Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio motore svanito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio motore svanito?

    ieri cambiando l'olio motore con tanichetta sotto la moto,svuoto faccio il cambio olio e filtro,3,3l come da manuale.
    olio in questione silkolene 10-40,anche quello vecchio ? lo stesso.
    Finito il cambio svuoto la tanichetta per rimettere l'olio nei flaconi vuoti per poi portarli in discarica e mentre mi aspettavo di riempire almeno 3 flaconi arrivo a 2,7 litri in totale
    qualcosina nel filtro rimane ma poca roba perch? cerco sempre di farlo scolare per bene,lascio la moto a vuotarsi un'ora circa mentre faccio altro.

    ma che razzo di fine hanno fatto 0,5l di olio? qualcosina ok ma mi sembra che ne abbia mangiato un po troppo

    rr 04 15000km

  • Font Size
    #2
    a me sembra normale....

    Comment


    • Font Size
      #3
      se l'? mangiato, ma ? giusto

      Comment


      • Font Size
        #4
        una parte lo mangia è normale altro è rimasto nei vari condotti comunque 200 300 grammi di consumo ogni circa 1000- 2000 km è normale

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' tutto normale,come da manuale d'officina le quantit? sono queste:

          2,6Kg solo cambio olio
          2,9Kg olio+filtro
          3,5Kg allo smontaggio del motore

          Quindi considerando che il filtro del 600 tiene circa 300gr ecco che ti ritrovi a 2,7Kg mentre il rimanente ? residuo in giro per il motore e nel filtro,che non sar? mai vuotato completamente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luke#80 View Post
            E' tutto normale,come da manuale d'officina le quantità sono queste:

            2,6Kg solo cambio olio
            2,9Kg olio+filtro
            3,5Kg allo smontaggio del motore

            Quindi considerando che il filtro del 600 tiene circa 300gr ecco che ti ritrovi a 2,7Kg mentre il rimanente è residuo in giro per il motore e nel filtro,che non sarà mai vuotato completamente.
            il manuale da 2,9 solo olio e 3,3 olio e filtro e quest'ultimo lo ho svuotato per bene anche se qualcosa rimane sempre dentro.Mi sa che hai letto quello del 1000
            comunque visto che è tutto normale,tanto meglio thanks èvribadi
            Last edited by Angolo; 06-09-10, 15:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao, e quello bruciato nella combustione non lo prendi in considerazione?
              Oltre al fatto che lo svuotamento totale della coppa è influito anche dalla posizione della moto, la dovresti mettere sul cavalletto posteriore in modo che rimane anche appesa in avanti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                cuccu' e l'olio non c'e'piu'

                se e'normale che magna olio , stiamo freschi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Angolo View Post
                  il manuale da 2,9 solo olio e 3,3 olio e filtro e quest'ultimo lo ho svuotato per bene anche se qualcosa rimane sempre dentro.Mi sa che hai letto quello del 1000
                  comunque visto che ? tutto normale,tanto meglio thanks ?vribadi
                  No,? quello del 600RR '03 che vale anche per la '04....ma pure quello '05 da le stesse quantit?,il 1000 ne tiene di pi? d'olio.

                  In ogni caso spesso ce ne st? di pi? di quella prescritta,ma sui motori delle Hornet derivati da quello RR pi? di 3,1Kg non ce li ho mai messi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    x jack:la moto la metto si sul cavalletto posteriore non sono cosi fagiano
                    se l'olio bruciato in combustione in 1500 km ? pari a 0,5l non mi torna quello che brucia su 10000km di uso normale

                    x luke:assicurati bene..non voglio fare il maestro ma dici che ho scaricato una copia con le stampe sbagliate delle quantit? di olio che ci vanno? di olio ce ne posso mettere pure 3,5l tranquillamente in scioltezza che ci stanno..

                    ripeto che qualcosina se lo magni mi sta anche bene ma mi sembrava un p? troppo tutto qua.
                    daxenox rimette tutto in discussione..
                    buh..giovedi la provo a misano e vediamo un p? come va

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Angolo View Post
                      x luke:assicurati bene..non voglio fare il maestro ma dici che ho scaricato una copia con le stampe sbagliate delle quantità di olio che ci vanno? di olio ce ne posso mettere pure 3,5l tranquillamente in scioltezza che ci stanno..
                      Guarda,non serve manco che controllo perchè ho guardato i manuali CARTACEI in Italiano ufficiali Honda dell'officina dove lavoro....il livello ovviamente lo fate a caldo.
                      Last edited by Luke#80; 07-09-10, 05:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        cuccu' e l'olio non c'e'piu'

                        se e'normale che magna olio , stiamo freschi
                        ma che minchia dici pure tu...
                        e normale che si magni un po di olio...ovvio che se scarichi tutto l'olio non verra mai fuori il quantitativo di olio messo da nuovo...calcolando poi la cartuccia e tutto l'olio che rimane in giro..
                        P.S una domanda Angolo??
                        quanti km hai fatto con l'olio che hai appena scaricato??
                        Last edited by SPINORR; 07-09-10, 06:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Angolo View Post
                          x jack:la moto la metto si sul cavalletto posteriore non sono cosi fagiano
                          Per fare il livello la moto va tenuta sulle ruote in un punto piano,non sul cavalletto posteriore....ovviamente dopo aver scaldato il motore per circa 5 minuti lasciandolo poi fermo 2-3 minuti.

                          Originally posted by Angolo View Post
                          di olio ce ne posso mettere pure 3,5l tranquillamente in scioltezza che ci stanno..
                          Per la cronaca il 1000RR al cambio olio+filtro tiene 3,1Kg da manuale....che ve devo d?,avrete il motore del 1000 su.

                          Comunque etto pi? o etto meno l'importante ? essere a livello massimo,poi ogni tot chilometri dai un'occhiata per vedere se ne mangia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Per fare il livello la moto va tenuta sulle ruote in un punto piano,non sul cavalletto posteriore....ovviamente dopo aver scaldato il motore per circa 5 minuti lasciandolo poi fermo 2-3 minuti.



                            Per la cronaca il 1000RR al cambio olio+filtro tiene 3,1Kg da manuale....che ve devo dì,avrete il motore del 1000 su.

                            Comunque etto più o etto meno l'importante è essere a livello massimo,poi ogni tot chilometri dai un'occhiata per vedere se ne mangia.
                            un'attimo c'è qualche fraintendimento....quando ho scritto che la moto la tengo sollevata sul posteriore è per farla scolare non per fare il livello. sarei fagiano 2 volte

                            il discorso dei 3,5l era per la capacità ovviamente,manco me lo sogno di arrivare a quelle quantità.
                            Ora però visto che ne sei cosi certo e io,ripeto non voglio fare il maestro in quanto non lo sono per niente,ho chiamato il meccanico di fiducia e mi ha detto che ce ne vanno massimo 3 litri.Ok butto sto manuale e me ne vado a cercare un'altro magari anche in italiano
                            Ho infilato 3,3l nel motore quindi troppi...beh il livello con moto bella in piano è tra il minimo e il massimo,che mihanno fatto la coppa dell'olio elaborata?

                            x spino:non so manco se sono arrivato a 2000km
                            Last edited by Angolo; 07-09-10, 15:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Angolo View Post
                              un'attimo c'? qualche fraintendimento....quando ho scritto che la moto la tengo sollevata sul posteriore ? per farla scolare non per fare il livello. sarei fagiano 2 volte
                              Ah ok scusa,non avevo letto bene io..

                              Originally posted by Angolo View Post
                              il discorso dei 3,5l era per la capacit? ovviamente,manco me lo sogno di arrivare a quelle quantit?.
                              Ora per? visto che ne sei cosi certo e io,ripeto non voglio fare il maestro in quanto non lo sono per niente,ho chiamato il meccanico di fiducia e mi ha detto che ce ne vanno massimo 3 litri.Ok butto sto manuale e me ne vado a cercare un'altro magari anche in italiano
                              Non ? che ne sono certo io,e comunque se non lo fossi non starei qua a ribadirlo,? il manuale che dice cos?....e credo che Honda le proprie moto le conosca,senn? se proprio loro fanno i manuali sbagliati stamo a posto.

                              Originally posted by Angolo View Post
                              Ho infilato 3,3l nel motore quindi troppi...beh il livello con moto bella in piano ? tra il minimo e il massimo,che mihanno fatto la coppa dell'olio elaborata?
                              Ma 'sto livello lo fai a motore caldo?

                              Tieni conto che l'olio nel motore col calore aumenta di volume,per questo il livello va fatto,e viene consigliato di farlo,a caldo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X