Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Street Legal" - Facciamo chiarezza!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rickrd View Post
    Ho ritrovato su google groups il pezzo in questione. E' stato scritto dal titolare di un'azienda che produce scarichi aftermarket e, pertanto, e' riferito essenzialmente al discorso scarichi omologati.
    Link
    Cio' non toglie che dai soprusi ci si puo' comunque provare a difendere, facendo capire ai tipi in divisa, ovviamente sempre con garbo ed educazione, che non stanno parlando con degli sprovveduti. Io credo che in caso di sopruso bisogna far annotare sul verbale le proprie dichiarazioni con cui specificare piu' dettagliatamente possibile la situazione, "minacciando" di ricorrere al provvedimento. Al limite, ma proprio al limite, un mio amico poliziotto mi ha detto che in caso ci si senta particolarmente vessati, non e' assurdo richiedere l'intervento di altre forze dell'ordine per far verificare la situazione. E' vero che "tra cani non si mordono"....pero'.....
    Ciao
    Originally posted by ricsac1981 View Post
    su un altro forum se n'? parlato tanto e vorrei citare il messaggio di un utente al quanto preparato in materia:

ed ecco il link del pdf che anche io ho stampato e che porto dietro..
    http://cb1000r.it/forum/download/scaricomoto.pdf
    Grazie ad entrambi

Prover? a portarmi dietro il pdf linkato da ricsac

Considerando che NON ho pi? il vano sottosella perch? ho le VTR (chiss? se pure queste sono fuori norma ) con il codone monoposto, il mio portadocumenti a traGolla tra un po' diventar? un tomo della Treccani

Comment

• Font Size
      ti toccher? portare uno zainetto dietro con tutti questi documenti, ma almeno stai un po + tranquillo

Comment

• Font Size
        Originally posted by mister zet@ View Post
        sai che succede.....
        succede che con il tuo bel foglietto......loro ci si puliscono il.......

ti fanno la multa cmq....(vedi quello con il gsr 600 su moto.it con i doppi scarichi originali)

e ti dicono che se secondo te e' ingiusta fai ricorso!!!!

e adesso per fare ricorso va versato cmq l'importo della multa su un conto.....
        e poi se lo vinci davanti al giudice di pace ti ridanno i soldi!
        se perdi paghi il doppio.....

pure er giudice de pace sta a diventa' na sala bingo autorizzata dal governo italiano!

FANCULO TUTTO QUESTA STAGIONE CHE VIENE SOLOPISTA!!!!
        la situazione non ? proprio cosi':il multato ha 60 giorni di tempo per fare il ricorso al prefetto o al giudice di pace.in entrambi i casi la sanzione viene momentaneamente bloccata quindi non si deve assolutamente pagare previa annulazione del ricorso.(pagare equivale ad ammettere la propria colpa).
        le differenza fra i 2 ricorsi sta nel fatto che il prefetto impugna immediatamente il verbale e decide al volo se respingerlo o no mentre con il giudice di pace inizia una trafila che dura anche 1 anno o piu'.inoltre con il prefetto se perdi la causa la multa raddoppia mentre con il giudice rimane la cifra iniziale.
        dico ci? con cognizione di causa perch? 2 anni fa ho fatto ricorso al giudice di pace per una multa secondo me ingiusta.
        per lo scarico io sono stato alla motorizzazione lo scorso anno e mi hanno detto che basta il foglio di omologazione perch? viene considerato alla stregua di un ricambio di concorrenza.
        se poi lo sbirro ci fa la multa uguale perch? ? cornuto c'? poco da fare se non fare ricorso.

Comment

X
        Working...
        X