Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Dr. Ergal Garage", la conclusione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ...la verit? ? che non sanno cosa si sono persi...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ma come ? Molli gi? la spugna ?

      che fai Ergal ??????????????
      Un figlio da mantenere (500 euro al mese solo per il nido, visto che qui non abbiamo quello comunale), il mutuo della casa da pagare, l'affitto del capannone, le bollette...

      questo solo per citare alcune spese.

      Aggiungici ZERO capitale iniziale (i trascorsi di mio padre mi hanno costretto a pagare quasi duecento milioni di vecchie lire, ossia un'intera vita di lavoro fino ad oggi) ed il quadro ? abbastanza completo.

      Avevo (ingenuamente e con troppa leggerezza, ? vero) fatto dei progetti, anche facendo "indagine di mercato" tra forum e amici, perch? l'officina producesse utili da subito, proprio perch? non avevo margine per sopportare un periodo lungo di start-up. Le traversie commerciali (partner vari, come concessionarie che mi davano lavoro che sono fallite) e con alcuni clienti "amici" hanno eroso il mio budget ben oltre il capitale di sicurezza.

      Dovendo IN PRIMIS assicurare stabilit? e benessere alla mia famiglia, ho preferito chiudere e cercare un buon lavoro (trovato, per fortuna) col quale poter coprire i debiti dell'investimento di partenza e poi costruire un regime economico dignitoso. Non avendo parenti su cui contare (sono orfano, e l'unico parente in vita ? quel padre di cui sopra, che ? riuscito solo a indebitarsi fino ai capelli) per poter galleggiare durante i primi tempi, ho preferito mollare il colpo.

      Magari tra qualche tempo vinco al Superenalotto e riapro l'officina. Solo che a quel punto lo farei per hobby, non per lavoro

      Tornando ai discorsi (giustissimi) fatti qua dentro, per fare "agli amici" i prezzi dei venditori su internet, ho praticamente venduto a costo, lavorando senza margine, ossia senza guadagno. Agli "amici" andava bene cos?...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Dr. Ergal View Post
        Magari tra qualche tempo vinco al Superenalotto e riapro l'officina. Solo che a quel punto lo farei per hobby, non per lavoro
        La prima ricevuta te la incornicio come ricordo o la devo immolare per augurarti fortuna?

        Spero di poterti disturbare presto... il che vorr? dire che posso passare dalle tue parti almeno per un saluto

        Comment

        X
        Working...
        X