Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bardhal xtc c60 10w50 o motul v300 f.l. 15w50

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bardhal xtc c60 10w50 o motul v300 f.l. 15w50

    come da titolo sono indeciso...
    sono entrambi sintetici 100%?
    solo pista...
    ho letto di slittamenti frizione sul cbr 1000 08...
    chi mi aiuta?
    sulla baia non ho trovato il v300 10w50, non esiste?

  • Font Size
    #2
    vai di motul,il bardahl fuma sul motore cbr tanti casi in statistica. Ultima cosa se la termica non ? open stai sul 10w40,non w50.,il motore cbr ? progettato x oli poco viscosi. Ha passaggi 'piccoli' di serie, il w50 e w60 son inutili

    Comment


    • Font Size
      #3
      ovviamente se hai il prezzone sul w50 fai pure ma cambialo con ancor + grande anticipo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche se solo pista?

        Comment


        • Font Size
          #5
          olio racing 100%sint 10w40 solo pista,e cambia olio e filtro frequentemente!

          Comment


          • Font Size
            #6
            dici di non mettere il 10w50 sul 1000?
            provero il 10w40 allora ..vediamo come va
            il tratamento con x1r lo faccio cmq

            visto che il motul lo considero merdaccia ..metto il silkolene a sto punto
            Last edited by Mac_ro; 21-02-11, 17:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maconfireblade View Post
              dici di non mettere il 10w50 sul 1000?
              provero il 10w40 allora ..vediamo come va
              il tratamento con x1r lo faccio cmq

              visto che il motul lo considero merdaccia ..metto il silkolene a sto punto
              ciao macooo !!

              io non mi sogno di "dire" di non mettere un olio viscoso,sia chiaro io vi dico che il motore dentro ? fatto e finito per olii poco viscosi.punto.poi fate come volete e ci mancherebbe!! l'anno scorso a faenza da ma.wi ho visto un motore "open" con guarnizione di testa,alberi a camme e altra robina tra cui il miglioramento dei passaggi interni del carter e qui si usava comodo il w50 !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ne ho parlato gioved? con il mio fornitore liquidi non brandizzati dal marchio per cui sono autorizzato,e mi diceva anche lui che qualsiasi olio usato oltre i 96 gradi ad ogni grado dimezza la sua vita utile, per cui concordava con me che usato in pista ? meglio stare sui 1000 km massimo 2000 (io l'ho usato anche per molti pi? km su moto di cui mi fregava poco e che non avevano problemi, per? sarebbe meglio non rischiare) . poi concordavamo sul fatto che motul come olio ? meglio per il fatto che non ha una favoloso addittivo accrescitore delle qualit? dell'olio, di cui per? non ? noto stabilit? e durata, mentre il motul ? un olio con una struttura pi? stabile, quindi difficilmente ci saranno sbalzi di pressione olio o decadimenti improvvisi di viscosit?. fermo restando che il fullrene che usa bardhal pare fenomenale.
                dimenticavo : da sempre, un buon olio, ha una forbice di ultilizzo ristretta perch? per ampliarla si usano degli addittivi che per? contrastano tra loro nel loro effetto, cio? per fare uno 0w60 si usano addittivi che increnentino la viscosit? a freddo e altri che gliela facciano alzare e mantenere a caldo, per? uno contrasta con l'altro di conseguenza non sar? un vero 0w60 e nemmeno sar? stabile con il tempo e al variare delle temperature. per contro se esistesse uno 20w20 sarebbe uno olio per natura e struttura qualsiasi marca sia un olio stabilissimo
                Last edited by james19; 21-02-11, 18:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dopo aver provato Motul v300 e castrol power 1 gps e racing,
                  ho voluto provare il bardhal xct 60 10/40.
                  Per ora ho fatto solo 200 km sabato scorso.
                  Il cambio ? diventato decisamente piu' morbido e la frizione mi
                  sembra funzionare bene.
                  Per quanto riguarda il fumo non so.
                  Quando esco in compagnia st? sempre in fondo al gruppo
                  e quindi non ho potuto chiedere a nessuno se li avevo
                  affumicati

                  Vi far? sapere quando avr? percorso qualche km in +.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quello che dice bosco sui passaggi ..puo sembrare giusto
                    io la moto la conosco ben poco
                    ci devo girare ancora
                    l’olio lo cambio al massimo dopo 1000km ..qui lo pago poco
                    10€ al litro silkolene, 10 il motul e 6 il bardahl
                    sui suzi e yamaha ho notato miglioramenti pasando al bardahl ..cambio morbido ..meno rumore metallico del motore ..etc
                    mai problemi col fumo

                    visto che la faro lavorare al fresco con l’aggiuntivo .un 10w40 basta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quello che fa sembrare miracoloso il bardhal ? l'addittivo , il fullrene, che? migliora tantissimo la il potere lubrificante, per? non ? tutto oro quel che luccica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io volevo provare il motul300v, ma nelle mie vicinanze non ne ho trovato, c'?ra solo un rivenditore ke ne aveva solo 2 litri.
                        invece tutti avevano il bardal e seccome mi hanno fatto un buon prezzo ho preso quello.
                        ho cambiato filtro e olio, a marzo la porter? in pista e vedremo cosa succeder?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maconfireblade View Post
                          .qui lo pago poco
                          10? al litro silkolene, 10 il motul e 6 il bardahl
                          cavolo come posso fare per comprarlo pure io li da qui?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se un motore consuma olio in modo evidente lo fa con qualsiasi tipo di olio ,poi chiaramente un buon olio pu? aiutare a limitarne il consumo ma non lo risolver? sicuramente. comunque , a titolo informativo, anche il mio rifornitore di lubrificante, che vende oltre a motul anche bardhal, mi ha detto che qualche caso di fumosit? c'? stato , per? secondo me si parla di casi. io rimango con motul , magari lo provo un giorno il bardhal, di sicuro non user? pi? il castrol

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si, ma infatti anche secondo me ..se un motore consuma olio ..lo fara con qualsiasi olio
                              se lo consuma ..lo fa perche le toleranze non sono ok ..i paraoli delle valvole perdono ..le fascette pure ..
                              i motivi piu o meno sono questi
                              spero che il mio motore sia nato bene!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X