Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze fra cbr600 08 e 09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze fra cbr600 08 e 09

Ieri sono passato da un concessionario honda e parlando mi ha detto che i cbr dal 2009 in poi e stato cambiato molto a livello di motore(albero motore) e che risulta molto piu performante, a me risultava che dal 2007 in poi a parte le carene non cambiava nulla!!!
    qualcuno sa qualcosa o me lo ha detto solo per vendermi la moto??

• Font Size
    si ? vero... sono cambiati i pistoni, le pinze dei freni, la carenatura e non so quali altre finezze, cmq non pensare che abbiano fatto chiss? che...

Comment

• Font Size
      quindi non mi ha raccontato storie!!!!
      Lui mi ha detto che quella nuova va come la vecchia con scarico e centrlaina!

Comment

• Font Size
        a livello di prestazioni non credo ci siano differenza evidenti.

Comment

• Font Size
          che io sappia (e ne sono abbastanza sicuro) le uniche differenze tra 2007-2011 di motore sn che la 2007 (e forse 2008) ha le valvole di scarico in acciaio e poi sn diventate di titanio e che i condotti di aspirazione hanno una forma leggermente diversa...

cmq dovrebbero essere differenze che si notano solo sui motori supersport che possono avere margini di sviluppi leggermente superiori, di sicuro che un 2009 vada come un 2008 cn scarico e centralina ? una cagata pazzesca

Comment

• Font Size
            vanno pressoch? uguale! Non ci sono 6,7cv di differenza al max un paio..

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post
              che io sappia (e ne sono abbastanza sicuro) le uniche differenze tra 2007-2011 di motore sn che la 2007 (e forse 2008) ha le valvole di scarico in acciaio e poi sn diventate di titanio e che i condotti di aspirazione hanno una forma leggermente diversa...

cmq dovrebbero essere differenze che si notano solo sui motori supersport che possono avere margini di sviluppi leggermente superiori, di sicuro che un 2009 vada come un 2008 cn scarico e centralina ? una cagata pazzesca
              quoto,? una cagata pazzesca

Comment

• Font Size
                a me hanno detto che cambia anche l'albero motore!

Comment

• Font Size
                  ? come dicevo io....

http://www.motoblog.it/post/18099/te...%99ultimo-tabu

"...Peso e coppia
                  Una maniacale attivit? di contenimento del peso all’interno di motore, scarico e chassis hanno consentito di raggiungere un peso in ordine di marcia ad appena 184kg, confermando la CBR600RR come il modello pi? leggero della propria categoria. Sul motore troviamo una nuova configurazione di pistoni, testa del cilindro e dell’intero silenziatore queste modifiche assicurano una coppia pi? vigorosa nella fascia 8-12.000 giri, con un incremento del 3,5% a 10.000 giri/minuto. Nuovi anche gli alzavalvola ad elevata resistenza, sviluppati per ridurre la pressione sulla superficie della camma e migliorarne la durata nel tempo.

Lo scarico ? ora in titanio, con una rinnovata parte terminale ed una nuova forma del condotto interno, che ha consentito di contenere il peso soprattutto nella zona posteriore a favore del bilanciamento. Rivista anche la configurazione della valvola di scarico, ora uguale a quella montata sulla CBR1000RR Fireblade.

Troviamo infine delle nuove pinza radiali anteriori ora realizzate in monoblocco, questo consente anche un valido risparmio di peso su questi componenti. Nuovo infine l’impianto frenante con sistema “brake by wire”, che consente di eliminare il problema del beccheggio (sollevamento della ruota posteriore) durante le brusche frenate, dovuto al cortissimo interasse delle moto sportive."

Comment

• Font Size
                    occhio ke sbronzinano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackbass View Post
                      occhio ke sbronzinano

se sei riuscito a rompere un motore del cbr 600 non oso pensare quanto ti durerebbe il mio ducazzi!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        se sei riuscito a rompere un motore del cbr 600 non oso pensare quanto ti durerebbe il mio ducazzi!!!!
                        ti correggo...mi hanno rotto dato ke sembra essere un sabotaggio....non aggiugnbo altro ke ? meglio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          ti correggo...mi hanno rotto dato ke sembra essere un sabotaggio....non aggiugnbo altro ke ? meglio
                          Ehhhhhhhhhhhhh ?

Sabotaggio ?

Spiega spiega

In apposita discussione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Ehhhhhhhhhhhhh ?

Sabotaggio ?

Spiega spiega

In apposita discussione
                            e dammi 5 minuti kazzo...sono appena tornato e sono ancora sporco di morchia

Comment

X
                            Working...
                            X