Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento coppia bassi regimi CBR600RR 07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aumento coppia bassi regimi CBR600RR 07

    Ciao

    quest'inverno vorrei investire due soldini sulla moto con l'obbiettivo si aumentare un p? la coppia ai medio/bassi regimi (per quanto sia possibile su questi 600 tiratissimi).

    Attualmente la moto ? equipaggiata con:
    - terminale GPR
    - centralina Rapid Bike Evo
    - filtro aria Pipercross

    preferirei non cambiare corona e pignone...stavo pensando a dei collettori senza catalizzatore e valvola allo scarico ma vorrei sapere da chi ? pi? esperto se ottengo l'effetto opposto (spostamento coppia in alto) oppure se ? la strada giusta....

  • Font Size
    #2
    difficile tirar fuori coppia da un 600..

    la valvola aiuta proprio i bassi, puoi provare con dei differenti cornetti, mappatura ad hoc e variando l'anticipo (ma anticipando non ritardando dalla centralina).

    obbligatorio il pignone meno -1 magari con catena passo 520

    Comment


    • Font Size
      #3
      Francamente stai tentando una strada IMPOSSIBILE!
      ...a meno di montare un motore tenkate supersport...
      Per? il cbr, tra i 600, ? quello che ha pi? coppia in basso.
      Tutte le modifiche per quella moto cercano di dargli l' allungo che gli manca rispetto a Kawa ed R6.
      Se vuoi pi? coppia ancora, l' unica strada e il Daytona 675!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok siete ufficialmente riusciti a demoralizzarmi scherzo!

        dell'allungo non me ne importa pi? di tanto perch? non vado in pista quindi quello che ho adesso ? pi? che sufficiente!

        tirando le somme mi pare di capire che l'unica soluzione ? proprio quella di cambiare corona e pignone.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Inizia con i 15? spesi meglio da qualsiasi Hondista comprando il solo pignone da 15.



          p.s. se non vuoi perdere la buona erogazione del motore evita anche di montare terminali e filtri aperti.
          Se non fai un lavoro pi? "profondo" la peggiori soltanto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            magari lavorando con dei cornetti di profilatura diversa... ma la spesa non vale quanto la resa.

            Se togli la valvola allo scarico perde in coppia ai bassi già provato...

            Comment

            X
            Working...
            X