Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Aggiuntiva Memjet

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centralina Aggiuntiva Memjet

che cosa ? sta roba ?????

La centralina aggiuntiva MEMJET ? progettata per migliorare la prestazioni delle moto a iniezione.
    Questo risultato ? venuto dopo anni di ricerca e sperimentazione su svariati modelli di moto, sia su banco prova che su strada.

La centralina MEMJET ha la particolarit? di andare ad agire su alcuni dei sensori che si trovano gi? sulla vostra moto modificandone I valori in uscita con il vantaggio che non avrete una centralina aggiuntiva da rimappare (senza dovere andare da un tecnico specializzato con banco prova per poter sfruttare al meglio la stessa). Usando l?elettronica di serie avrete sempre il meglio dalla vostra moto, in quanto non esiste niente in commercio di pi? perfetto della stessa elettronica di serie che ? stata sviluppata dalla casa madre solo per quel modello specifico di moto.

Agendo su alcuni sensori la centralina della vostra moto adeguer? la carburazione con tempi di iniezione e anticipo diversi, questa ? una garanzia in quanto la centralina originale non dar? mai valori che possano recare danno al motore, aumentando notevolmente le prestazioni di potenza e coppia.

La centralina MEMJET ha un arco di regolazione da 0 a 10; il valore originale si aggira intorno al 1.5. Questo range ti permette di aumentare il valore fino a trovare la miglior carburazione. Al momento della tanto temuta revisione statale che ogni due anni si ripete, la centralina MEMJET vi pu? aiutare in questo caso: se avete I gas di scarico un p? troppo ricchi potete provare a riportare il potenziometro della MEMJET sul valore di serie (1.5), se ancora non ci siamo si pu? continuare a scendere fino ad arrivare a 0.5, e vedrete che il valore del CO poco a poco scende, permettendovi di passare la revisione.

I motori di ultima generazione, dovendo rispettare restrittive norme anti inquinamento, finiscono per essere penalizzati con vuoti di erogazione non voluti.

Va sottolineato che l?ottimizzazione della dosatura e dell?anticipo viene oggi definita in funzione delle emissioni acustiche e di scarico e non delle prestazioni.

L?installazione ? completamente reversibile per poter ripristinare in pochi secondi l?originalit? della tua moto.

• Font Size
    si gia sentito parlare......
    questa centralina non aumenta la potenza.. contribuisce a migliorare la carburazione...quello si..
    secondo me non vale la pena..anche se costa relativamente meno di una power commander...pero non fa quello che fa la power quindi
    io sta cosa non la prenderei mai...
    Last edited by SPINORR; 01-07-10, 08:16.

Comment

• Font Size
      lascia fare va....spendi i soldi in qualcos'altro...imho...

Comment

• Font Size
        ci saltano fuori all'incirca 3 trombate

Comment

• Font Size
          Originally posted by motociclistascar View Post
          ci saltano fuori all'incirca 3 trombate
          o 1 fatta bene bene

Comment

• Font Size
            esiste già da un pò...ma non è altro un potenziometro che rimodula il segnale della lambda.....secondo me soldi buttati...

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              esiste gi? da un p?...ma non ? altro un potenziometro che rimodula il segnale della lambda.....secondo me soldi buttati...
              non della lambda ma del sensore aria, io ho utilizzato questo che ? la stessa cosa ma costa meno:

Comment

• Font Size
                Originally posted by duca980 View Post
                non della lambda ma del sensore aria, io ho utilizzato questo che ? la stessa cosa ma costa meno:
                http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RACIN...Q5fAccessories

E SERVE A QUALCOSA ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  E SERVE A QUALCOSA ?
                  Io penso che a dire poco 5 cavalli li prendi

Comment

• Font Size
                    E SERVE A QUALCOSA ?

Guadagni 1/2 asino....!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zanna82 View Post
                      Guadagni 1/2 asino....!!
                      si per? ? proprio quel mezzo ke fa la differenza

nel portafogli

ripeto il concetto di base...cio fai 1 trombata fatta bene bene o 3 normali con quei soldi....il rendimento sulla moto sar? sicuramente migliore ke con l'oggetto da te indicato

Comment

• Font Size
                        comunque era solo per sapere alcune volte si trovano cose strane su e bay e allora parte la curiosità, immaginavo che non servisse.

forse lolo nel caso si abbia problemi lievi di carbrazione puo' fare qualcosa.

per esempio con un terminale after e una moto magra di per se tipo suzuki

Comment

• Font Size
                          comunque era solo per sapere alcune volte si trovano cose strane su e bay e allora parte la curiosit?, immaginavo che non servisse.

forse lolo nel caso si abbia problemi lievi di carbrazione puo' fare qualcosa.

per esempio con un terminale after e una moto magra di per se tipo suzuki
                          si ma allora una centralina aggiuntiva...anke modello semplice e poco costosa tipo una rapid bike 1 o 2 (occhio ke non ho detto la 3 che costa di pi?...) fa pi? al tuo caso e la differenza di prezzo sar? minima...ma il funzionamento ? assicurato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackbass View Post
                            si ma allora una centralina aggiuntiva...anke modello semplice e poco costosa tipo una rapid bike 1 o 2 (occhio ke non ho detto la 3 che costa di pi?...) fa pi? al tuo caso e la differenza di prezzo sar? minima...ma il funzionamento ? assicurato
                            quoto, e poi dicaimo che blackbass se ne intende..................di come poter spendere 150 euri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              quoto, e poi dicaimo che blackbass se ne intende..................di come poter spendere 150 euri
                              se ti riferisci alla bella trombata proposta (ovviamente con avvenente signorina e non con giuseppe_d) ti do ragione ...viceversa...nonj ho capito

Comment

X
                              Working...
                              X