Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumorini vari Cbr 1000 rr 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumorini vari Cbr 1000 rr 2004

    Allora chiedo a voi esperti della millona Honda.
    Ho notato che la mia Cbr 2004 con 22mila km fa un rumore che proviene dal motore......
    Cerco di farmi capire:
    Sembra tipo un TOCK TOCK TOCK CONTINUO....si avverte a frizione tirata,ma penso anche a folle.........
    Potrebbe essere la distribuzione,oppure la frizione...??????
    Ciao e GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!
    Comunque la moto va benissimo...la devo ancora provare meglio ,ma sembra che tutto vada bene !!!!!!!
    Il motore spinge molto bene specialmente ai medi ,ma anche ai bassi non ? male ,ho avuto la Gsx-r 1000 k7 nel 2007 sembrano molto simili come erogazione ,comunque sono contentissimo!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    per me dato qualche mese di inattivit?, la frizione un po impastata e magari un olio + adatto all'estate che all'inverno......insomma direi nulla

    cmq....a 24000km di libretto c ? il gioco valvole da controllare,guardaci

    Comment


    • Font Size
      #3
      A caldo o a freddo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        a caldo!!!!! Penso!!!!!!
        Potrebbe essere il tendi catena della trasmissione????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo sia il classico rumore di distribuzione...ma ? abbastanza normale sulle '04,non ? la prima che sento.

          A freddo dovrebbe essere pi? marcato,man mano che si scalda si attenua...un po come le Gixxer recenti...ho fatto una 750 K7 l'altro giorno e a freddo dal rumore che faceva pareva che non ci fosse quasi olio in testata.

          Poi se il proprietario precedente seguiva alla lettera la tabella di manutenzione ? probabile che l'olio abbia i suoi 12000 Km,quindi meglio cambiarlo...sopratutto se ha pi? di un'anno

          Tendicatena della distribuzione con quei km direi proprio di no.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Credo sia il classico rumore di distribuzione...ma ? abbastanza normale sulle '04,non ? la prima che sento.

            A freddo dovrebbe essere pi? marcato,man mano che si scalda si attenua...un po come le Gixxer recenti...ho fatto una 750 K7 l'altro giorno e a freddo dal rumore che faceva pareva che non ci fosse quasi olio in testata.

            Poi se il proprietario precedente seguiva alla lettera la tabella di manutenzione ? probabile che l'olio abbia i suoi 12000 Km,quindi meglio cambiarlo...sopratutto se ha pi? di un'anno

            Tendicatena della distribuzione con quei km direi proprio di no.
            Ho fatto il cambio olio due giorni fa Messo Bardhal xtc 10 w40 ,filtro olio ,pastiglie EBC ,olio freni ,prossima settimana metto filtro aria nuovo...
            La moto ripeto va benissimo....per? averto questo diciamo Borbottio che ho accennato sopra....
            Altra cosa ho notato che trafila un filino di olio dal tappo di rifornimento...
            potrebbe essere la guarnizione che sta sul tappino?Oppure si deve assestare l'olio ?
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cibbierre71 View Post
              Ho fatto il cambio olio due giorni fa Messo Bardhal xtc 10 w40 ,filtro olio ,pastiglie EBC ,olio freni ,prossima settimana metto filtro aria nuovo...
              La moto ripeto va benissimo....per? averto questo diciamo Borbottio che ho accennato sopra....
              Ah ok....ma se ? un ticchettio continuo che si attenua a caldo (facci caso) e accellerando quasi sparisce potrebbe essere il classico rumore di distribuzione.

              Ma a parole e senza sentirla non ? facile capire cosa sia....vai da un meccanico e faglielo sentire che fai prima.

              Originally posted by cibbierre71 View Post
              Altra cosa ho notato che trafila un filino di olio dal tappo di rifornimento...
              potrebbe essere la guarnizione che sta sul tappino?Oppure si deve assestare l'olio ?
              Ciao
              Edit: Ah no scusa...mi sono accorto ora....sul tappo di carico potrebbe essere l'o-ring da sostituire.
              Last edited by Luke#80; 06-02-11, 12:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Ah ok....ma se ? un ticchettio continuo che si attenua a caldo (facci caso) e accellerando quasi sparisce potrebbe essere il classico rumore di distribuzione.

                Ma a parole e senza sentirla non ? facile capire cosa sia....vai da un meccanico e faglielo sentire che fai prima.



                Edit: Ah no scusa...mi sono accorto ora....sul tappo di carico potrebbe essere l'o-ring da sostituire.
                Si sicuramente la far? sentire !!!!!!
                Comunque non ? un ticchettio ...sembra come uno stlock stlock stlock ....
                L'o-ring sembra che sia in buono stato ,far? controllare anche quello...
                Grazie vi terr? informati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cibbierre71 View Post
                  Si sicuramente la far? sentire !!!!!!
                  Comunque non ? un ticchettio ...sembra come uno stlock stlock stlock ....
                  Eh...per quello ti dico...se ? un tictictictictic continuo e regolare ok...ma se ? uno stlockstlockstlock il discorso cambia,e mi farebbe pensare pi? ad altro.

                  Siccome non mi piace "gufare"....e bisognerebbe sentirlo dal vivo ? meglio se la porti da qualcuno.

                  Originally posted by cibbierre71 View Post
                  L'o-ring sembra che sia in buono stato ,far? controllare anche quello...
                  Grazie vi terr? informati.
                  Se ? schiacciato e non st? fuori dal bordino della sede quel tanto che basta per fare tenuta ? da cambiare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Eh...per quello ti dico...se ? un tictictictictic continuo e regolare ok...ma se ? uno stlockstlockstlock il discorso cambia,e mi farebbe pensare pi? ad altro.

                    Siccome non mi piace "gufare"....e bisognerebbe sentirlo dal vivo ? meglio se la porti da qualcuno.



                    Se ? schiacciato e non st? fuori dal bordino della sede quel tanto che basta per fare tenuta ? da cambiare.
                    Ok far? controllare meglio ,sembra una cosa da niente secondo me ...
                    Per? ? meglio farlo controllare !!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Portata dal meccanico Honda Ufficiale per il rumore che sentivo sopra ....
                      Tutto ok mi ha detto solo che si sente un leggero rumore delle punterie verso i 2000giri...
                      Per il resto tutto Ok!!!!!!
                      A 24 mila km mi ha detto di fare il gioco valvole .....AZZZZ!!! Mi ha chiesto 150 euro cazzzzzzzzzzzzz
                      Per quanto riguarda il leggero trafilaggio di olio dal tappo di rifornimento mi ha detto di cambiare l'o-ring ...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X