Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report pistata Binetto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report pistata Binetto

    Buonasera Ragazzi

    Tutto bene quel che finisce bene
    Ieri venerdi ho preso parte ad una giornata intera in pista a Binetto e oggi ne ho fatto altri 2 turni per non annoiarmi
    In tutto 55 litri di benzina consumati ma tanto sano divertimento
    Sono arrivato a venerdi con una forcella completamente revisonata e che non conoscevo l'esito non avendola mai provata.....abbinata ad un mono nuovo di pacca Bitubo XXF 31.....ed una rapportatura mai usata(16/43),
    Per chi non lo sapesse.....la moto in questione ? la mia cbr 600 rr 2008.
    Forche:
    eliminati tamponi di fine corsa,alessati internamente i registri di compressione,kit scorrevolezza,lamelle,olio 20,sfilata di 5 mm rispetto all'originale per un valore complessivo di 12mm compreso i tappi

    Mono:arrivato con lo stesso interasse dell'originale(292)portato a 295

    Che dire.....la moto ? cambiata notevolmente....ma in meglio
    Ho potuto grazie al mio preparatore provarne una identica ma con frizione STM
    ...che voglio a tutti i costi,e un treno di Pirelli SC2
    Alla fine del rettilineo di Binetto passi dalla 5 alla 2 senza che la moto si scompona di un solo millimetro e ti permette di entrare alla 1 veramente a cannone....poi che dire delle gomme
    Ho usato un treno di metzler racetech k2......e ne ho prenotato dal mio gommista di fiducia un treno nuovo di racetech ma interact k2 ant e k1 post....ma dopo aver provato i Pirelli non sono convinto di mettere i metzler
    Ragazzi l'anteriore Pirelli secondo me f? una differenza sostanziale:1:
    Allego alcune foto....non piego come blackbass ma un best lap di 52 l'ho tirato fuori con un passo costante di 53 basso....che per una moto nuova e un riposo lungo 3 mesi...non ? male

    [IMG]http://[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/64/img3542i.jpg/][/URL][/IMG]


    [IMG]http://[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/821/img3586s.jpg/][/URL][/IMG]

  • Font Size
    #2
    Vai tranquillo,tanto black st? cercando rimedi per piegare di meno e far uscire i tempi. :1:

    Certo che un w20 alla forca ? tanta roBBa....solitamente si usa in quelle prive d'idraulica..

    Per i tempi non saprei se son buoni o meno....comunque bella CiBieRrina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      si maaaaaaa.....

      qualche particolare in + sulle sospensioni nuove sparpi??

      voglio sentirmi dire che le dritte eran corrette (dai che scherzo )

      le diablo supercorsa sono un pelo + agili delle racetec,non ? una novit? assoluta per? le racetec son decisamenti + costanti (che equivale che le adoperi x + giri con profitto) e costan meno... se la metti sul duiscorso grip,sono identiche

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti quella gradazione e sfilamento delle forche e' inusuale...ma mi sono affidato all'esperienza di questo preparatore dopo aver provato l'ex moto del figlio e di altri 2 suoi clienti...tutte con le stesse modifiche ma qualche regolazione diversa a seconda del peso e dello stile di guida dei proprietari ...e dopo un giorno e mezzo di prove non posso dire di esserne scontento.
        E l'abbinamento al mono con determinate regolazioni sono state sue direttive...
        Forse a Binetto...pista corta ma tecnica ...il Cbr vuole quelle regolazioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          si maaaaaaa.....

          qualche particolare in + sulle sospensioni nuove sparpi??

          voglio sentirmi dire che le dritte eran corrette (dai che scherzo )

          le diablo supercorsa sono un pelo + agili delle racetec,non ? una novit? assoluta per? le racetec son decisamenti + costanti (che equivale che le adoperi x + giri con profitto) e costan meno... se la metti sul duiscorso grip,sono identiche
          Si Bosco
          Hai azzeccato la misura della molla del mono e i giusti mm in pi? d'interasse.
          Per le gomme...io ho utilizzato k2 ant e post delle racetech(no interact) e ho provato l'altra con le sc2.
          Mi sono sembrate pi? repentine a scendere le Pirelli ....il grip uguale e lo confermo.
          Ora metto le interact k2+k1
          O le sc2+sc1 al posteriore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            bravo belle foto

            ma come caxxo fai col sole a guidare con la visiera trasparente lo sai solo te :gaen: io sarei cecato gi? in corsia box
            Last edited by Dy27; 14-05-11, 20:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E te credo sei soddisfatto...va che mono l'XXF....




              ..fan proprio della gran bella robetta....scusa se sono orgoglione dei miei amici Paduani....altro che certe patacche Svedesi.

              All'anteriore sempre Bitubo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Si Bosco
                Hai azzeccato la misura della molla del mono e i giusti mm in pi? d'interasse.
                Per le gomme...io ho utilizzato k2 ant e post delle racetech(no interact) e ho provato l'altra con le sc2.
                Mi sono sembrate pi? repentine a scendere le Pirelli ....il grip uguale e lo confermo.
                Ora metto le interact k2+k1
                O le sc2+sc1 al posteriore?
                l'interact in pista ha dei miglioramenti rispetto al "vecchio" racetec,in particolare proprio l'anteriore

                dove cappi cappi bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ora ho rivisitato le forche con alcuni componenti bitubo come il kit scorrevolezza e l'olio ...ma proseguendo lo step...ho intenzione di installarci le cartucce complete....vediamo come va la tappa che mi sono preposto a luglio
                  Comunque quel mono e' opera d'arte....
                  Poi io preferisco un prodotto originale e no spacciato per l'originale ....che non saprei dove reperirlo senza una raccomandazione del presidente della repubblica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Ora ho rivisitato le forche con alcuni componenti bitubo come il kit scorrevolezza e l'olio ...ma proseguendo lo step...ho intenzione di installarci le cartucce complete....vediamo come va la tappa che mi sono preposto a luglio
                    Comunque quel mono e' opera d'arte....
                    Poi io preferisco un prodotto originale e no spacciato per l'originale ....che non saprei dove reperirlo senza una raccomandazione del presidente della repubblica
                    molti amatori con la cartuccia si "incasinano" e basta perch? dopo diventa avvero molto professionale...sia come messa a punto che come risposta...della serie sotto un tot se non ci arrivi di polso non te ne fai gran che della cartuccia pressurizzata o non !
                    ne conosco di + che le hanno rivendute le cartucce rispetto a quelli che le han tenute amatori che non scendono sotto i 02 al mugello e sotto il 47 a misano. ovviamente se non hai un sospensionista sempre dietro nel gazebo sen? il discorso ? diverso
                    Last edited by bosco_RR; 14-05-11, 21:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Ora ho rivisitato le forche con alcuni componenti bitubo come il kit scorrevolezza e l'olio ...ma proseguendo lo step...ho intenzione di installarci le cartucce complete....vediamo come va la tappa che mi sono preposto a luglio
                      Comunque quel mono e' opera d'arte....
                      Poi io preferisco un prodotto originale e no spacciato per l'originale ....che non saprei dove reperirlo senza una raccomandazione del presidente della repubblica
                      Guarda,gi? per quanto riguarda il materiale "base" funziona a meraviglia,mai sentito uno che si sia lamentato....nemmeno sulla vecchia Vespa.

                      Certo che pure le cartucce..



                      ..non ti fai mancare proprio niente eh....spettacolo pure queste.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        l'interact in pista ha dei miglioramenti rispetto al "vecchio" racetec,in particolare proprio l'anteriore

                        dove cappi cappi bene
                        ma l'altro cbr aveva lo stesso sfilamento forcelle ?! (ormai parlo solo di questo )....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Vai tranquillo,tanto black st? cercando rimedi per piegare di meno e far uscire i tempi. :1:
                          le foto belle cell'ho...ora voglio il crono :gaen:


                          p.s. belle foto...m a io proprio la colorazione repZol non la sostengo ....non te la prendere...ovviamente son gusti personali...e la mia ? molto pi? brutta della tua ...per? ho un avversione verso quella colorazione....sopratutto qauella di maverick72 :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            complimenti bellissima la colorazione,com'? binetto come pista?non ci sono mai stato!?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che roba spettacolare in questo post!!!!!

                              A partire dalle foto alle sospensioni.
                              Ma ti voglio chiedere una cosa Sparpi come ti trovi dal passare dalla moto 1000 i? verloce in circolazione ad uno dei 600 pi? competitivi?

                              Ciao e complimenti da gabri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X