Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come aumentare il tiro in basso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come aumentare il tiro in basso

    Ho montato scarico filtro e centralina... dai 4000 in su la moto ? una belva ma visto che la uso prevalentemente su strada vorrei migliorare maggiormente la risposta ai bassi.

    Che mi consigliate ?


    Pensavo...
    1) Trasmissione finale alleggerita passo 520
    2) Gas rapido
    3) ???

  • Font Size
    #2
    sotto i 4000?

    mi sa che devi far mettere mano al motore... magari con una guarnizione testa ribassata e alberi a camme con un profilo differente...

    NB: sono ipotesi eh

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma scusa se dici che da 4.000 giri è una belva non capisco cosa c'è da migliorare!!...anche per strada non credo sia materialmente possibile scendere sotto tale soglia.....e cmq un motore nato per girare a 13.000 giri non potrà "mai" andare forte a 2/3000 giri....forse l'unica situazione in cui il motore si può trovare a quei regimi e senza forza è con la 6° a fil di gas....ma anche in quel caso se avessi bisogno di spinta leverei 2/3 marce e metterei il gas a battuta!!

      le soluzioni che hai postato migliorerebbero solo il portafogli del ricambista!!
      Last edited by mauteki; 19-06-10, 21:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci devi andare a passeggio con un cbr 1000?

        no perchè vorrei capire di che spinta ai bassi parli se non vai ai 50/60 orari non sei mai sotto i 3500/4000 giri e nelle marce lunghe e dopo quel momento c è l'apriti cielo del motore

        puoi chiedere al preparatore di rimettere mano alla mappa per "premiare" di + i bassi,se è possibile...altrimenti l'unica soluzione è accorciare i rapporti ,-1 di pignone o + due alla corona dopo però per me è a tuo rischio e pericolo di morte x strada
        gas rapido? che centra con il tiro ai bassi..
        il passo stretto? che centra con il tiro bassi..

        se vuoi davvero avere quel genere di erogazione tanti bassi x strada vendi tutto e passa a un bicilindrico ma non uno di quelli nuovi che girano altini anche quelli,un bicilindrico vecchio stampo

        se posso darti un consiglio,se non l'hai gia fatto, migliora di + le già discrete sospensioni di serie o il già buon impianto frenante di serie il motore è l'ultima cosa da rifocillare e lì adesso sei già coperto + che bene
        Last edited by bosco_RR; 20-06-10, 04:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by prince996 View Post
          Ho montato scarico filtro e centralina... dai 4000 in su la moto ? una belva ma visto che la uso prevalentemente su strada vorrei migliorare maggiormente la risposta ai bassi.

          Che mi consigliate ?


          Pensavo...
          1) Trasmissione finale alleggerita passo 520
          2) Gas rapido
          3) ???
          centralina ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            metti un bel kit completo ECU HRC,scarico completo,filtro......


            vedrai che dopo ti sradica anche un albero.......

            OPPSS....
            piccolo problema....dopo come segnalatori di svolta dovrai usare le braccia,dovrai montare il faretto da bicicletta e portarti dietro sempre un bel catenone per legare la moito all'albero di turno.......dato che con questa centralina perdi pure le chiavi.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              sotto i 4000 ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti devi prendere questo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...+ "tiro" in basso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq per strada, sopratutto in montagna, con un -1 di pignone la piacevolezza di guida aumenta parecchio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah....ma perch? un 4cil fa anche 4000 rpm

                      Scusa ?...ma allora passare ad un 2cil no ?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora... mi scuso probabilmente non mi sono spiegato nel migliore dei modi...

                        Il problema esposto era relativo principalmente al tempo che passava dall'azionamento della manopola del gas all'effettiva risposta del motore, problema che ho risolto riducendo al minimo la corsa a vuoto del cavo del gas (sembrerà una cavolata ma ora mi trovo estremamente meglio nella guida).

                        Ora però vorrei riuscire ad ottimizzare anche la trasmissione finale, come dicevo sotto i 4000 giri non è entusiasmante e spesso nelle strade di montagna dove ci sono tornanti in successione devo andare di 1° perché con la 2° non ho sufficiente trazione in uscita.

                        A tal proposito stavo pensando di cambiare la trasmissione finale in questo modo:

                        Catena DID ERV3 Racing passo 520 120 maglie
                        Corona Afam 42 denti (+2 rispetto all'originale)
                        Pignone Afam 16 denti

                        Facendo rimanere invariato il pignone (16 denti come l'originale) non dovrei avere modifiche alla velocità letta dalla centralina / cruscotto giusto ?
                        Last edited by prince996; 01-07-10, 10:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by prince996 View Post
                          Allora... mi scuso probabilmente non mi sono spiegato nel migliore dei modi...

                          Il problema esposto era relativo principalmente al tempo che passava dall'azionamento della manopola del gas all'effettiva risposta del motore, problema che ho risolto riducendo al minimo la corsa a vuoto del cavo del gas (sembrer? una cavolata ma ora mi trovo estremamente meglio nella guida).

                          Ora per? vorrei riuscire ad ottimizzare anche la trasmissione finale, come dicevo sotto i 4000 giri non ? entusiasmante e spesso nelle strade di montagna dove ci sono tornanti in successione devo andare di 1? perch? con la 2? non ho sufficiente trazione in uscita.

                          A tal proposito stavo pensando di cambiare la trasmissione finale in questo modo:

                          Catena DID ERV3 Racing passo 520 120 maglie
                          Corona Afam 42 denti (+2 rispetto all'originale)
                          Pignone Afam 16 denti

                          Facendo rimanere invariato il pignone (16 denti come l'originale) non dovrei avere modifiche alla velocit? letta dalla centralina / cruscotto giusto ?
                          allora ti serve solo una maggior velocit? di percorrenza in curva....se hai addirittura bisogno di mettere la prima per me ti pianti troppo
                          P.s. quella moto l'ho provata
                          P.s.2. le curve da prima vanno fatte di prima

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il kit 520 x usarlo in strada ? una cagata pazzesca, capirei se hai l'originale da cambiare e se usi la moto 3 mesi l'anno, se nn ? questo il tuo utilizzo lascia perdere, ti basterebbero 15 euro di spesa x un pignone da 15 e risolvi i tuoi problemi, la mia del 2006 che di serie monta 16/42 in strada andava benissimo, la prima nn la mettevo mai, poi chiaramente dipende anche come la si usa la moto, ma questo ? un altro discorso, stato in pista la prima volta ho deciso di accorciarla e x nn rischiare che la catena nn arrivasse e cmq di accorciare l'interasse ho speso 20 euro x il pignone, in strada la moto era a fin troppo corta ed ho dovuto mettere un contamarce xche a basi giri mi trovavo di sesta senza nemmeno accorgermene, chiaro ? che quando la utilizzavo su strada il pensiero di mettere uno scarico completo non mi ha nemmeno sfiorato xch? secondo me porta piu svantaggi che altro, migliore un po i medi e poco di piu gli alti, su strada, a discapito dei bassi serve a ben poco, e cmq qualsiasi cosa tu voglia farci nn avrai mai la stessa spinta che si ha agli alti, anche se il cbr 1000 nn mi sembra cosi scarso ai basssi regimi, provato mai una r1 dal 2004?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il problema è proprio quello, di 1° inizio ad essere alto come giri ma di seconda sono troppo basso, con +2 di corona e un passo + stretto pensavo appunto di avere una 2° con un miglior tiro.

                              PS. la moto ha centralina, filtro e scarico.

                              Quindi dite che è meglio lasciare tutto originale e mettere solo corona + 2 ?
                              Last edited by prince996; 01-07-10, 10:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X