque sia al mare che alcuni lunghi viaggi e velocita' a parte mi ci trovo molto bene,quindi te la consiglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        3 miei amici hanno il Transalp sia il vecchio che il nuovo modello, li ho provati entrambi, sono moto ben fatte e non si fermano pressochè mai.

        L'unico problema evidenziato da tutti è il motore un pò fiacchino se ci fai autostrada o vai in due persone. Per il resto regge benissimo anche il fuoristrada.
        E' stracomoda e rilassante, ben protetta dall'aria.

        Io ho avuto l'Hornet e come andatura è un'altra cosa, pecca in protezione aereodinamica. a te la scelta.

        Tra le due è più comoda la Transalp per il passeggero.

        Comment


        • Font Size
          #5
          transalp.................................. non ci pensare

          Comment


          • Font Size
            #6
            transalp............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by carver View Post
              CIao,
              stanco di veder storcere il naso alla mia zavorrina per salire sulla rsv mi son deciso a comprare una moto turistica:

              ecco il dilemma:
              l'eterno transalp 650 ( ne ho trovato uno non male del 2002 con baule) oppure l'orrenda cbf 600 corredata di baule e borse 2004?
              turismo puro e' il suo obiettivo.. comoda x la mia ragazza... che non si fermi ( non sapete che salti mortali ho fatto x convincerla a fare le ferie :257: )
              il transalp e' polivalente... nelle stradacce o nelle strade con le buche ci vado a nozze... mentre la cbf e' rilassante come guida... ma ha delle gomme che si consumano piu' velocemente della transalp!
              io son per la transalp... voi?
              Per il CBF, le gomme che si consumano presto si risolve in attimo, monta un treno di Pilot Road 2 e ci fai pure 10.000km in 2 con bagagli.
              La polivalenza per entrambe non si discute, si il Transalp sullo sconnesso ti f? bestemmiare molto meno, di contro la stabilit? del CBF su strade veloci e migliore tra le due.

              Andrei comunque di Transalp, i bauli laterali li rimedi su internet con un p? di pazienza, poi non vorrei sbagliarmi ma la manutenzione ? un pelo meno onerosa di un 4 cilindri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                nessuno di voi ha provato o avuto amici col cbf , a parte bosco?
                l'unica cosa e' x i 50 cv... voglio fare il turista ma sono 100 kg x 195 cm.... non vorrei dover mettere la vela x fare i sorpassi ( o il nos di bosco )..... + ZAVORRA CON 9 milioni di trucchi e 6 paia di scarpe a seguito

                ps e un tdm 850 come lo vedete?

                premesso che al 99% domani compro la transalp che ho provato oggi.... 2002 , 27k km, 2 preoprietari e 2200€ passaggio compreso DA CONCESSIONARIO... bauletto givi piu' staffe per borse laterali ( bauli lat non compresi)
                Last edited by carver; 07-06-10, 19:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  se i km sono anke di strada asfaltata dritta,tanta autostrada..il cbf,ma il 1000 perch? il 600 ? troppo fermo. X tutto il resto il transalp
                  Originally posted by max750503 View Post
                  Ciao io ho il transalp con set di borse,ci vado ovunque sia al mare che alcuni lunghi viaggi e velocita' a parte mi ci trovo molto bene,quindi te la consiglio
                  Originally posted by mauvez View Post
                  transalp.................................. non ci pensare
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  transalp............
                  Ecchetelodicoafare..

                  In ogni caso quoto bosco....se hai in previsione di fare tanta autostrada e/o in generale solo asfalto,sopratutto in coppia e leggendo il tuo peso,CBF 1000 senz'ombra di dubbio,anche perch? tutte le Transalp non ? che brillino a livello motoristico,sono abbastanza fiacchette.

                  In sintesi ti posso dire che avendo provato tutte e tre le cilindrate la differenza non ? cos? marcata come ci si potrebbe aspettare per esempio con un salto dalla 600 alla 700 anzi,quest'ultima ha si cavalli (per la verit? solo 6)e coppia in pi?,ma ? abbastanza "castrata" dall'antiinquinamento perci? i 100cc in pi? manco si fanno sentire....senza contare che pesa pure quasi 20Kg in pi?.

                  Comunque a livello di maneggevolezza ? un'altro pianeta,ed ? anche facile immaginarlo dato che non si parla d'altro se non del fatto che l'han stradalizzata un pochino troppo rispetto all'origine (vedi ruota anteriore da 19" e assetto pi? basso),? veramente un giocattolo rispetto alla vecchia 600,che rimane comunque manegevolissima anche in fuoristrada nonostante i 190Kg....mentre in strada devo dire che m'ha stupito non poco per quanto permette,quello che avevo sempre letto nelle riviste specializzate l'ho potuto constatare io stesso.

                  Per me allo stato attuale la scelta migliore da fare ? la 650,a mio parere esteticamente la pi? riuscita,e se avessi potuto spendere di pi? subito mi sarei buttato su una di quelle....ma m'era capitata l'occasione quando ne avevo bisogno e ho preso la mia al volo,anche se poi con quel che c'ho speso in totale una 650 quasi quasi saltava fuori..

                  Ah,per il consumo gomme io c'ho fatto poco pi? di 10000Km con la posteriore (Pirelli Scorpion Trail che son pure belle morbide),fai un po te....anche se devo dire che c'ho il polso abbastanza pesante....uno "normale" secondo me 15000 li fa sicuramente,ma si pu? aspirare anche ai 20000Km.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by carver View Post
                    nessuno di voi ha provato o avuto amici col cbf , a parte bosco?
                    l'unica cosa e' x i 50 cv... voglio fare il turista ma sono 100 kg x 195 cm.... non vorrei dover mettere la vela x fare i sorpassi ( o il nos di bosco )..... + ZAVORRA CON 9 milioni di trucchi e 6 paia di scarpe a seguito

                    ps e un tdm 850 come lo vedete?

                    premesso che al 99% domani compro la transalp che ho provato oggi.... 2002 , 27k km, 2 preoprietari e 2200? passaggio compreso DA CONCESSIONARIO... bauletto givi piu' staffe per borse laterali ( bauli lat non compresi)
                    Posso dare solo un piccolo contributo.
                    Un mio compagno di viaggi ha avuto il 600, nel giro di un anno ? passato al 1000, secondo me per lui che v? sempre da solo ? stato un cambio inutile, per? non f? che dirmi che la guida ? pi? rilassata.
                    Con la 600 c'? da smanettare un p? col cambio anche se sotto ? corposa per la cilindrata, col 1000 infilata una marcia prende e v?, che debba salire un passo o sorpassare in autostrada.
                    Ma la 1000 consuma anche di pi? del 600.

                    Per? vedo sei un peso notevole: il Transalp non riesci a provarla con la ragazza dietro?
                    A pieno carico tanto l'unica cosa che puoi fare per sorpassare e prendere lanci lunghi e ciucciare un p? di scia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma lol!

                      scherzi a parte.. il conce mi ha fatto fare un giro del quartiere con la targa prova... be' il motore e' come la mia vecchia pegaso con tanto stress in meno e vibrazioni in meno..
                      Io principalmente la prendo x fare turismo con la ragazza.. e come primo approccio mi puo' anche sembrare utile!
                      domani vado ..... scelgo...
                      curiosi? aspettate domani!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by VicToR 1000 View Post
                        Posso dare solo un piccolo contributo.
                        Un mio compagno di viaggi ha avuto il 600, nel giro di un anno ? passato al 1000, secondo me per lui che v? sempre da solo ? stato un cambio inutile, per? non f? che dirmi che la guida ? pi? rilassata.
                        Con la 600 c'? da smanettare un p? col cambio anche se sotto ? corposa per la cilindrata, col 1000 infilata una marcia prende e v?, che debba salire un passo o sorpassare in autostrada.
                        Ma la 1000 consuma anche di pi? del 600.

                        Per? vedo sei un peso notevole: il Transalp non riesci a provarla con la ragazza dietro?
                        A pieno carico tanto l'unica cosa che puoi fare per sorpassare e prendere lanci lunghi e ciucciare un p? di scia.
                        Quoto in pieno Victor ( ) e le impressioni dell'amico,dato che pure le mie riferite alla CBF 600 sono uguali....anzi,devo dire che a sensazione mi pareva pi? tranquilla di motore ma messa un filino meglio come sospensioni rispetto all'Hornella....ci? non toglie che dandoci dentro cammina pure lei.

                        La 1000 non l'ho provata ma immagino possa essere solo meglio,sopratutto per il motore.

                        Originally posted by carver View Post
                        ma lol!

                        scherzi a parte.. il conce mi ha fatto fare un giro del quartiere con la targa prova... be' il motore e' come la mia vecchia pegaso con tanto stress in meno e vibrazioni in meno..
                        Io principalmente la prendo x fare turismo con la ragazza.. e come primo approccio mi puo' anche sembrare utile!
                        domani vado ..... scelgo...
                        curiosi? aspettate domani!
                        Mmmm,io c'ho fatto un giretto pure con quella (Cube i.e. del 2004) e andava meno della mia....per? ? sicuramente dovuto all'iniezione ed al catalizzatore....ma di sospensioni per come sono abituato,e comunque rispetto anche alle originali,quella non era eccezzionale....non so,fino all'anno scorso era una delle candidate alla mia scelta ma dopo averla provata son contentissimo di aver preso la TA....da Aprilia mi aspettavo di meglio onestamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora.. presa la TA.. come dicevo e' quella che faceva stare piu' comoda la mia ragazza...

                          impressioni: moto onesta, ha un motore che non va nemmeno a lanciarlo dal terrazzo.. ma ovviamente x chi ha delle moto sportive... Daltr canto consente di fare una guida rilassata... ti permette di andare a 60 orari ed essere appagato.. non so come spiegarlo... potenzialita' di carico estreme... il cerchio da 21 e' valido e cmq si piega abastanza ( ma a che serve piegare su una moto come questa?)
                          NON SCALDA NIENTE ... x ora son andato 2 volte in centro e non ho visto mai le ventole attaccate ( funzioneranno? ). Con la mia rsv euro3 basta un semaforo e sei in ebollizione!
                          Velocita' di crocera... cupolino alto ... 130 si sente un po' il venticello.. ma forse xche' son quasi 2 metri!
                          detto questo spero che meccanicamente sia solida e che non mi abbiano fatto il bidone! a presto e gassse!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by carver View Post
                            Allora.. presa la TA.. come dicevo e' quella che faceva stare piu' comoda la mia ragazza...

                            impressioni: moto onesta, ha un motore che non va nemmeno a lanciarlo dal terrazzo.. ma ovviamente x chi ha delle moto sportive... Daltr canto consente di fare una guida rilassata... ti permette di andare a 60 orari ed essere appagato.. non so come spiegarlo... potenzialita' di carico estreme... il cerchio da 21 e' valido e cmq si piega abastanza ( ma a che serve piegare su una moto come questa?)
                            Come a che serve,a far tornare sulla terra i "Valentino Rossi" della situazione con i bombardoni.. ..peccato solo che non ha motore,ma se la sai sfruttare a dovere recuperi tutto in staccata.. ..e quella frena veramente,eccome se frena,non come la mia..

                            Originally posted by carver View Post
                            NON SCALDA NIENTE ... x ora son andato 2 volte in centro e non ho visto mai le ventole attaccate ( funzioneranno? ). Con la mia rsv euro3 basta un semaforo e sei in ebollizione!
                            Velocita' di crocera... cupolino alto ... 130 si sente un po' il venticello.. ma forse xche' son quasi 2 metri!
                            Che non scaldi ? normale,pure la mia....anche se ora che si comincia a stare oltre i 30? in citt? la ventola la senti.

                            Originally posted by carver View Post
                            detto questo spero che meccanicamente sia solida e che non mi abbiano fatto il bidone! a presto e gassse!!!
                            Guarda puoi metterci la mano sul fuoco,a meno che tu non le metta olio e sabbia dentro al motore non si spacca manco tirandogli il collo all'inverosimile..

                            In ogni caso grande acquisto....ci vuole qualche foto celebrativa per?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              be'... sara' un caso.. ma la prima foto con la TA l'Ho fatta nel parcheggio del mugello!
                              mha.. eppure non ho superato i 100 orari a venire su





                              ps il sensore del telefonino deve aver preso caldo.. ha trasformato la maglietta da rossa a FUXXXIA!" CIAO!
                              Last edited by carver; 13-06-10, 12:11.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X