Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D?i della meccanica aiutatemiiii.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by neeko72 View Post
    io na mezza idea ce l'avrei...
    Per quell'idea mi mancano 10000 ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Oggi sono andato dall'ufficiale Honda ed era chiuso

      Comunque a questo punto ? un problema di benzina:

      1) Non ? un problema elettrico
      2) Il problema me lo fa a serbatoio scarico vicino e dentro alla riserva
      3) Quando si spegne sembra di entrare in riserva(ha il rubinetto) e poi muore




      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by simone30 View Post
        Oggi sono andato dall'ufficiale Honda ed era chiuso

        Comunque a questo punto ? un problema di benzina:

        1) Non ? un problema elettrico
        2) Il problema me lo fa a serbatoio scarico vicino e dentro alla riserva
        3) Quando si spegne sembra di entrare in riserva(ha il rubinetto) e poi muore




        ......difficilmente problemi come quelli da te descritti sono da imputarsi alla corrente.
        Se fosse corrente la moto si fermerebbe di botto.... non andrebbe prima a 3 poi a 2 per poi morire; potrebbe andare a 2 di botto de fosse una bobina, ma poi continuerebbe ad andare a 2 e non si metterebbe ad andare a 3.
        Idem se fosse il pick up, perch? il segnale lo da a due cilindri alla volta pertanto difficilmente andrebbe a cilindri dispari.

        Smonta il rubinetto della benzina.... con ogni probabilit? o c'? un problema nella membrana o nel filtro... adesso ad essere sincero non rammento bene com'? fatto quel tipo di rubinetto a depressione.
        Se rimani nel dubbio cerca di alimentare i carburatori in modo diretto, anche facendo un accrocco temporaneo..... basta che tu sia assolutamente certo che la benzina ai carburatori ci arriva sempre.

        Cmq il problema ? di benza secondo me.... non di corrente

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          ......difficilmente problemi come quelli da te descritti sono da imputarsi alla corrente.
          Se fosse corrente la moto si fermerebbe di botto.... non andrebbe prima a 3 poi a 2 per poi morire; potrebbe andare a 2 di botto de fosse una bobina, ma poi continuerebbe ad andare a 2 e non si metterebbe ad andare a 3.
          Idem se fosse il pick up, perch? il segnale lo da a due cilindri alla volta pertanto difficilmente andrebbe a cilindri dispari.

          Smonta il rubinetto della benzina.... con ogni probabilit? o c'? un problema nella membrana o nel filtro... adesso ad essere sincero non rammento bene com'? fatto quel tipo di rubinetto a depressione.
          Se rimani nel dubbio cerca di alimentare i carburatori in modo diretto, anche facendo un accrocco temporaneo..... basta che tu sia assolutamente certo che la benzina ai carburatori ci arriva sempre.

          Cmq il problema ? di benza secondo me.... non di corrente

          Eh si...a questo punto direi benzina al 100%

          Il rubinetto lo avevo soffiato con il compressore qualche settimana fa. Il meccanismo funzionava ma non so se nasconde altro perch? il problema me lo fa sia su ON che su RISERVA.

          I carburatori li ho puliti e allineati. E se fosse un p? di m3rda sul fondo del serbatoio?

          Comment


          • Font Size
            #20
            che palle ste situazioni del *****

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by simone30 View Post
              Eh si...a questo punto direi benzina al 100%

              Il rubinetto lo avevo soffiato con il compressore qualche settimana fa. Il meccanismo funzionava ma non so se nasconde altro perch? il problema me lo fa sia su ON che su RISERVA.

              I carburatori li ho puliti e allineati. E se fosse un p? di m3rda sul fondo del serbatoio?
              Pu? essere tutto, lo sai meglio di me... hai soffiato il rubinetto ok ma l'hai smontato prima? Nel rubinetto c'? una membrana per la depressione con una molla... adesso come ti ho detto non rammento bene com'? fatto, ma se ci fosse la possibilit? di eliminare tutto e alimentare i carburatori per caduta libera (il classico PRI) ti toglieresti un dubbio.
              Il serbatoio..... basta che lo smonti e lo vuoti e vedi subito se c'? dentro dello schifo.

              Originally posted by motociclistascar View Post
              che palle ste situazioni del *****
              ......l'hai detto. Tu con la tua hai risolto o non hai pi? avuto modo di provarla?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dal "purgatorio" avevo letto 'sto post...reg?...i rubinetti a depressione non vanno MAI soffiati col compressore,si rischia di rompere la membrana e non farli funzionare pi?.

                Idem i carburatori a depressione,se proprio proprio dovete si soffia PIANISSIMISSIMO...altrimenti sempre meglio aprirli e pulire/controllare.

                So che ora ? tardi,ma prima di pensare e scervellarsi su problemi di elettronica o altro la regola ? cercare le cazzatine,99 su 100 son quelle che ti fanno dannare l'anima..

                Comunque alla fine hai risolto?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Dal "purgatorio" avevo letto 'sto post...reg?...i rubinetti a depressione non vanno MAI soffiati col compressore,si rischia di rompere la membrana e non farli funzionare pi?.

                  Idem i carburatori a depressione,se proprio proprio dovete si soffia PIANISSIMISSIMO...altrimenti sempre meglio aprirli e pulire/controllare.

                  So che ora ? tardi,ma prima di pensare e scervellarsi su problemi di elettronica o altro la regola ? cercare le cazzatine,99 su 100 son quelle che ti fanno dannare l'anima..

                  Comunque alla fine hai risolto?
                  E infatti c'hai ragione!


                  Il meccanico Honda mi ha cambiato la membrana del rubinetto e una sui carburatori...tutto risolto!!!

                  E ieri a Rijeka ho assaporato la bont? della riparazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by simone30 View Post
                    E infatti c'hai ragione!


                    Il meccanico Honda mi ha cambiato la membrana del rubinetto e una sui carburatori...tutto risolto!!!

                    E ieri a Rijeka ho assaporato la bont? della riparazione
                    Quindi membrana rotta immagino..

                    Va b? meglio cos?....alla fine c'hai qualche pezzo elettrico di ricambio.

                    Edit:..me ne sono accorto ora...anche quella di un carburatore....ahiahiahiahiahi..

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X