Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme CBR1000RR 2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme CBR1000RR 2007

    ciao ragazzi, dovrei cambiare le gomme alla mia CBR1000RR del 2007.
    Vi chiedo gentilmente qualche dritta.

    Al momento ho su delle Qualifier RR che si sono comportate in maniera eccellente anche se adesso che siamo quasi alla frutta ho notato un forte calo di rendimento ... sar? che sono alla terza stagione!!

    Purtroppo la Dunlop le QRR non le f? pi? e ho letto in giro che le nuove sportsmart hanno un anteriore meno a punta e quindi meno veloce a scendere in piega.

    Quando sono passato dalle diablo corsa alle QRR ho scoperto una moto nuova, mille volte meglio nel feeling con l'avantreno e nella manegevolezza per cui adesso vorrei prendere un qualcosa che non renda la moto lenta tenendo conto del fatto che non ? certamente una moto molto reattiva.

    L'utilizzo ? prettamente stradale ... abbastanza sportivo con la prospettiva di fare anche qualche puntata in pista, ma prevalentemente stradale.

    Cosa mi consigliate?

    Al momento sono indeciso tra:
    - pirelli rosso corsa
    - pirelli supercorsa sp
    - michelin power one che il nostro Giovo da cui peraltro ho acquistato le QRR propone a un prezzo ottimo direi (120/70 dot 2010 190/50-190/55 dot 2009 195?-205?)
    Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli.

    E per il posteriore ... che faccio monto il 50 o il 55?

    Grazie a tutti
    Gianluca.

  • Font Size
    #2
    Io con le Pirelli Supercorsa SP mi sono trovato molto bene anche in pista, per? ho il 600!

    Comment


    • Font Size
      #3
      b? con il 55 sei in multa e lo sai, anche se io le ho smpre montate, se fai solo strada ti consiglio le nuove rennsport, il vecchio modello erano na favola, queste dicono ancora meglio, senn? vai di d211 gp racer, altra alternativa le diablo supercorsa, le fanno anche in versione stradale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauvez View Post
        b? con il 55 sei in multa e lo sai, anche se io le ho smpre montate, se fai solo strada ti consiglio le nuove rennsport, il vecchio modello erano na favola, queste dicono ancora meglio, senn? vai di d211 gp racer, altra alternativa le diablo supercorsa, le fanno anche in versione stradale
        grazie mauvez, volevo chiederti le d211 gp racer che caratteristiche hanno? sono sempre quelle di qualche anno f? o sono di nuova concezione?
        e che differenza hai riscontrato tra queste e le diablo supercorsa sp?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by logan_triple View Post
          grazie mauvez, volevo chiederti le d211 gp racer che caratteristiche hanno? sono sempre quelle di qualche anno f? o sono di nuova concezione?
          e che differenza hai riscontrato tra queste e le diablo supercorsa sp?
          guarda io le ho montate quest'anno per la prima volta, so che sono un paio d'anni che sono sil mercato, ho subito notato un'agilit? migliore delle Sc, il davanti ? una favola,come grip......per come vado io mi sembrano uguali, l'unica cosa ? che in pista mi stanno tirando matto, si strappano facilmente, bisogna stare super attenti alle pressioni, io a monza l'ho messa un pelo alta e ho il posteriore strappato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ti fidi monta i Pirelli Diablo Rosso Corsa!
            Hai presente i Qualifier RR?? Ecco,queste sono ancora meglio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              Se ti fidi monta i Pirelli Diablo Rosso Corsa!
              Hai presente i Qualifier RR?? Ecco,queste sono ancora meglio!
              addirittura meglio dei QRR?!?!
              ma conservano anche l'agilit? dei QRR?
              e per la misura dei posteriore? (a parte il rischio multa)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rennsport Metzeler, ottime su Cbr 1000 rr 2004.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by logan_triple View Post
                  addirittura meglio dei QRR?!?!
                  ma conservano anche l'agilit? dei QRR?
                  e per la misura dei posteriore? (a parte il rischio multa)
                  Misura al post di serie!
                  Sono leggermente meno maneggevoli dei QRR ma molto meglio dei nuovi Sportsmart.
                  Come grip meglio ancora dei QRR. Feeling sulla gomma ant molto meglio dei QRR.
                  Tempo di riscaldamento simile ai QRR.
                  Durata...vedremo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MAVERICK72 View Post
                    Misura al post di serie!
                    Sono leggermente meno maneggevoli dei QRR ma molto meglio dei nuovi Sportsmart.
                    Come grip meglio ancora dei QRR. Feeling sulla gomma ant molto meglio dei QRR.
                    Tempo di riscaldamento simile ai QRR.
                    Durata...vedremo!
                    grazie maverick
                    un'ultima cosa ... pressioni a gomma fredda?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quoto Maverick ,
                      veramente ottime , gran feeling sull'anteriore , ottima progressione , velocita' di inserimento e tanto appoggio .
                      Si scaldano in fretta, veramente ottime.
                      In merito alla misura meglio stare sull'originale le multe vanno da 80 a 318 euro con possibilita' di sequestro del mezzo, non e' il caso ; ) .
                      Pressioni , post, 2.5 ant 2.4 a freddo , lavorano benissimo .
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        2.5 posteriore e 2.4 anteriore?
                        sembrano un p? alte!!!
                        le QRR le ho sempre fatte a 2.1 ant e post.
                        Effettivamente anche le vecchie diablo corsa le facevo pi? alte ... sar? una caratteristiche di Pirelli.
                        Ciao e grazie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          2.1 davanti la pirelli/metzeler fatica a scaldarsi,e finch? non ? calda ti chiude
                          2.2/2.3 per me davanti ? la scelta + azzeccata


                          dietro....dai 2.3 ai 2.5 va bene,va principalmente a gusti

                          per?...per? se hai la fortuna di vivere vicino alle curve,quindi poco nulla trasferimento/strada dritta ed ? caldo,molto caldo...puoi metterla anche a 2.1

                          metterla cosi bassa senza quelle condizioni equivale a farla durare da natale a s.stefano le pi/me gia che durano lo stesso poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            Misura al post di serie!
                            Sono leggermente meno maneggevoli dei QRR ma molto meglio dei nuovi Sportsmart.
                            Come grip meglio ancora dei QRR. Feeling sulla gomma ant molto meglio dei QRR.
                            Tempo di riscaldamento simile ai QRR.
                            Durata...vedremo!
                            per meglio degli sportsmart intendi di maneggevolezza ?
                            hai provato gli sportsmart?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              boh..per me l'aspetto migliore ? che si scaldan davvero subito !!!!!

                              altre razze di gomme,finch? non ? luglio te d'la voja oppure se non guidi sempre con il grigno assassino.....cosa che io ormai non mi riesce + neanche nei sogni figurati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X