Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente pompa radiale discacciati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dai anche una pulita ai dischi......sar? andato a finire qualcosa anche l?.....perch? nn si spiega altrimenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by corbinus View Post
      Dai anche una pulita ai dischi......sar? andato a finire qualcosa anche l?.....perch? nn si spiega altrimenti
      si prendero' uno spray pulitore per dischi pinze e paticche.

Comment

• Font Size
        domanda stupida magari ma...
        adesso con la nuova pompa il serbatoietto del freno (anteriore) ? rimasto sensibilmente inclinato verso il guidatore (in dietro) ed il livello dell'olio non essendo le pastiglie nuove, ? stato lasciato a livello inferiore rispetto al max.
        la domanda: non essendo in bolla come in origine e cio? anteriormente l'olio si trova quasi al minimo e al max dietro, rischio che si formino andando e scuotendosi delle bolle d'aria scoprendosi il buco dove scende l'olio? con l'usura delle pastiglie scender? ulteriormente.
        Inclino la leva un pochino tanto da metterlo un po' piu' in bolla?
        Se rabbocco adesso esce l'olio dalla parte dove ? gi? al max.
        Scusate se sono stato molto prolisso..
        Last edited by luckas71; 25-02-11, 14:23.

Comment

• Font Size
          Originally posted by luckas71 View Post
          domanda stupida magari ma...
          adesso con la nuova pompa il serbatoietto del freno (anteriore) ? rimasto sensibilmente inclinato verso il guidatore (in dietro) ed il livello dell'olio non essendo le pastiglie nuove, ? stato lasciato a livello inferiore rispetto al max.
          la domanda: non essendo in bolla come in origine e cio? anteriormente l'olio si trova quasi al minimo e al max dietro, rischio che si formino andando e scuotendosi delle bolle d'aria scoprendosi il buco dove scende l'olio? con l'usura delle pastiglie scender? ulteriormente.
          Inclino la leva un pochino tanto da metterlo un po' piu' in bolla?
          Se rabbocco adesso esce l'olio dalla parte dove ? gi? al max.
          Scusate se sono stato molto prolisso..
          il rischio delle bolle c'?.
          ma non riesci a mettere pi? dritto il serbatoio senza inclinare la leva?

Comment

• Font Size
            purtroppo non saprei come fare non avendo una staffetta diversa ho usato l'originale.

Comment

• Font Size
              falla che ci vuole...

Comment

• Font Size
                ti consiglio di farti una staffetta a parte e fissarla alla piastra di sterzo superiore

cos? rischi di far entrare aria nel circuito dei freni!

Comment

• Font Size
                  cio? fammi capire davanti sei sul livello low segnato e dietro 6 sopra al tappo,o davanti sei quasi al minimo che l'olio nn si vede se non sei livellatissimo n?n preoccuparti che nn ? niente ma se 6 sbilanciatissimo fai la staffa! L'ho fatta io buona al secondo tentativo che son negato

Comment

• Font Size
                    la pompa l'ho fatta prendere apposta al meccanico per non rischiare pakki come mi ? gi? successo con i precedenti tubi in treccia acquistati in ebay e quindi sono ragionevolmente sicuro che sia ok, poi lo conosco non ? uno che non ci akkiappa. Pero' sinceramente sono un po' in acido

in pratica hai pagato un botto di piu senza motivo....

Comment

• Font Size
                      purtroppo non saprei come fare non avendo una staffetta diversa ho usato l'originale.
                      guarda, io nn sono solito biasimare il lavoro degli altri, ma senza vedere le foto, da come la presenti tu, hai fatto un lavoro(tu o il tuo meccanico, cosa che sarebbe assai peggio) da cani, queste cose le si fanno x bene, altrimenti conviene lasciar perdere

Comment

• Font Size
                        se il tuo meccanico ti ha fatto un lavoro del genere trovane un altro

Comment

• Font Size
                          quoto quanto detto sopra. ho la tua stessa pompa,stesse pasticche, tubi in treccia avio e la moto non ? che frena, tira l ancora fuoribordo

Comment

• Font Size
                            Ti metto foto (un po' sfuocate, ma rendono l'idea) di come ho fatto io, la pompa originale aveva un supporto integrato per la staffetta che va al serbatoio, dato che la discacciati non ce l'ha e che ho usato la stessa staffetta e lo stesso serbatoio ho preso (alla stessa discacciati) una staffetta dritta e l'ho curvata a 90?, l'ho fissata alla vite superiore della pompa e ho fissato a sua volta serbatoio e staffetta originale, il serbatoio ha la stessa inclinazione che con la pompa originale ma circa 1-1,5 cm pi? alto, non tocca il cupolino e va benissimo.

In queste foto la moto ? sul cavalletto laterale con il bloccasterzo, in posizione di marcia il serbatoio ? dritto.

Comment

• Font Size
                              Grazi mille ragazzi.
                              Dunque, dopo la pulizia con lo pray la moto frena che ? una meraviglia!
                              Per quanto riguarda la staffa, il meccanico mi ha gi? fatto un lavoro praticamente identico con una staffettina di alluminio morbida piegata a 90?.
                              Solo che ho dovuto sostituire la vite originale di fissaggio alla pompa che era stata usata, con una piu' piccola per riuscire a piegarla di piu' essendo che quella originale toccava sulla pompa. ho inclinato leggermente la leva ed ora ? quasi in bolla perfetta. L'unico problema ? che il tubetto di raccordo non permette di piegarla proprio come vorrei m diciamo che va bene se non si spezzer? se non le vibrazioni...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                in pratica hai pagato un botto di piu senza motivo....
                                solo 20 euro in piu' contando che ci sarebbe stata la spedizione probabilmente meno.

Comment

X
                                Working...
                                X