Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cbr vs bmw
Collapse
X
-
280 secondo me nn sono male raffrontati a tutti i cbr che girano nell'amatori o nel dunlop....Originally posted by feperis View Postcazzata
se uno fa una gara e prende 20 metri ogni rettilineo hai voglia a dare gas...a parit? di pilota, il bmw star? davanti...
per? che un cbr1000 modello nuovo al muggio faccia solo 280kmh di vel effettiva max mi sa per? di cattiva uscita dalla bucine, rapporti sbagliati, staccata anticipata o motore sfigato di serie...facevo io 272 col 750k6...e a monza mi sono preso una delle pi? belle sverniciate di motore della mia vita proprio dal cbr1000 nuovo
Comment
-
scusate se mi intrometto, io sono il pi? sfigato degli sfigati, il pi? incapace degli incapaci ecc.... ecc... ecc... La mia carriera motociclistica si era fermata nel lontano 1995 col primo dei CBR900 (girando solo in strada)....ed ? ricominciata (a 43 anni suonati) nel 2008 con il 'nuovo' CBR1000 e con lui ho esordito in pista (oramai, credetemi, non ci speravo proprio pi?!!!).....io, a Misano, che mi st? vicino, oggi al massimo ho girato in 1,46 netti con la moto praticamente ( e veramente) di serie e dubito forte sul fatto che con la stessa moto si possa tranquilamente arrivare a 1,41/42, tra gli amatori parlo, visto che quando vado a girare difficilmente mi passa qualcuno....mentre mi ? capitato (per esempio l'11 agosto scorso scorso all'interno di un Rehm dove ho fatto la garetta del 2? giorno, quella free class, arrivando 16? su un totale di circa 170 partecipanti totali nella giornata) di non riuscire a superare una R6 sul dritto e di essere SVERNICIATO, UMILIATO, DISTRUTTO e chi pi? ne ha pi? ne metta, dal primo della classifica in sella ad una ducati che, per esempio, mi ha passato all'esterno all'uscita del tramonto come se io fossi in sella ad un 125......
Tutto questo per dire che forse concordo con quelli che in questo forum sostengono che 20 Cv in pi?, averli o non averli forse non ? proprio la stessa cosa...
Comment
-
mah...mi sembra così strano...tutti i 1000 nuovi si avvicinano ai 290...se dici che giri in 5 di best dovresti arrivarci molto vicino...Originally posted by extrigo View Post280 secondo me nn sono male raffrontati a tutti i cbr che girano nell'amatori o nel dunlop....
non stento a credere che un 1000 fatichi (in rettilinei non lunghi) a passare un 600 (una R6 recente poi è un gran bel missile)...basta aprire mezzo/1 secondo dopo di uno che sa guidare e col cavolo che si passa...magari ci si riesce ad affiancare per via del motore, ma poi c'è la staccata o l'ingresso, sicuramente a favore del 600...Originally posted by bekka43 View Postscusate se mi intrometto, io sono il più sfigato degli sfigati, il più incapace degli incapaci ecc.... ecc... ecc... La mia carriera motociclistica si era fermata nel lontano 1995 col primo dei CBR900 (girando solo in strada)....ed è ricominciata (a 43 anni suonati) nel 2008 con il 'nuovo' CBR1000 e con lui ho esordito in pista (oramai, credetemi, non ci speravo proprio più!!!).....io, a Misano, che mi stà vicino, oggi al massimo ho girato in 1,46 netti con la moto praticamente ( e veramente) di serie e dubito forte sul fatto che con la stessa moto si possa tranquilamente arrivare a 1,41/42, tra gli amatori parlo, visto che quando vado a girare difficilmente mi passa qualcuno....mentre mi è capitato (per esempio l'11 agosto scorso scorso all'interno di un Rehm dove ho fatto la garetta del 2° giorno, quella free class, arrivando 16° su un totale di circa 170 partecipanti totali nella giornata) di non riuscire a superare una R6 sul dritto e di essere SVERNICIATO, UMILIATO, DISTRUTTO e chi più ne ha più ne metta, dal primo della classifica in sella ad una ducati che, per esempio, mi ha passato all'esterno all'uscita del tramonto come se io fossi in sella ad un 125......
Tutto questo per dire che forse concordo con quelli che in questo forum sostengono che 20 Cv in più, averli o non averli forse non è proprio la stessa cosa...
non capisco però la tua conclusione...non è che volevi dire il contrario?
arrivare a 41/42 vuol dire essere al limite (e forse anche oltre) tra amatore veloce e pilota...idem per chi va sotto al 2 al mugello...sempre parlando di moto stk (non sstk, giusto scarico filtro centralina sospensioni)Last edited by feperis; 03-09-10, 12:26.
Comment
-
Originally posted by bekka43 View Postscusate se mi intrometto, io sono il pi? sfigato degli sfigati, il pi? incapace degli incapaci ecc.... ecc... ecc... La mia carriera motociclistica si era fermata nel lontano 1995 col primo dei CBR900 (girando solo in strada)....ed ? ricominciata (a 43 anni suonati) nel 2008 con il 'nuovo' CBR1000 e con lui ho esordito in pista (oramai, credetemi, non ci speravo proprio pi?!!!).....io, a Misano, che mi st? vicino, oggi al massimo ho girato in 1,46 netti con la moto praticamente ( e veramente) di serie e dubito forte sul fatto che con la stessa moto si possa tranquilamente arrivare a 1,41/42, tra gli amatori parlo, visto che quando vado a girare difficilmente mi passa qualcuno....mentre mi ? capitato (per esempio l'11 agosto scorso scorso all'interno di un Rehm dove ho fatto la garetta del 2? giorno, quella free class, arrivando 16? su un totale di circa 170 partecipanti totali nella giornata) di non riuscire a superare una R6 sul dritto e di essere SVERNICIATO, UMILIATO, DISTRUTTO e chi pi? ne ha pi? ne metta, dal primo della classifica in sella ad una ducati che, per esempio, mi ha passato all'esterno all'uscita del tramonto come se io fossi in sella ad un 125......
Tutto questo per dire che forse concordo con quelli che in questo forum sostengono che 20 Cv in pi?, averli o non averli forse non ? proprio la stessa cosa...
ti ripeto (a modo mio) il concetto di Feperis...
ipotizza che ci sia un tuo clone, con le tue stesse capacit?, sulla stessa pista, lo stesso giorno, con la stessa moto, tutte e due settate bene, con le stesse gomme, nel tuo stesso giro, ma che uno dei due disponga di 20cv in pi?.
secondo te... chi va pi? forte?
se pensi veramente che sia quello con 20cv in meno ti consigio di staccare un paio di pippette alla tua moto per fare 35 a Misano
p.s.: fermeris cancello e blakass culo
Comment
-
Ma queste due affermazioni sono in contraddizione tra loro....o mi sfugge qualcosa ?!Originally posted by bekka43 View Post
- ....di non riuscire a superare una R6 sul dritto e di essere SVERNICIATO, UMILIATO, DISTRUTTO e chi pi? ne ha pi? ne metta
- Tutto questo per dire che forse concordo con quelli che in questo forum sostengono che 20 Cv in pi?, averli o non averli forse non ? proprio la stessa cosa...
Comment
-
non so se si ? capito il contrario, ma quello che ? emerso, o che per lo meno io ho capito leggendo, ? che sembra che con uma moto da 150/160 cavalli alla ruota o 180 sia la stessa cosa.....che si faccia gli stessi tempi. Io personalmente penso che, dopo averci preso mano, con una BMW per esempio a Misano, almeno 1 secondino lo toglierei....poi, per carit?, non insisto, come ho gi? detto la mia esperienza ? moooolto limitata..
Comment
-
grazie mario, fa sempre piacere essere apprezzatiOriginally posted by Mario Il Polso View Postti ripeto (a modo mio) il concetto di Feperis...
ipotizza che ci sia un tuo clone, con le tue stesse capacit?, sulla stessa pista, lo stesso giorno, con la stessa moto, tutte e due settate bene, con le stesse gomme, nel tuo stesso giro, ma che uno dei due disponga di 20cv in pi?.
secondo te... chi va pi? forte?
se pensi veramente che sia quello con 20cv in meno ti consigio di staccare un paio di pippette alla tua moto per fare 35 a Misano
p.s.: fermeris cancello e blakass culo

era il mio quesitoOriginally posted by ala70 View PostMa queste due affermazioni sono in contraddizione tra loro....o mi sfugge qualcosa ?!
Comment
-
infatti la tua conclusione ? in linea, ma la tua esperienza parrebbe dimostrare il contrario...solo che tutto dipende dal manicoOriginally posted by bekka43 View Postnon so se si ? capito il contrario, ma quello che ? emerso, o che per lo meno io ho capito leggendo, ? che sembra che con uma moto da 150/160 cavalli alla ruota o 180 sia la stessa cosa.....che si faccia gli stessi tempi. Io personalmente penso che, dopo averci preso mano, con una BMW per esempio a Misano, almeno 1 secondino lo toglierei....poi, per carit?, non insisto, come ho gi? detto la mia esperienza ? moooolto limitata..
Comment
-
Ma si ....dai
Cmq le battute (perch? di questo trattasi) avevano questo senso :
Finch? ci saranno amatori che con la MIA moto girano 2-3-4-10 secondi pi? veloci.....l'unica cosa che non riuscir? a dire ? << mi mancano cavalli >>
Tutto qu?
Naturalmente questa osservazione viene da un amatore della domenica che si ingarella solo con amici e non ha alcun obiettivo degno di nota
Comment
-
che uomo sciattoOriginally posted by ala70 View PostMa si ....dai
Cmq le battute (perch? di questo trattasi) avevano questo senso :
Finch? ci saranno amatori che con la MIA moto girano 2-3-4-10 secondi pi? veloci.....l'unica cosa che non riuscir? a dire ? << mi mancano cavalli >>
Tutto qu?
Naturalmente questa osservazione viene da un amatore della domenica che si ingarella solo con amici e non ha alcun obiettivo degno di nota
almeno imbara qualcosa con il DVD di Motosparagn
Comment
-
X

Comment