Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio candele Cbr 1000 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio candele Cbr 1000 04

    Allora dopo aver cambiato olio, filtro olio, filtro aria, pastiglie freni, vorrei cambiare le candele.
    Ma vorrei prima di comprarle dargli una controllatina, la moto ha 22mila km, ho visto che per controllarle devo smontare il radiatore, c'e' qualcuno che ha gi? effetuato il lavoro ????? E' difficile???
    Quale candele mi consigliate?
    GRAZIE IN ANTICIPO.

  • Font Size
    #2
    Non serve assolutamente smontare il radiatore inteso come rimuoverlo fisicamente,basta solamente togliere le viti che lo tengono e spostarlo assieme al tappo di carico ed al serbatoio della riserva in modo da avere lo spazio necessario.

    Le candele sue sarebbero le Iridium IMR9C-9HES...che andrebbero cambiate a 48000Km.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi mi stai consigliando di lasciar perdere visto che fanno anche 48 mila km.
      Da cosa dovrei capire se le candele non funzionano a dovere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        No,ti ho solo informato che la sostituzione sarebbe a 48000Km...un'occhiata gliela darei comunque,che infatti ? prevista a 24000,ma se sono ancora quelle di primo equipaggiamento dopo 7 anni un pensierino ce lo farei.

        Se una candela non funziona lo senti che il motore non gira regolare....puoi controllarle per verificare che la colorazione sia uniforme in tutte e quattro,ma anche raggiunto l'intervallo di sostituzione io fin'ora non ne ho mai trovata una che indicasse qualche problema anzi,a occhio davano l'idea di farne ancora di strada.

        Devi vedere te alla fine,se ti va di spendere quegli 80-90€ per tutt'e 4...personalmente se fosse la mia le cambierei solo vista l'et? che hanno,ma vedrai che se le smonti a occhio ? molto probabile che siano messe bene ed ? altrettanto probabile che faranno i restanti 26000Km senza problemi.

        Lascio a te la scelta.
        Last edited by Luke#80; 06-03-11, 10:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono curioso quindi prover? a smontarle e vedr?!!!!!
          Ti faccio due foto cosi mi consigli il da farsi!!!
          Grazie x i tuoi consigli!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cavolo ragazzi esperienza allucinante.....Muahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
            Sono arrivato (forse....)alla fine ma non ci sono riuscito.
            Ho eseguito alla lettera il manuale d'officina, ma quando si ? trattato di smontare la bocca della cassa filtro non ci sono riuscito..................ho rimontato tutto e Ciaooo, Ciaoooooo
            Comunque ? allucinante, pensavo fosse pi? semplice, cavolo si deve smontare mezzo mondo.............

            Comment


            • Font Size
              #7
              e x cambiare le candele basta solo spostarla che ? il minimo, pensa se devi tirarla via....

              Comment

              X
              Working...
              X